C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perché comprare il 200?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Perché comprare il 200?  (Letto 3641 volte)

Marcato come miglior risposta da il 13 Gennaio , 2025, 05:54:42

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
Perché comprare il 200?
« Risposta #10 il: 06 Luglio , 2011, 16:18:09 »
  • Annulla miglior risposta
  • ma non saprei, certo il 200 fa gola a tutti, siamo tutti qui a vedere che prestazioni ha ma i tagliandi a 3000 brrrrrrr che paura
    piacerebbe molto anche a me un 200 ma forse opterei ancora x il 2t
    il 2t se rompe e hai un po' di pratica a bordo strada lo ripari certo il discorso cambia se sei in giro x lavoro e non sei molto lontano ma in viaggio se non trovi un officina lml sei nei guai
    non saprei che dire
    Connesso

    Offline medmaker

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Apr 2011
    • Post: 959
    • Località: Trieste
    • Vespe possedute: PX 150 [1986] - PX 150 [1990] - PX 150 [1997]
    Perché comprare il 200?
    « Risposta #11 il: 06 Luglio , 2011, 16:34:17 »
    Hhmm...hmmm ci sto pensando anch'io pur avendo una Star 150 4T da appena 2 mesi.
    Di km ne ho fatti appena 1100 ed esclusivamente in città. Consumi? circa 30km/l per il momento e mi sfrucugliava l'idea dell'upgrade al 200.
    I vantaggi che ne ricaverei? Credo nessuno o ben pochi anche tenendo conto della evalutazione del mio mezzo.
    Percui credo che mi terrò la mia Stellina 150 4T

    P.S.

    il mio concessionario non sa nulla della Fidelity card. Ha letto qualcosa sul sito, ma comunicazioni ufficiali non ne ha avute percui non sa nulla di valutazione dell'usato, ecc...
    Connesso
    I materialisti non mancano di logica, mancano di immaginazione; più che dal ragionamento, sono sconfitti dalla fantasia: la storia del mondo e' più grande di loro.

    Offline Barney09

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Mag 2011
    • Post: 1088
    • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
    Perché comprare il 200?
    « Risposta #12 il: 06 Luglio , 2011, 16:37:50 »
    Ci vorrebbe un confronto chiaro sui prezzi della manutenzione per le 2 versioni, contando un uso ad esempio di 5000 km annui per 5 anni.

    Bisognerebbe fare un paragone tra le due manutenzioni e tirare giù due conti su il costo raggiunto a 25.000 KM.

    Connesso
    E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
    http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

    SuperStar80

    • Visitatore
    Perché comprare il 200?
    « Risposta #13 il: 06 Luglio , 2011, 16:38:03 »
    Citazione da: mega - 06 Luglio , 2011, 16:14:38
    Se provi un corsa 60  ben settato ti stupirai quanta coppia ha il motore in basso molto di+ di un 200 , di solito un pò di coppia la tolgo sempre in favore dell'allungo alzandoci lo scarico del cilindro, prima di passare ai corsa 60 anchio avevo diverse elaborazioni in corsa 57 e come dici tu in basso non sono un granchè, il cilindro originale ha + coppia, ma se fai un 177 corsa 60 è un'altro motore.

    Si, è vero... ma uno dei motivi x cui voglio il 200 è avere prestazioni dignitose (meglio del 151 x capirci) ed essere in regola col codice della strada.
    Ho sempre amato giocare con cilindri, caburatori etc etc, ma adesso visto il quantitativo notevole di km che faccio (che espone in maniera esponenziale al rischio sinistri), e dopo aver scoperto alcune cose a cui non si dai mai peso quando si è presi dall'entusiasmo di montare un motore nuovo e performante, preferisco essere il regola. Mi riferisco all'evasione della normativa anti inquinamento e all'eventuale scoperto che potrebbe dare la compagnia RC su un mezzo elaborato.
    La Star 2T resterà in famiglia, ma destinata ad un uso differente.
    Connesso

    Offline Lore4T

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Mar 2010
    • Post: 5724
    • Località: Peccioli (PI)
      • Bologna
    Perché comprare il 200?
    « Risposta #14 il: 06 Luglio , 2011, 16:51:39 »
    Citazione da: Graziano - 06 Luglio , 2011, 16:18:09
    ma non saprei, certo il 200 fa gola a tutti, siamo tutti qui a vedere che prestazioni ha ma i tagliandi a 3000 brrrrrrr che paura
    Mah, io ho sforato il tagliando dei 6000km da almeno 980km... e dato che ogni giorno ora d'estate faccio circa 70-80km, credo che prima che l'officina mi chiami per i pezzi (sempre che siano arrivati) campa cavallo... credo che se non mi chiamano entro la prima 15ina di Luglio fino a Settembre nada... e nonostante tutto viaggia come sempre, senza perdere nulla... pari pari da più di 2000km...

    Citazione da: Graziano - 06 Luglio , 2011, 16:18:09
    [...] ma in viaggio se non trovi un officina lml sei nei guai
    Mah, di fatto è un 4T molto semplice e banale: una qualsiasi officina motociclistica può ripararlo... sicuramente il problema sta sempre nel fatto della tempistica dei ricambi, che sia un officina LML o meno tardano spesso ad arrivare, anche guardando altri casi di Star.

    Chiaramente queste sono mie opinioni, criticabilissime. ;)
    Connesso
    Vespa P.E. Baracus (1985)

    Offline Utente cancellato

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 12181
      • Star Deluxe
    Perché comprare il 200?
    « Risposta #15 il: 06 Luglio , 2011, 16:56:05 »
    Citazione da: SuperStar80 - 06 Luglio , 2011, 16:38:03
    Si, è vero... ma uno dei motivi x cui voglio il 200 è avere prestazioni dignitose (meglio del 151 x capirci) ed essere in regola col codice della strada.
    Ho sempre amato giocare con cilindri, caburatori etc etc, ma adesso visto il quantitativo notevole di km che faccio (che espone in maniera esponenziale al rischio sinistri), e dopo aver scoperto alcune cose a cui non si dai mai peso quando si è presi dall'entusiasmo di montare un motore nuovo e performante, preferisco essere il regola. Mi riferisco all'evasione della normativa anti inquinamento e all'eventuale scoperto che potrebbe dare la compagnia RC su un mezzo elaborato.
    La Star 2T resterà in famiglia, ma destinata ad un uso differente.

    pienamente d'accordo.
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    Perché comprare il 200?
    « Risposta #16 il: 06 Luglio , 2011, 17:11:13 »
    Citazione da: SuperStar80 - 06 Luglio , 2011, 16:38:03
    Si, è vero... ma uno dei motivi x cui voglio il 200 è avere prestazioni dignitose (meglio del 151 x capirci) ed essere in regola col codice della strada.
    Ho sempre amato giocare con cilindri, caburatori etc etc, ma adesso visto il quantitativo notevole di km che faccio (che espone in maniera esponenziale al rischio sinistri), e dopo aver scoperto alcune cose a cui non si dai mai peso quando si è presi dall'entusiasmo di montare un motore nuovo e performante, preferisco essere il regola. Mi riferisco all'evasione della normativa anti inquinamento e all'eventuale scoperto che potrebbe dare la compagnia RC su un mezzo elaborato.
    La Star 2T resterà in famiglia, ma destinata ad un uso differente.
    Quoto sono daccordo pure io se si parla di essere al 100% in regola , vediamo come va questo 200, mi sa però che piano piano anche questo 200 si ci metteranno le mani tipo scatalizzare o ifare incrementare le prestazioni in qualche modo. :laugh: :laugh:
       :mumble:  Penso che nel 150 e nel 200 un semplice albero a camme incrementi molto le prestazioni, io non ho verificato ma penso che aprano molto in ritardo le valvole di aspirazione  fatto apposta per ricevere poca benzina e contenere le emissioni inquinanti.
    Me ne comprerei una per studiare un poco il motore .
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    Perché comprare il 200?
    « Risposta #17 il: 06 Luglio , 2011, 17:21:32 »
    Sembra che solo togliendo il prefiltro e alzando lo spillo conico si vada a guadagnare parecchio spunto, meglio ancora incrementando il gigleur di 5 punti  dev1  dev1  dev1 ... e non si tratta di modifiche "strutturali" che potrebbero darti noie con compagnia RC e altro... poi immagino che le varie marmitte OMOLOGATE esistenti verranno estese anche al 200  pr3ghi3ra pr3ghi3ra
    Quindi non dico che mai e poi mai toccherò il 200 a priori, dico che probabilmente mi andrà già bene così e che quel poco di più che potrebbe servirmi riuscirei a ottenerlo restando in regola.
    Connesso

    surlyswiss

    • Visitatore
    Perché comprare il 200?
    « Risposta #18 il: 06 Luglio , 2011, 17:46:58 »
    per l'uso che ne dovresti fare tu SuperStar80 dovrebbe essere ok allora.
    Se ci vuoi viaggire, non c'entra che il motore sia semplice: se rompi qualcosa e puta caso non è un ricambio compatibile con un Piaggio e non lo hai dietro, sono caxxi amarissimi. L'ho sperimentato l'estate scorsa a Cagliari con la bobino: per fortuna l'avevo di scorta. Quando ho cercato di rimpiazzare la mia di scorta che avevo dovuto montare, non c'è stato verso.
    Ciao Surly  8)
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    Perché comprare il 200?
    « Risposta #19 il: 06 Luglio , 2011, 17:53:42 »
    Citazione da: surlyswiss - 06 Luglio , 2011, 17:46:58
    per l'uso che ne dovresti fare tu Supersanto dovrebbe essere ok allora.
    Se ci vuoi viaggire, non c'entra che il motore sia semplice: se rompi qualcosa e puta caso non è un ricambio compatibile con un Piaggio e non lo hai dietro, sono caxxi amarissimi. L'ho sperimentato l'estate scorsa a Cagliari con la bobino: per fortuna l'avevo di scorta. Quando ho cercato di rimpiazzare la mia di scorta che avevo dovuto montare, non c'è stato verso.
    Ciao Surly  8)

    Diciamo che dopo questa prima esperienza con la vespa indiana, dopo quasi 15 anni di vespa italiana, l'ottimismo vola.... nel senso che puntare su LML vuol dire anche sperare di essere fortunati, e visto che lo sono stato x' non ritentare? Ci farei pure qualche viaggio, partendo dopo un check up attentissimo.
    Direi che 7600 in 135 giorni da scatalizzato e tutti 177 cc, con un grippaggio sul groppone, sono un bel test drive x la Star 2T... speriamo valga lo stesso x il 200.
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Perché comprare il 200?
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    E lunedì si prenota il 200!!

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 306
    Visite: 34750
    Ultimo post 27 Agosto , 2011, 17:45:39
    da bulldog79
    Disponibile in rete il test della Star 200 4T!!!!

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 19
    Visite: 4273
    Ultimo post 16 Agosto , 2011, 17:10:35
    da tonizzo
    Avete presente il 200 avorio in anterpima da Genova?

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 71
    Visite: 7645
    Ultimo post 20 Settembre , 2011, 14:59:57
    da Pistakkiello
    Anche i piaggisti più oltranzisti applaudono il 200

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 12
    Visite: 2333
    Ultimo post 25 Settembre , 2011, 00:50:26
    da ennio

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more