C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • tubeless: consigli

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: tubeless: consigli  (Letto 14051 volte)

Offline dalpez

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
tubeless: consigli
« Risposta #30 il: 01 Dicembre , 2011, 20:01:15 »
grazie ragazzi per il conforto :abbraccio:... Io posso solo dire METTETE I TUBELESS!!! anche se li vendessero solo quadrati e non rotondi ma le camere d'aria sarebbero da bandire dal commercio :unpleased:...

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #31 il: 01 Dicembre , 2011, 21:31:47 »
Sono vittima del pregiudizio del disassamento... Psicologicamente mi blocca, però vorrei fare una prova.

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
« Risposta #32 il: 01 Dicembre , 2011, 23:14:01 »
Citazione da: IlSanto - 01 Dicembre , 2011, 21:31:47
Sono vittima del pregiudizio del disassamento... Psicologicamente mi blocca, però vorrei fare una prova.
Prova i SIP nuovi. Sono usciti con canale da 2.10"... se lo sapevo in tempo, li avrei presi io. Comunque, forse fra un pò avrai modo di provare la mia e sentirai l'eventuale disassamento. ;)
Vespa P.E. Baracus (1985)

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #33 il: 02 Dicembre , 2011, 00:01:00 »
Belin Dalpez che sfiga!! L'hai subito battezzata con l'asfalto... L'importante è non farsi male. Io qualche raspata l'ho presa, sempre in città, col bagnato e a velocità ridotte.
Devo dire che in queste situazioni salvascocche & affini proteggono abbastanza la Star, tanto che ho pure montato il salvascudo e pedana cromato di MecEur (40 euro!!!).
Per la spesa non saprei, il nero è un colore insidioso da ritoccare...

AsHt

• Visitatore
« Risposta #34 il: 02 Dicembre , 2011, 02:37:43 »
domande di rito per dalpez:

dalpez che camere d'aria montavi? da quanto non le controllavi?

sia chiaro non sto dicendo che è colpa tua, è che camere d'aria ne ho usate parecchie su diverse moto e non ho mai avuto problemi da che le ho tenute controllate (a parte un idiota di meccanico che per farmi risparmiare 15 euro mi ha fatto quasi ammazzare in autostrada a 130, ma questa è un'altra storia)
le vespe usano camere d'aria da una vita e sinceramente scegliendo una camera d'aria di qualità (michelin) da tenere cambiate contestualmente alle gomme, tenendo controllato che il cerchio non presenti ruggine all'interno (potrebbe consumare/bucare la CdA, al limite un colpetto di carta vetra e via) e stando ben attenti a non pizzicare la camera rimontando il cerchio  (gonfiare la camera d'aria leggermente prima di chiudere i cerchi aiuta)non vedo perchè debbano esserci problemi.
in giro ho letto di gente preoccupatissima che è caduta con camere d'aria "con solo 4 anni e neanche 5000 km" io al cambio gomme cambio le camere d'aria, ogni due anni cambio le gomme INDIPENDENTEMENTE dalla percorrenza.
le ruote son la cosa che ci tiene in equilibrio su una moto, non vale la pena rischiare la pelle per risparmiare pochi euro.

poi sia chiaro, se volete mettere i tubeless siete liberi di farlo, ma non vedo il motivo di farne una crociata contro le camere d'aria (almeno quelle di qualità e con le accortezze indicate sopra).

per quel che riguarda dalpez PROBABILMENTE, data la giovane età del mezzo, la colpa è da imputare alle camere d'aria di primo equipaggiamento.
consiglio per tutti: passate a michelin immediatamente.

Offline dalpez

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
« Risposta #35 il: 02 Dicembre , 2011, 07:10:05 »
 sono incappato in un chiodo da carpenteria probabilmente perso da qualche cassone dei pulmini di muratori che vanno a Milano al mattino presto... non ci sono cazzi ragazzi potevo anche avere le camere d'aria fatte con i preservativi di siffredi e si sarebbero bucate di certo... comunque avevo gomme di serie e camere di serie con 700 km di vita

sabby

• Visitatore
« Risposta #36 il: 02 Dicembre , 2011, 09:19:15 »
mi spiace tantissimo leggere di queste cose..........rimettiti presto :)
Premesso questo io non sono così sfavorevole alle camere.........esistono da una vita e ci giro da una vita anche con la bici da corsa dove anche li ormai esistono i tubless o i tubolari.Ho proprio ieri montato due ceres e mi trovo bene potendo da solo smontare rimontare e sostituire. LA spesa per i tubless è troppo alta sia per il cerchio che poi per i copertoni e la noia di dover ricorrere al gommista mi ha frenato.
In vespa si deve andar piano non ci sono scuse....................un bel paio di copertoni un bel paio di camere e sostituzione delle stesse al massimo dopo un paio di anni indipendentemente dal kilometraggio...........PArliamo di 15*2  euro per i copertoni michelin ogni due anni.Non si svena nessuno e si dorme più tranquilli.Poi se ci si mette la sfiga c'è poco da fare. testatemuro

Offline il teach85

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Ott 2011
  • Vespe possedute: lml star 125 4t
« Risposta #37 il: 02 Dicembre , 2011, 13:59:14 »
L'importante è che sei ancora intero. Comunque anche a me è capitato di forare a 70 kmh ma per fortuna il mo angelo custode  :angel: è riuscito a farmi stare in piedi !!! Infatti ora passerò anche io ai cerchi tubeless ... Tralaltro mi è sembrato di capire che monti dei pneumatici continental a fascia bianca come i miei ... Quali sono le misure dei cerchi tubeless per queste gomme ?
I give her oil , i give her gas , and get her seat beneath my ass.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #38 il: 02 Dicembre , 2011, 15:50:50 »
l'importante, prima di tutto, è che non ti sia fatto nulla!

e comunque nemmeno io approvo questo terrorismo nei confronti delle camere d'aria, come se da quando sono venuti fuori i tubeless le camere d'aria avessero iniziato a scoppiare e a far cadere i vespisti..
si fora con una così come si fora con l'altro.. certamente è fondamentale avere camere di buona qualità così come le gomme..
per anni ho usato pneumatici muniti di camere e non ho mai avuto problemi..
e il costo di sostituzione delle camere non ha mai giustificato la spesa per tubeless+gommista..

e la sicurezza sono convinto che dipenda in primis da altro, e in secondo luogo (o terzo o quarto) dal montare tubeless o camere..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

mega

• Visitatore
« Risposta #39 il: 11 Dicembre , 2011, 10:52:41 »
Lho avevo sempre detto della pericolosità delle camere d'aria le ho provate tutte pirelli dunlop michelin foravo in continuazione i cerchi non avevano un pelo di ruggine e le gomme erano nuove, i cerchi sip decentrati da 2,50 li ho messo da parte da tempo perchè tirano molto da una parte , adesso nel 2 tempi con gli scootr sono a posto va dritta enon ho più forato.
Per il 2oo ho ordinato i nuovi sip con canale da 2,10 , hanno la valvola che mi piace molto fissata sul cerchio, ne ho presi 2 per me alluminio lucido e due per pistakkiello neri con bordo lucido, quando arrivano posto le foto , speriamo che con questi va dritta la star perchè allora li tolgo subito sono molto esigente su certe cose.

i miei sono questi  http://www.sip-scootershop.com/EN/products/rim+sip+tubeless+for+vespa+_81055000
quelli di Pistakkielo 
http://www.sip-scootershop.com/EN/products/rim+sip+tubeless+for+vespa+_81058000
« Ultima modifica: 11 Dicembre , 2011, 10:59:19 da mega »

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • tubeless: consigli
  • Link al calendario