C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • PIAGGIO NUOVO PX

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: PIAGGIO NUOVO PX  (Letto 7673 volte)

Offline giaguaro

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Apr 2011
    • Jeeptelevision
  • Vespe possedute: Star 200 verde avocado
PIAGGIO NUOVO PX
« Risposta #20 il: 13 Maggio , 2011, 21:47:19 »
Citazione da: elosh - 13 Maggio , 2011, 20:23:39
ragazzi vi posso parlare dal punto di vista estetico:

proprio ieri ero in una concessionaria che vende sia piaggio che lml

ebbene stavano l'una accanto all'altra una star classic e una px nuovo tipo

ebbene la qualità percepita esteriormente è nettamente maggiore sulla piaggio, parlo di sella, manopole, fari, stemmi, ecc ma SOPRATTUTTO VERNICE!!!! la qualità della vernice della star è piuttosto scadente...

comuqnue a mio parere ciò non giustifica un prezzo di ben 3500 euro
quindi penso che prenderò uan star ma non nei colori standard ma nel colore blu oceano

qualcuno l'ha mai vista così???foto???

il blu standard non mi gusta proprio---

3.800 euro. E non so se su strada...

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
PIAGGIO NUOVO PX
« Risposta #21 il: 13 Maggio , 2011, 22:09:45 »
Io al club ho lml e vespa, sono anche venditori, la vespa esteticamente è migliore, ora è da verificare che lo sia anche meccanicamente, se supera anche questa prova, non ci saranno più paragoni, la qualità si paga e basta, la manopola che vibra è un problema dovuto alla molla, mi pare che sia così vero Marben? Che è stata tolta alla leva di destra, sia alla lml che alla vespa. Per il resto, i costi ben diversi, possono far capire la qualità intrinseca che hanno.
Purtroppo la lml non è tutta questa qualità, ma ora che costa quanto un 50 annino ci si può stare, di più no.
Ciao Freddy
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline giaguaro

• Nato su due ruote
    • Jeeptelevision
  • Vespe possedute: Star 200 verde avocado
PIAGGIO NUOVO PX
« Risposta #22 il: 13 Maggio , 2011, 22:20:52 »
non sempre spendere tanto di piu' significa avere lo stesso maggior spread di qualità.. l'unica è la prova su strada.

Offline boxer

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Feb 2011
  • Vespe possedute: px arcobaleno 1984, 50 hp 1995 , star 125 4t 2010 star 200 Avorio 2011 ...
PIAGGIO NUOVO PX
« Risposta #23 il: 13 Maggio , 2011, 22:25:37 »
Citazione da: VespistaSannita - 13 Maggio , 2011, 20:38:44
martedi mi dovrebbe arrivare e vi faro una mega recensione vi premetto che è la mia prima vespa nn vi aspettate molto dal  punto di vista tecnico  perche nn ne capisco molto ... e ovviamente saro gasatissimo e so gia che sarà amore a prima vista... :-* :-* :-*
Ciao da Ivan e complimenti per l'acquisto, ovviamente piace anche a me il nuovo px , l'ho visto da vicino e il blu è molto bello, auguri :)

Offline germy

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Dic 2010
  • Vespe possedute: lml star 150 4 t
PIAGGIO NUOVO PX
« Risposta #24 il: 13 Maggio , 2011, 22:56:24 »
C
iao a tutti.
Ha novembre del 2010 ho visto a una fiera per la prima volta lml dal vivo.
Parlato con il concessionario che le esponeva mi spiegava tutte le caratteristiche del mezzo e i prezzi.
Visto i prezzi che mi facevano per dei px  my usati in giro facendo il confronto con poco di piu si poteva comprare una lml nuova.
A Dicembre in un noto piaggio center di torino esponevano il nuovo px da far visionare alla clientela ,ma non in vendita sino a marzo 2011
Avendo gia visto lml decidevo il 12 dicembre 2010 di andare a vedere il nuovo px dal vivo per fare un raffronto.
Onestamente rimanevo deluso. Pensavo che rimettendolo in commercio avesser fatto anche delle modifiche,come  pulsantiere piu moderne,strumentazione migliorata,disco post.motori 4 tempi,in sostanza un salto di qualita rispetto al px precedente mettendo cosi una distanza netta verso lml.
Invece mi sono trovato davanti ad un px identico al modello precedente con pochissime differenze nei confronto delle star,non giustificabili in oltre 1500 euro in piu.
Valutati tutti i pro e contro dei due mezzi a fine dicembre acquistavo una star 150 4 t nero gold.
AD oggi ho 1000 km media dei 47 km litro ,per adesso toccandosi i gioielli di famiglia nessun problema.
Poi se si svaluta di piu rispetto ad un px pazienza io l'ho presa per tenerla  e usarla non come investimento.
P.S queste sono considerazioni del tutto personali.

serie1

• Visitatore
PIAGGIO NUOVO PX
« Risposta #25 il: 14 Maggio , 2011, 00:05:57 »
Citazione da: germy - 13 Maggio , 2011, 22:56:24

Poi se si svaluta di piu rispetto ad un px pazienza io l'ho presa per tenerla  e usarla non come investimento.
P.S queste sono considerazioni del tutto personali.

Sante parole :applauso:

Offline VespistaSannita

• Pilota
  • **
  • Vespe possedute: VESPA PX 150 2011
PIAGGIO NUOVO PX
« Risposta #26 il: 14 Maggio , 2011, 01:02:08 »
grazie per i complimenti ragazzi ... non vedo l'ora che arrivi martedi

Niky

• Visitatore
PIAGGIO NUOVO PX
« Risposta #27 il: 14 Maggio , 2011, 03:06:23 »
Visto e rivisto da vicino diverse volte, rifiniture decisamente superiori e con queste intendo: verniciatura,aderenza guarnizioni, qualità materiali manopole e sella, assemblaggi di qua e di là tranne le frecce che come non aderiscono alla perfezione su parecchie star neanche sui px che ho visto....Il motore da acceso fa un rumore abbastanza diverso dai penultimi px, assomiglia ad un piritiera per rendervi l'idea.Il prezzo come ben sapete è 3550 + 200 euro circa di messa su strada. Io ormai tre mesi fa mi sono trovato a scegliere tra px usato, star nuova e px nuovo e ho optato per la seconda escludendo in partenza la terza in quanto quasi 4mila euro per un vespone strozzato al limite del ridicolo e dal rumore ovattato mi sembra una presa per i fondelli (ma questo sono solo mie opinioni). Ho preferito la star al px usato perchè con 2350 euro mi è venuto un motore nuovo (paravento incluso), quindi in garanzia e che specialmente consuma la metà (e ovviamente dalle stesse forme e filosofia...), mentre per un px usato in buone condizioni dovevo sborsare una cifra simile.Credo che ora come ora, paradossalmente, sia più fedele alla tradizione Piaggio la star 2t (che ho avuto il piacere di provare e anche in maniera approfondita) che il nuovo Px.

Ps: tengo a precisare che non intendo offendere e/o criticare la scelta di chi ha preferito acquistare il nuovo Px, ognuno spende i propri soldi come meglio crede.

magicosnafuz

• Visitatore
PIAGGIO NUOVO PX
« Risposta #28 il: 14 Maggio , 2011, 05:52:01 »
2 settimane fa ho accompagnato mio fratello per concessionari, abbiamo visto il nuovo PX e veniva via per 3600€ un pò troppi per lui, voleva togliersi lo sfizio che non ha avuto da piccolino, siamo andati a vedere la lml, gli è subito piaciuta, l'ha presa nero gold 125 4t, tra messa in strada (300€)e 2 caschi se lè cavata con meno di 2300€, ne è entusiasta e guai a chi gliela tocca, il motore 4 tempi è bello corposo, io avevo un PX arcobaleno 150, ma come prestazioni era molto inferiore, nonostante fosse stato revisionato completamente nella meccanica l'anno precedente, l'unica cosa sono i materiali che nelle vecchie PX sembrerebbero migliori e meglio assemblate.

Offline Barney09

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
PIAGGIO NUOVO PX
« Risposta #29 il: 14 Maggio , 2011, 09:51:51 »
Io mi sono fatto anche gli stessi conti, alla fine la vera differenza è rappresentata dai consumi. Il bello sarà vedere i consumi e le prestazioni del 200 ad iniezione.

Molto probabilmente prendero' il 200 pero' a sto punto mi sa che aspetto la prossima primavera.

E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • PIAGGIO NUOVO PX
  • Link al calendario