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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
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Autore Topic: In rilascio saltella  (Letto 5326 volte)

Offline dalpez

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In rilascio saltella
« Risposta #10 il: 03 Maggio , 2011, 20:29:26 »
  • Miglior risposta
  •  :applauso:
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    maggiolino84

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    In rilascio saltella
    « Risposta #11 il: 04 Maggio , 2011, 20:01:39 »
  • Miglior risposta
  • Bene, bene. Oggi ho provato la Star e devo dire che va moooooooooolto meglio. I vuoti in accelerazione sono praticamente spariti e si è attenuato di molto anche il saltellamento in rilascio, con la Vespa che spernacchia anche molto meglio.

    Volendo essere pignolissimi si potrebbe provare a chiudere ancora di un pelino la vite ma lascio così, ho sempre paura a smagrire troppo.

    A proposito. Alla fine ho chiuso la vite di meno di mezzo giro, posso stare tranquillo di non aver smagrito troppo e di rischiare scaldate /grippaggi?
     ;D
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    Offline dalpez

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    In rilascio saltella
    « Risposta #12 il: 04 Maggio , 2011, 20:10:17 »
  • Miglior risposta
  • Vai tranquillo, smagrisci ancora un pelo e vedi come va, un sentore di magrezza lo senti al minimo se il regime appena ti fermi rimane alto e poi dopo 5-6 secondi si abbassa ma non rischi nulla per 1/2 giro, le grippate le rischi con il getto del massimo, prima di grippare per la regolazione del minimo ti da altri problemi e te ne accorgi che sei sbagliato...
    Vai tranquillo e prova... :)
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    maggiolino84

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    In rilascio saltella
    « Risposta #13 il: 05 Maggio , 2011, 12:28:12 »
  • Miglior risposta
  • Ok grazie. Ci faccio ancora qualche km e poi vedo se smagrire ancora un pelo  :)
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    SuperStar80

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    In rilascio saltella
    « Risposta #14 il: 05 Maggio , 2011, 14:07:42 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: maggiolino84 - 03 Maggio , 2011, 20:23:56
    Aaaaallora... oggi ho tolto quello schifosissimo dado in plastica (credo che durerà al massimo altre 2 svitate perchè si è già rovinato) e ho avvitato di un quarto di giro. La Vespa andava nettamente meglio. Più accelerazione, più fluida, borbottio più corretto in rilascio, ma aveva ancora qualche piccolo vuoto e un pò di saltellamento in rilascio. Stasera al ritorno ho avvitato un altro ottavo di giro. In tutto l'ho avvitata un pò meno di mezzo giro, vediamo domani come va  :)

    Se usi una chiave a tubo da 13 smonti e rimonti all'infinito.
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    maggiolino84

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    In rilascio saltella
    « Risposta #15 il: 16 Maggio , 2011, 20:38:06 »
  • Miglior risposta
  • Oggi già che avevo tolto la chiappa ho approfittato per chiudere ancora un pelo la vite. Devo dire che la Star è migliorata ancora, non esita più in ripresa. L'unica cosa che continuo a notare è che in rilascio, appena chiudo il gas la Star a differenza di prima spernacchia regolarmente e molto frequentemente, ma pochi secondi dopo inizia a spernacchiare in modo più rado e più "secco", più violento, dando anche dei piccoli strattoni. Insomma, molto attenuato ma come all'inizio del post... ancora grassa????   ;D
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    paolo l

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    In rilascio saltella
    « Risposta #16 il: 16 Maggio , 2011, 20:51:00 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: maggiolino84 - 16 Maggio , 2011, 20:38:06
    Oggi già che avevo tolto la chiappa ho approfittato per chiudere ancora un pelo la vite. Devo dire che la Star è migliorata ancora, non esita più in ripresa. L'unica cosa che continuo a notare è che in rilascio, appena chiudo il gas la Star a differenza di prima spernacchia regolarmente e molto frequentemente, ma pochi secondi dopo inizia a spernacchiare in modo più rado e più "secco", più violento, dando anche dei piccoli strattoni. Insomma, molto attenuato ma come all'inizio del post... ancora grassa????   ;D

    chiudi un quarto la vite e riprova
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    maggiolino84

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    In rilascio saltella
    « Risposta #17 il: 19 Maggio , 2011, 08:32:21 »
  • Miglior risposta
  • Grazie per la risposta!! Ho provato a chiudere ancora un quarto, effettivamente a livello di reattività all'acceleratore e saltelli in rilascio la situazione pare migliorata ancora, però ho notato che ora quando il gas è aperto appena appena ha dei piccoli vuoti segno, se non sbaglio, che comincia a essere un pò magra. Farò comunque altre prove per ottimizzare la situazione.

    Due domande... la prima è se i saltelli in rilascio uniti a dei "colpi di tosse" più forti della marmitta (che si sono molto ridotti e che si verificano dopo qualche secondo che il gas è chiuso, perchè nei primi secondi lo spernacchiamento è più regolare) potrebbero derivare anche dalla candela originale di scarsa qualità, perchè come dicevo credo che da troppo grassa ora la carbuazione sia giusta/un pelino magra, quindi non andrei oltre e la soluzione deve essere un'altra

    La seconda domanda è se per qualche giorno, visto che per affinare la posizione della vite di carburazione la sto regolando quasi quotidianamente, posso girare senza il dado/tappo di plastica che chiude la vite. In questo modo l'operazione di regolazione sarebbe molto più rapida e lo rimetterei tra qualche giorno quando avrò trovato la migliore carburazione. Dovrebbe essere solo una protezione contro lo sporco e non dovrei far danni a girare senza per qualche giorno, giusto?


    Grazie ancora a tutti!!!
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    Offline dalpez

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    In rilascio saltella
    « Risposta #18 il: 19 Maggio , 2011, 09:06:57 »
  • Miglior risposta
  • l'ho fatto anch'io altrimenti ogni  5minuti ero a togliere il tappo, il filtro aria è a valle del buco quindi nessun problema nel breve periodo, discorso a parte per chi monta l filtro polini in quanto la spugna nno protegge a valle della scatola.
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    jollyrr

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    In rilascio saltella
    « Risposta #19 il: 22 Maggio , 2011, 14:32:30 »
  • Miglior risposta
  • belin ma siamo tutti de zena,anzi di voltri... be l autogiusta ha fatto un affare a vendere le star  :applauso:
    no dai scherzi a parte mi sa che anche la mia e un po grassa,fa come faceva la tua,in rilascio pochi scopiettii e in allungo mura subito,quello dovrebbe dipendere anche dall  catalitica
    in questi giorni provero a smagrire un pelo
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