C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Certo che...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Certo che...  (Letto 4968 volte)

diegodi

• Visitatore
ma è chiaro...
« Risposta #10 il: 16 Aprile , 2011, 15:07:36 »
  • Miglior risposta

• ma è chiaro che sono due cose diverse, due stili, due "modi di pensare" diversi...entrambe molto belli però, dipende dall'uso ma in città forse mi sentirei più protetto con la 300 GTS.

PA0L0

• Visitatore
    Certo che...
    « Risposta #11 il: 16 Aprile , 2011, 15:11:28 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: skoppon - 16 Aprile , 2011, 12:13:27
    Personalmente piuttosto che su uno scooter andrei a piedi, pero' questo non significa che disprezzi i mezzi automatici, semplicemente non fanno parte della mia filosofica di concepire il 2 ruote
    cioè se non ci fossero scooter a marce andresti a piedi, significa che ne fai un uso "tempo libero" del mezzo, immagino ;)

Offline Andor

• Centauro
    • Attivo da: Gen 2011
    Certo che...
    « Risposta #12 il: 16 Aprile , 2011, 15:38:56 »
  • Miglior risposta
  • Non c'è nessun motore  4 tempi euro 3 che consumi poco come quello della star a pari cilindrata ,con la benzina che continuerà a salire la gente non ci farà più caso alla massima potenza e alla velocità , tempo al tempo e anche i più convinti si arrenderanno ....... dev1

Offline vaisecco

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Mar 2011
    • La mia tranquillissima VANNA ...
    Certo che...
    « Risposta #13 il: 16 Aprile , 2011, 16:39:53 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Andor - 16 Aprile , 2011, 15:38:56
    Non c'è nessun motore  4 tempi euro 3 che consumi poco come quello della star a pari cilindrata ,con la benzina che continuerà a salire la gente non ci farà più caso alla massima potenza e alla velocità , tempo al tempo e anche i più convinti si arrenderanno ....... dev1

Beh, ad essere pignoli un frullino che si avvicina moltissimo c'è.
    Mio padre ha un Honda PCX, consuma davvero pochissimo (oltre 40 Km/l).
    Per il resto, nella mia personalissima opinione, mi sento di quotare in pieno questo commento:

Citazione
    Completamente diverso dalla Star o dal Px a marce. Filosofie di guida diametralmente opposte. Nessuna e' migliore dell'altra, semplicemente diversa.
    Personalmente piuttosto che su uno scooter andrei a piedi, pero' questo non significa che disprezzi i mezzi automatici, semplicemente non fanno parte della mia filosofica di concepire il 2 ruote

Offline Enrico#1

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Gen 2010
    Certo che...
    « Risposta #14 il: 16 Aprile , 2011, 17:04:07 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: PA0L0 - 16 Aprile , 2011, 15:11:28
    cioè se non ci fossero scooter a marce andresti a piedi, significa che ne fai un uso "tempo libero" del mezzo, immagino ;)
    Perchè ne dovrebbe fare un uso tempo libero?? ??? ??? Se esistessero solo scooter credo avrei solo la macchina o la bici...O al massimo massimo un Runner vecchio, toh, uno dei pochi scooter che prenderei...Per il resto la mia concezione delle due ruote, e su questo concordo pienamente con Skoppon, è con le marce!
    Enrico
    Cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning

PA0L0

• Visitatore
    Certo che...
    « Risposta #15 il: 16 Aprile , 2011, 17:08:07 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Enrico#1 - 16 Aprile , 2011, 17:04:07
    Se esistessero solo scooter credo avrei solo la macchina o la bici...
    si vede che dove vai trovi parcheggio e/o non è troppo lontano... ;)

Offline skoppon

• Moderatore
    • Rider
    • Attivo da: Giu 2009
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
    Certo che...
    « Risposta #16 il: 17 Aprile , 2011, 23:41:27 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: PA0L0 - 16 Aprile , 2011, 15:11:28
    Assolutamente no; uso la vespa 50 tutti i giorni per andare in ufficio e la Star 125 per andare in giro in 2 o per le lunghe percorrenze. Complessivamene non meno di 10.000 km all'anno. Tuttavia se non esistessero mezzi a marce (ma fortunatamente esistono), allora rispolvererei il mio vecchio Si, quatomeno un automatico dove posso metterci le mani e non ingrassare meccanici e similari. :)

SuperStar80

• Visitatore
    ma è chiaro...
    « Risposta #17 il: 18 Aprile , 2011, 00:12:55 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: diegodi - 16 Aprile , 2011, 15:07:36

ma è chiaro che sono due cose diverse, due stili, due "modi di pensare" diversi...entrambe molto belli però, dipende dall'uso ma in città forse mi sentirei più protetto con la 300 GTS.

Avendo avuto entrambi i mezzi, anche se non era una 300 ma una 200, posso dirti che in città è più pratica la Star, è molto più leggera, consuma meno, la puoi caricare meglio anche senza bauletto, e non ultimo è un mezzo meno appettibile dai ladri.
    Invece la frullovespa io la sfruttavo tantissimo (e in questo un po' mi manca) in autostrada: non è il massimo della comodità se devi fare lunghe tirate (la posizione di guida è molto eretta tipo vespa vera), ma quanto a sicurezza, protezione aerodinamica e prestazioni non c'è paragone... e non me ne voglia chi elabora Star da 130 orari: tutta un'altra storia.

Offline vaisecco

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Mar 2011
    • La mia tranquillissima VANNA ...
    Certo che...
    « Risposta #18 il: 18 Aprile , 2011, 08:01:10 »
  • Miglior risposta
  • Citazione
    Avendo avuto entrambi i mezzi, anche se non era una 300 ma una 200, posso dirti che in città è più pratica la Star, è molto più leggera, consuma meno, la puoi caricare meglio anche senza bauletto, e non ultimo è un mezzo meno appettibile dai ladri.
    Invece la frullovespa io la sfruttavo tantissimo (e in questo un po' mi manca) in autostrada: non è il massimo della comodità se devi fare lunghe tirate (la posizione di guida è molto eretta tipo vespa vera), ma quanto a sicurezza, protezione aerodinamica e prestazioni non c'è paragone... e non me ne voglia chi elabora Star da 130 orari: tutta un'altra storia.

Trovo molto interessante il tuo punto di vista, mi piacerebbe approfondirlo.
    Personalmente preferisco guidare col cambio manuale, ma non ho pregiudizi così radicali verso l'automatico.
    Dici che la Star la puoi caricare di più anche senza bauletto: pensavo il contrario, visto il sottosella della GTS... come mai la puoi caricare di più?
    Anche in città credevo che fosse più agile la GTS: in effetti pesa di più, ma per esempio la mia Star ogni tanto s'impunta il cambio e rimango fermo ad una rotonda o semaforo con la prima che non entra.
    L'automatico è ON/OFF, giri e vai. Da questo punto di vista mi sembra più comodo, no?
    Tra l'altro volevo chiederti: si nota molto la differenza di stabilità fra le ruote da 10 e da 12? E la diversa distribuzione dei pesi?
    Scrivi anche che la protezione aerodinamica del GTS è migliore: come mai? Ha lo scudo più largo? Ad occhio non noto molta differenza...

Grazie, ciao!

Moreno

• Visitatore
    Certo che...
    « Risposta #19 il: 18 Aprile , 2011, 08:27:57 »
  • Miglior risposta
  • Secondo me il paragone non regge..sono 2 mezzi troppo diversi..la Star/Vespa si presta un po' a tutto magari nelle lunghe tratte non sara' comodissima o il massimo..ma riesce anche in quello..la GTS scusatemi ma e'un mezzo da fashion victim..quando decisi di prendere lo Scooter che possiedo tutt'ora,non la presi neanche in considerazione..troppi soldi per che cosa?a quei soldi i giapponesi ti offrono delle autoscooter..Yamaha X-City X-Max..Honda Sh 300 Forza 250,Suzuki Burgman200/400..poi i vari Peugeot con motori Piaggio,il Gilera SpiderMax..o il Nexus di cui non ricordo la marca..chi compra uno scooter,su tutto lo usa tutti i giorni dell'anno..e da quel mezzo vuole praticita',comodita'e tutto il resto..che poi possano non piacere e' un'altro discorso pero'non si puo'dire che non siano comodi..noi abbiamo lo scooter a marce perche'siamo malati,nostalgici,sadici,romantici e via discorrendo..fosse per me andrei in giro con una Buick Riviera del 69..anche se esiste il top della tecnologia sulle auto..ma questo e' un'altro discorso..

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Certo che...
    • Link al calendario