C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • ITALIANI,CERTI, SAPUTELLI E PRESUNTUOSI

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: ITALIANI,CERTI, SAPUTELLI E PRESUNTUOSI  (Letto 5741 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

mikesvarowshki

• Visitatore
ITALIANI,CERTI, SAPUTELLI E PRESUNTUOSI
« il: 03 Luglio , 2011, 04:53:29 »
Ormai da quando ho acquistato la mia star..mi imbatto spesso in domande e discussioni che s'innescano sulle scie del mio mezzo..
è un clone mal riuscito,una cineseria.i cinesi sanno solo copiare malamente.offendono l'italia...ferro vecchio...si smonta con gli occhi...ma gli Indiani sono bravi con  le frecce e l'arco.comunicano con segnali di fumo.e battute del genere-la prima ignoranza a parte della provenienza,è parlare senza aver conoscenza alcuna oltre gratuitamente offendere altre culture...poi ma è così strano capire che è una catena di montaggio Italiana..su progetto Italiano al cento per cento e più vespa di così non può essere..l'unico spiraglio di discussione potrebbe innescarsi sui dubbi dei materiali....c'è da infervorarsi contro questi patriottismi da stadio e che poi in realtà a difendere,tipo:armiamoci e partite..-secondo me ad alcuni brucia il fatto che il loro piaggiotto da collezione è reso meno esclusivo e non sale più di prezzo dopo l'importazioni di lml... :-\
i falsi nazionalismi a ogni costo negando la realtà non mi sono mai piaciuti-il ritorno della piaggio a rifare il vecchio px è una chiara ammissione che
riguardo al marketing il sig.Colaninno  lascia a desiderare e che lui è stato costretto ora a copiare gli Indiani e chi optò per la stradegia di interrompere la produzione andrebbe come minimo licenziato o costretto a recarsi al lavoro anche d'inverno solo a bordo di una:LML...AMEN
« Ultima modifica: 03 Luglio , 2011, 05:49:29 da mikesvarowshki »

Offline raffaele

• for President
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2008
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
« Risposta #1 il: 03 Luglio , 2011, 12:18:24 »
ti dico la mia:
da quando ho preso il PX, molti miei amici scooteristi e motociclisti mi dicono: "è un rottame","è un pezzo di latta","è oltrepassata","non è tecnologica" (mah!), "hai controllato la candela prima di partire?", "è un'imitazione delle vere vespe", "hai sbagliato il colore", "hai rotto il filo della frizione? buttala!", "l'hai pagata troppo", "i km non erano originali" (l'ho presa usata), e poi "ma cammina ancora?!", "quando la rottamiamo!?", eccetera....

di sicuro la Vespa e la Lml sono mezzi che fanno parlare di se, nel bene e nel male.

ok, io non ho le carte in regola per essere un esempio, ma quando sento parlare di ste cose me ne frego altamente, perchè io sono contento così.

come mai voi non fate altrettanto!?

Moreno

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Luglio , 2011, 13:23:42 »
io sinceramente se so di non offendere o dar fastidio agli altri, di cio'che dicono su me o sul mio mazzo me ne infischio altamente...

Offline SteFX

• New Entry
  • Attivo da: Lug 2011
« Risposta #3 il: 03 Luglio , 2011, 13:51:41 »
Ciao Mikesvarowshki - Ho appena acquistato una Star, deve ancora arrivare :)

E' verissimo quello che dici, ho trovato un sacco di persone che mi dicono che è una povera imitazione e che non vale etc...
Ma secondo me la LML sta facendo un lavoro fenomenale a partire dal loro sito semplice funzioanle e completo ad arrivare ai loro prodotti e tutti i nuovi modelli che stanno lanciando,
 alla visione che hanno avuto nel rilanciare la "PX". Se non fosse per loro alla Piaggio non sarebbe nemeno passata l'idea di rilanciare la nuova PX 2011, lasciando perdere che non hanno nemmeno
avuto la forza di sviluppare un 4T per il loro nuovo modello.... La LML ha solo fatto quello che doveva fare la Piaggio: Osservare e capire il mercato!
Ci sono uffici e persone dedicate soltanto a quello... il famoso Marketing... e conoscerli uno per uno quelli della Piaggio per capire che Cavolo li passa per la testa...  testatemuro
Io sono super orgoglioso della mia nuova Star e sono contento che sta dando del filo da torcere alla Piaggio... un pò di competizione ci fà bene a noi Italiani che ci siamo
montati la testa con questo "Made in Italy" che ormai non se la beve più nessuno.... appena arriva la mia nuova Star ci appicico un bandiera Indiana lungo tre metri ;)

Ciao A tutti

tommyramone

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Luglio , 2011, 14:20:01 »
Io in questo periodo sto valutando qualche moto perchè mi è presa questa voglia di un bel due ruote tosto.La scelta ricadrebbe su una tra Kawasaki w800,triumph bonneville o truxthon,o la moto guzzi v7 cafè classic,e come faccio sempre mi informo nei forum,proprio come feci con la Star iscrivendomi qua.Una cosa l'ho capita,non ascoltare gli altri,al massimo qualche consiglio e agisci di istinto,tanto la colpa è sempre la tua se sbagli,io per la Star me ne son sentito dire di ogni...nei forum triumph esiste solo l'inglese,la guzzi è un carretto mal costruito e la giapponese sempre la solita minestra riscaldata senza anima,nei forum guzzi la V7 è un gioiello,mentre la triumph la solita cosa alla moda che costa molto per il nome che ha e dà poco nella sostanza.Nei forum Kawasaki la w800 è esaltata perchè non ha per niente plastica ed è curatissima mentre nei forum triumph dicono che ha una strumentazione da sommergibile russo,qui la Star viene esaltata e su VR si tira fuori sempore la storia degli alberi (anche qua a dire il vero)...

ciccio79

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Luglio , 2011, 14:48:18 »
Secondo me il settore scooter sta vivendo uno strano momento, cioè le case costruttrici si danno lotta per sfornare mezzi sempre più performanti con minor peso, maggiore potenza e velocità come quasi dovessero farle gareggiare in SBK, ma la colpa non è loro ma dell'utenza che vuole l'ultimo scooter superperformante e sono anke capaci di cambiare il mezzo dopo un anno solo perchè è stato sostituito con il nuovo modello con 0,5 cv in più e il fanalino modificato... :killme:

A me personalmente l'utenza scooter sembra ridicola in quanto è gente disposta a spendere anke €5000 per un SH300 credendo appunto di avere in mano la supersportiva del momento!!!

Lo scooter è un mezzo nato per affrontare il traffico con costi e consumi bassi, ma ormai i costi di manutenzione sono maggiori di un utilitaria, se continuiamo così dove andremo a finire?

La Vespa/star in questo è forse uno dei pochi mezzi concepiti alla vecchia maniera e per questo che vengono derisi e criticati da chi si crede di possedere un mezzo all'avanguardia arrabbiandosi però quando si rimane a piedi per colpa della centralina o del sensore del cavalletto laterale che non permette al mezzo di avviarsi...

serie1

• Visitatore
« Risposta #6 il: 03 Luglio , 2011, 15:30:03 »
Venerdì mattina sono andato a fare una commissione con la mia star. C'erano due persone che si sono avvicinate a visionarla.Ne ho sentite di tutti i colori, tipo non è la vespa originale, è cinese, è un mezzo usa e getta etc.. :laugh: Diciamo che me ne sono fregato dei loro commenti, però da un lato da fastidio sentirsi dire certe cose. :'(

Offline medmaker

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2011
  • Vespe possedute: PX 150 [1986] - PX 150 [1990] - PX 150 [1997]
« Risposta #7 il: 03 Luglio , 2011, 16:15:02 »
Citazione da: ciccio79 - 03 Luglio , 2011, 14:48:18
Secondo me il settore scooter sta vivendo uno strano momento, cioè le case costruttrici si danno lotta per sfornare mezzi sempre più performanti con minor peso, maggiore potenza e velocità come quasi dovessero farle gareggiare in SBK, ma la colpa non è loro ma dell'utenza che vuole l'ultimo scooter superperformante e sono anke capaci di cambiare il mezzo dopo un anno solo perchè è stato sostituito con il nuovo modello con 0,5 cv in più e il fanalino modificato... :killme:

A me personalmente l'utenza scooter sembra ridicola in quanto è gente disposta a spendere anke €5000 per un SH300 credendo appunto di avere in mano la supersportiva del momento!!!

Lo scooter è un mezzo nato per affrontare il traffico con costi e consumi bassi, ma ormai i costi di manutenzione sono maggiori di un utilitaria, se continuiamo così dove andremo a finire?

La Vespa/star in questo è forse uno dei pochi mezzi concepiti alla vecchia maniera e per questo che vengono derisi e criticati da chi si crede di possedere un mezzo all'avanguardia arrabbiandosi però quando si rimane a piedi per colpa della centralina o del sensore del cavalletto laterale che non permette al mezzo di avviarsi...

Come non condividere il tuo punto di vista?
Mia figlia, 20 anni, ha appena fatto la patente A2 per guidare la mia Star150cc 4T. Bè vedere una ragazza in Star è di una eleganza che non trova eguali. Io ho comprato la Star sapendo che il suo utilizza era SOLO cittadino dovendomi spostare tra un paziente e l'altro e il mio studio e l'ospedale. Non ho mai rimpianto i miei vecchi Px, ormai esausti, e non rimpiango l'acquisto della Stellina. Certo di scooter più performanti ce ne soooono eccoooome,ma ...
I materialisti non mancano di logica, mancano di immaginazione; più che dal ragionamento, sono sconfitti dalla fantasia: la storia del mondo e' più grande di loro.

Federause

• Visitatore
« Risposta #8 il: 03 Luglio , 2011, 17:21:42 »
Purtroppo ciò accade anche tra noi giovani 14 - 15 - 16 enni con il motorino.. Se non hai quello all'ultima moda, verrai preso in giro fino allo sfinimento..
Io ho un semplicissimo Liberty 50 2t, preso a 300 euro, a cui ho rifatto praticamente tutto.. Ovviamente si vede che è un motorino usato, e qualche patta cel'ho fatta anche io..
E tutte le volte quelli del gruppo "ma dai! che schifo!" "ma un runner no?" "ma tutto scassato. che schifezza" "ti farà 60"
Me ne sono sempre fregato, ma quando ho capito che esageravano, gliel'ho fatto capire in altre maniere.. Da lì, muti. Solo uno a volte fa il galletto, ma non si allarga troppo..
E le discussioni continuano quando si parla del 125.. "aah io mi piglio l'SH che fa figo", "siii! ca**o che figata con l'SH nel traffico, bello nero"
Arrivo io e dico che vorrei un PX (ignoranti gli ho dovuto spiegare anche cosa fosse)
"mammamia federì, che palle. Che schifo che ti prendi" "hahaha che vecchio che sei"
E io semplicemente ho detto: Quelli che si dovrebbero far schifo siete voi. Non vi vergognate ad essere tutti uguali e ripetitivi? Siete patetici dal primo all'ultimo.
MUTI!
Purtroppo bisogna sempre farci sentire, perchè verrai sempre deriso da qualcuno per ogni tua scelta personale..

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
« Risposta #9 il: 03 Luglio , 2011, 19:17:39 »
Vado controcorrente....oggi mi è successa una cosa bella e curiosa.
Sono andato a trovare una mia amica di università a Ruvo di Puglia. Mi faccio i miei 30 km in star bello contento. Arrivo sotto casa sua, faccio per citofonare e arriva sparato uno con un slk, esce al volo dalla macchina, mi guarda (ho avuto un po timore) e mi dice (in dialetto): "questa è quella indiana, vero?" gli rispondo di si, e lui per tutta risposta mi fa "che spettacolo"...Insomma mi ha tenuto 20 minuti a parlare di quanto gli piacerebbe comprarla e mi ha chiesto un po di informazioni sul 4 tempi: quando gli ho detto che ero "appena" tornato da Roma e che sul contachilometri ho quasi 12.000 km è rimasto allibito.
Mi sa che dalla settimana prossima, in puglia ci sarà un nuovo Starista col 4t....

Bella

Giordano
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • ITALIANI,CERTI, SAPUTELLI E PRESUNTUOSI
  • Link al calendario

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]

mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]

Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]

Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]

ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]

Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]

Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 102
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5396
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5267
DSCN0075

Visto: 5256
DSCN0074

Visto: 5248

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more