C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • Ritorno sul Passo del Penice

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ritorno sul Passo del Penice  (Letto 2563 volte)

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Ritorno sul Passo del Penice
« il: 29 Maggio , 2011, 16:35:03 »
Buongiorno a tutti. Complice la favolosa giornata di ieri, verso le 13,30 io e la mia signora abbiamo deciso di improvvisare un giro in Star e abbiamo optato per il Passo del Penice. Giusto il tempo di prendere Lucky Star, metterlo nel bauletto, e la mia Star gia' mordeva l'asfalto in direzione delle colline Piacentine;  90 minuti ed eravamo la'. Oltre al sempre magnifico paesaggio  delle colline Piacentine, che la mia Star Parmakittizzata 177 ha affrontato senza alcuna esitazione, la cosa che piu' mi ha sorpreso del motore e' stata la vera e propria salita sul passo, dove la Star in 2 (e non tanto leggeri) si e' arrampicata sempre in terza, che non e' proprio male, considerata la pendenza.
Pochi motociclisti al passo, quindi dopo una rapida magnata ci siamo arrampicati ancora piu' (e sempre in Star) su' al Santuario della Madonna del Penice. E la', faceva freddo, nonostante il bel sole, ma ne e' valsa davvero la pena in quanto oltre ad essere bellissimo il Santuario, il panorama che si gode e' qualcosa di indescrivibile e trasmette una senzazione di pace e beatitudine. Durante il tragitto di ritorno abbiamo incontrato anche 2 antenate, che ho subito fotografato.
Altri 220 km macinati senza problemi. Mi approssimo a quota 14.000 alla faccia dei gufi e dei denigratori di un mezzo, che nel mio caso mi sta' dando solo delle grandi soddisfazioni e che si prepara ad un'estate davvero di fuoco. Ai corvacci ed ai gufi regalo questo (in senso simpatico, si intende)
.
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
mentre agli interessati del resoconto fotografico regalo una foto in anteprima e li invito in Gallery.
Ciao a tutti ed alla prossima
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #1 il: 29 Maggio , 2011, 17:26:40 »
Spettacolare Francesco!  :applauso:

Sono immerso nella gallery e mi sarebbe piaciuto essere lì con voi.

Offline Krikketto

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Feb 2011
  • Vespe possedute: Star 150 2T
« Risposta #2 il: 29 Maggio , 2011, 19:28:13 »
Ciao complimenti per il giro io lo faccio quasi tutti i fine settimana (abito in prov di pc)  in moto o con la star e devo dire che si gusta di più in vespa perchè in moto pensi solo a piegare tra i tornanti ;)

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
« Risposta #3 il: 29 Maggio , 2011, 22:57:33 »
Cavolo siete venuti dalle mie parti... e mentre voi vi trastullavate in Star io ero a Genova a cuocere su un bus... :'( :'( :'(
Aigor

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #4 il: 30 Maggio , 2011, 08:28:17 »
Francesco ieri ci siamo incrociati e io non vi ho riconosciuto ero in moto e solo ora leggendo il tuo resoconto mi ricordo di aver passato una vespa blu con due passeggeri......

Solo un mio persoanlissimo pensiero, sono lieto dei tuoi 14.000 km e spero che tu ne faccia ancora 140.000 ma date le modifiche sostanziali apportate al tuo motore la tua star non può, a mio avviso, essere presa ad esempio dell'affidabilità delle star in generale.

Ed ora volo alla gallery.....

Ciao
Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #5 il: 30 Maggio , 2011, 11:22:41 »
Grande Francè! Cerchiamo di bissare a breve, da troppo tempo non torno da quelle parti...  ;D  :applauso:
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Paulei

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mag 2010
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: LML 125 2T 2008,LML 150 2T 2013.
« Risposta #6 il: 30 Maggio , 2011, 12:26:46 »
Se avvisate un'attimo prima, ci si aggrega, ci si conosce, e magari vi faccio vedere qualche "variante".... ;)

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #7 il: 30 Maggio , 2011, 13:39:59 »
Citazione da: Simone_g_r - 30 Maggio , 2011, 08:28:17
Solo un mio persoanlissimo pensiero, sono lieto dei tuoi 14.000 km e spero che tu ne faccia ancora 140.000 ma date le modifiche sostanziali apportate al tuo motore la tua star non può, a mio avviso, essere presa ad esempio dell'affidabilità delle star in generale.
Concordo in parte, Simone, perche' in realta' la modifica che io ho ritenuto strettamente necessaria e' stata quella di sostituire l'albero motore prima che mi potesse fare eventuali brutti scherzi. Il gruppo termico e le altre amenita' di contorno, sono stati messe solamente perche' avevo voglia di un mezzo piu' brioso, ma non sono indispensabili e qualora le avessi ritenute tali, le avrei fatte anche su un PX, una Bajai e discorrendo.
.
PS: Peccato che non ci siamo visti. Sara' per la prossima :)

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #8 il: 30 Maggio , 2011, 13:42:58 »
Citazione da: skoppon - 30 Maggio , 2011, 13:39:59
Concordo in parte, Simone, perche' in realta' la modifica che io ho ritenuto strettamente necessaria e' stata quella di sostituire l'albero motore prima che mi potesse fare eventuali brutti scherzi. Il gruppo termico e le altre amenita' di contorno, sono stati messe solamente perche' avevo voglia di un mezzo piu' brioso, ma non sono indispensabili e qualora le avessi ritenute tali, le avrei fatte anche su un PX, una Bajai e discorrendo.
.
PS: Peccato che non ci siamo visti. Sara' per la prossima :)

Alla prossimo, se hai voglia di aspettarci, magari ci aggreghiamo anch'io e il Ghido......

Ciao
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline ghido

• Rider
  • Attivo da: Feb 2011
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
« Risposta #9 il: 30 Maggio , 2011, 14:03:41 »
Citazione da: Simone_g_r - 30 Maggio , 2011, 13:42:58
Alla prossimo, se hai voglia di aspettarci, magari ci aggreghiamo anch'io e il Ghido......
Ciao

presente ! chi mi ha chiamato?
certo che ci sono, se volete carico anche la griglia ed è un attimo a farlo diventare un tour star-gastronomico, mettiamoci pure l'eno così spurga un pò , Simone porto la mia birra?

PS: a luglio se non erro nella zona c'è la spiedata, a Travo;  potremmo organizzarci.
ciao ciao
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • Ritorno sul Passo del Penice
  • Link al calendario