C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Carburatore maggiorato con miscelatore

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Carburatore maggiorato con miscelatore  (Letto 9106 volte)

mega

  • Visitatore
Carburatore maggiorato con miscelatore
« Risposta #30 il: 19 Dicembre , 2009, 13:24:08 »
Citazione da: paolo l - 19 Dicembre , 2009, 03:47:18
no la quantità e data dalla portata della pompa e non dall'effetto venturi

paolo

Quoto paolo la quantità di olio viene regolata dalla pompa, e la pompa del 200 ha + afflusso di olio .
Io mi sono accorto sulla mia star col corsa 60 devo mettere lo 0,5 % di olio nella benzina perchè ad alti regimi mi è un pù magro di olio, quando avevo smontato il gt polini lo spinotto del pistone si era quasi saldato per mancanza di olio nonostante sintetico e ottima carburazione un po grassa ,adesso aggiungo lo 0,5% nella benzina di solito prendo sempre un bidone da 20 litri e ne metto 100cc adesso va moltoo meglio perchè dopo un'altro test chilometrico levo il gt tutto ok!
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
Carburatore maggiorato con miscelatore
« Risposta #31 il: 19 Dicembre , 2009, 13:29:35 »
ok, in pratica sicuramente l'olio che richiedere il venturi 24 è troppo rispetto a quello che fornisce la pompa del 125/150...Quindi per fare in fretta converrebbe mettere direttamente l'ingranaggio del 200 e si risolverebbe tutto..
Connesso

Offline bruno

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Lug 2009
  • Post: 794
  • Località: roma
Carburatore maggiorato con miscelatore
« Risposta #32 il: 19 Dicembre , 2009, 13:38:48 »




Citazione da: lilletto88 - 19 Dicembre , 2009, 13:01:02
Bruno, puoi dire quello che vuoi e puoi credere quello che vuoi ma se tu guardi dove è situato il foro di ingresso dell'olio nel venturi, comprendi che l'olio viene aspirato per depressione e da qui non ci smuoviamo....Il secondo fatto è che i codici ricambi sono diversi, questo non implica che l'ingranaggio pompa sia più grande...basta una forma leggermente diversa per far alloggiare qualche pezzo differente per far cambiare il codice di un prodotto...é chiaro che montando un 24 l'afflusso di olio sarà maggiore quindi la pompa dovrà garantire un afflusso maggiore di olio al foro nel venturi...Questo non vuol dire che la pompa non sia la stessa...probabilmente la pompa riesce a garantire olio sia per un 20 che per un 24..probabilmente con un 20 manederà olio leggermente in eccesso(questo non vuol dire che stai mandando olio in più nella miscela perche come ho specificato questo lo decide il venturi) e con un 24 manderà il tanto giusto di olio....Una cosa è certa, montando un 24 non avrai la miscela all'1,8%, se cos?¨ fosse avresti sentito di parecchie scaldate dalle persone che lo montano...Anche se non sembra, mandare la miscela all'1,8 è deleterio per il motore e ti posso garantire che te ne accorgi...

Abbiamo idee diverse.....e non posso e non voglio  farti cambiare le tue certezze, solo che io ti porto dei riscontri per dimostrarti quello che dico,  invece tu mi dici solo "ti assicuro" ma non mi dici in base a cosa mi assicuri....
Se un motore è nato per andare al 2%, andando a 1,8% non è deleterio, le case produttrici si tengono un certo margine, e poi le vespe possono andare con olio minerale, senza avere problemi, e si sà che il sintetico è molto meglio ( o non credi nemmeno questo?) quindi ripeto meglio sintetico a 1,8 che minerale al 2.
I codici ricambi sono diversi, proprio perchè il "rocchetto" del 200 è più alto, proprio per portare più olio, ed ecco perchè è stato necessario montare anche un coperchietto più alto.
Guarda caso anche la vespa T5, che è 125 di cilindrata, ma con il carburatore da 24, monta lo stesso sistema pompante del px 200.......strano èùù?.........
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
Carburatore maggiorato con miscelatore
« Risposta #33 il: 19 Dicembre , 2009, 13:49:15 »
forse non hai letto il mio intervento precedente, a quanto pare la pompa 125/150 non soddisfa le richieste del venturi quindi con il 24 ha bisogno di questo ingranaggio che ha maggiore portata...Quindi la soluzione se uno vuole fare un buon lavore è: o fare come fa mega, cioè aggiungere un po di olio nella miscela oppure cambiare l'ingranaggio e il coperchietto con quello del 200...Finito...
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Carburatore maggiorato con miscelatore
« Risposta #34 il: 19 Dicembre , 2009, 14:16:47 »
Citazione da: mega - 19 Dicembre , 2009, 13:24:08
Quoto paolo la quantità di olio viene regolata dalla pompa, e la pompa del 200 ha + afflusso di olio .
Io mi sono accorto sulla mia star col corsa 60 devo mettere lo 0,5 % di olio nella benzina perchè ad alti regimi mi è un pù magro di olio, quando avevo smontato il gt polini lo spinotto del pistone si era quasi saldato per mancanza di olio nonostante sintetico e ottima carburazione un po grassa ,adesso aggiungo lo 0,5% nella benzina di solito prendo sempre un bidone da 20 litri e ne metto 100cc adesso va moltoo meglio perchè dopo un'altro test chilometrico levo il gt tutto ok!

riquoto  pr3ghi3ra  pr3ghi3ra

e da tanto tempo e tante prove e ricerche che sto dicendo questo , se elaborate e non cambiate la pompa l'afflusso olio e insufficente e va montata la pompa del 200

finalmente qualcuno che elabora e che ne capisce qualcosa e mi da ragione , cribbio la matematica e matematica

qualcuno continua a sostenere che elaborando non serve toccare la pompa e che non hanno mai grippato e io  ho risposto
.... solo una questione di fortuna

paolo
Connesso

marta

  • Visitatore
Carburatore maggiorato con miscelatore
« Risposta #35 il: 20 Dicembre , 2009, 14:11:39 »
Volevo chiedere che modifiche ai fatto? che motore  monti? Ma quello CHE MI INTERESSA VERAMENTE E QUALE MOD. MARCA DI CARBURATORE HAI MONTATOùù E MAGARI SE MI SAI DIRE  che moto vespa ecc. lo montava MI RACCOMANDO QUESTA INF. MI INTERESSA TANTO per concludere il tutto.                                                               
Io montio  177 polini, con espansione condotti asp. allargati, é carterini e lamelle asp., lamellare  in carbonio. Ribbadisco che la mia in origine era un  lml 150 srar deluxe.
Secondo te pur trattandola bene rischi la rottura di cuscinetti di banco biella albero motore ecc. mi raccomando se mi dici il mod. del carburatore te ne sarei grato. Ciao Marco
Connesso

mega

  • Visitatore
Carburatore maggiorato con miscelatore
« Risposta #36 il: 20 Dicembre , 2009, 14:20:55 »
Quello del 200 con miscelatore ossia     modello         SI 24-24 E.
Connesso

marta

  • Visitatore
Carburatore maggiorato con miscelatore
« Risposta #37 il: 21 Dicembre , 2009, 00:38:13 »
MA devi modificare solo la guarnizione? o anche qualcosa del carburatore ? la guarnizione bisogna usare quella della veapa piaggio 200? Ti ringrazio tanto Marco
Connesso

nannisar

  • Visitatore
Carburatore maggiorato con miscelatore
« Risposta #38 il: 31 Dicembre , 2009, 17:11:14 »
IO NELLA MIA LML O MONTATO UN 24-24 DI PX 200 CHE NON ERA PREDISPOSTO PER IL SELFMIX. OFATTO UN FORO CON PUNTA DA 3 E O RIAPERTO IL CONDOTTO DELL'OLIO E ORA  VA BENISSIMO SENZA ANDARE A CERCARNE UNO GIA PREDISPOSTO DI SEFMIX.  O MONTATO I   177 POLINI E LA QUANTITA DELL'OLIO E SUFICIENTE.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Carburatore maggiorato con miscelatore
« Risposta #39 il: 31 Dicembre , 2009, 22:26:15 »
Citazione da: nannisar - 31 Dicembre , 2009, 17:11:14
IO NELLA MIA LML O MONTATO UN 24-24 DI PX 200 CHE NON ERA PREDISPOSTO PER IL SELFMIX. OFATTO UN FORO CON PUNTA DA 3 E O RIAPERTO IL CONDOTTO DELL'OLIO E ORA  VA BENISSIMO SENZA ANDARE A CERCARNE UNO GIA PREDISPOSTO DI SEFMIX.  O MONTATO I   177 POLINI E LA QUANTITA DELL'OLIO E SUFICIENTE.

io ho fatto uguale, a  come hai tappato il foro esterno io ho utilizzato  del piombo ribattuto , il canale  in verticale era presente ho aperto questo

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
paolo

p.s.  non utilizzare le maiuscole = urlare e non e cosono
« Ultima modifica: 31 Dicembre , 2009, 22:38:17 da paolo l »
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Carburatore maggiorato con miscelatore
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

già nel 2003 problemi con il carburatore a metà gas ???

Aperto da paolo l

Risposte: 2
Visite: 1355
Ultimo post 07 Dicembre , 2011, 23:01:11
da paolo l
50ini con miscelatore??

Aperto da etilope

Risposte: 3
Visite: 1570
Ultimo post 18 Giugno , 2012, 01:18:11
da Viaggiatore
Cosa portare con se....

Aperto da canapole

Risposte: 11
Visite: 3307
Ultimo post 19 Gennaio , 2009, 07:46:57
da lml
tipo di carburatore in LML

Aperto da emilio

Risposte: 1
Visite: 2039
Ultimo post 21 Febbraio , 2009, 20:44:42
da Marben

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more