C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Commercializzazione Star 200i

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5]   Vai giù

Autore Topic: Commercializzazione Star 200i  (Letto 7177 volte)

ciccio79

  • Visitatore
Commercializzazione Star 200i
« Risposta #40 il: 13 Aprile , 2011, 07:54:45 »
Secondo voi è possibile che la Star 200cc 4t raffreddato ad aria abbia problemi di surriscaldamento?

Facendo un giro sulle varie case costruttrici non mi pare che nessuno si allontani oltre i 150cc a aria, dal 200cc in poi tutti a liquido...

Mi pare che qualke anno fa Piaggio commercializzò il liberty 200cc ma l'anno dopo lo riportò a 150cc, forse proprio per problemi di surriscaldamento...

Connesso

PA0L0

  • Visitatore
Commercializzazione Star 200i
« Risposta #41 il: 13 Aprile , 2011, 10:12:07 »
...surriscaldamento? in teoria con il ventilatore forzato non ce ne dovrebbero essere...
per quanto riguarda il liberty, ritengo siano state solo scelte commerciali....e che non ci fossero problemi tecnici.... (della serie...andava a far concorrenza al beverly con un prerzzo molto più basso...). forse era un po' sottodimensionato come telaio e freni (essendo lo stesso del 50)....ma era uno scooter "economico" . lo stesso motore veniva montato poi sul derby boulevard 200 che non mi risulta avesse problemi particolari...
basta così, ora mi si sono "plasticonificate" le dita
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Commercializzazione Star 200i
« Risposta #42 il: 13 Aprile , 2011, 11:45:11 »
Citazione da: ciccio79 - 13 Aprile , 2011, 07:54:45
Secondo voi è possibile che la Star 200cc 4t raffreddato ad aria abbia problemi di surriscaldamento?

Facendo un giro sulle varie case costruttrici non mi pare che nessuno si allontani oltre i 150cc a aria, dal 200cc in poi tutti a liquido...

Mi pare che qualke anno fa Piaggio commercializzò il liberty 200cc ma l'anno dopo lo riportò a 150cc, forse proprio per problemi di surriscaldamento...



il sistema di raffreddamento ad alette sul un ampio volano studiato sul motore della vespa, con la chiocciala che convoglia l'aria
muove una quantità elevata d'aria e raffreda veicoli con cilindrate di 200 cc

sui frullatori mi pare che il motore e stato gia in partenza studiato per raffreddare  motori di piccola cilindrata o massimo 150
perchè appunto il volano e piccolissimo

mi pare che il maggiolino la 500 e la porsche siano dei esempi di raffreddamento ad aria


Connesso

Offline grignulin

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 675
  • Località: Asti
  • Vespe possedute: P200E- STAR 200 Deluxe e. . . Guzzi Trotter, Galletto Guzzi, Piaggio Si, Runner 125
Commercializzazione Star 200i
« Risposta #43 il: 13 Aprile , 2011, 13:08:07 »
ma le differenze termiche sviluppate tra 2e 4 tempi sono così sensibili ??
Connesso
. . . . . . where honesty ends I want to be blind,
there's nothing else I want to see. . . . . . (RPWL)

paolo l

  • Visitatore
Commercializzazione Star 200i
« Risposta #44 il: 13 Aprile , 2011, 13:44:27 »
Citazione da: grignulin - 13 Aprile , 2011, 13:08:07
ma le differenze termiche sviluppate tra 2e 4 tempi sono così sensibili ??



secondo me un 2T scalda di piu avendo piu cicli di combustione a parità di giri

io il 4T lo sento molto piu fresco e non mi bolle la sacca sarà una mia impressione  ???
Connesso

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
Commercializzazione Star 200i
« Risposta #45 il: 13 Aprile , 2011, 14:00:32 »
Sulle moto da cross il 4t scalda molto di più del 2t, però sono motori molto diversi da quello delle lml, per avere prestazioni "simili" al 2t sono portati veramente all'estremo, come motivazione potrebbe esserci che il 2t si ha più combustioni ma molto più circolo di aria fresca.

Però mi fido più dell'impressione di paolo, il catalizzatore da anche un bell'aumento di temperatura sul 2t lml
Connesso

matteo

  • Visitatore
Commercializzazione Star 200i
« Risposta #46 il: 13 Aprile , 2011, 14:02:51 »
Citazione da: paolo l - 13 Aprile , 2011, 13:44:27

secondo me un 2T scalda di piu avendo piu cicli di combustione a parità di giri

io il 4T lo sento molto piu fresco e non mi bolle la sacca sarà una mia impressione  ???

Vero.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Commercializzazione Star 200i
« Risposta #47 il: 13 Aprile , 2011, 14:06:52 »
Citazione da: gastaxxx - 13 Aprile , 2011, 14:00:32
Sulle moto da cross il 4t scalda molto di più del 2t, però sono motori molto diversi da quello delle lml, per avere prestazioni "simili" al 2t sono portati veramente all'estremo, come motivazione potrebbe esserci che il 2t si ha più combustioni ma molto più circolo di aria fresca.

Però mi fido più dell'impressione di paolo, il catalizzatore da anche un bell'aumento di temperatura sul 2t lml



effettivamente adesso che mi fai pensare il catalizzatore sul 4T scalda notevolmente meno rispetto al 2T

puo essere appunto il numero di combustione per giri
se non sbaglio altrimenti correggetemi il 4 tempi a 5000 giri fa 2500 combustioni il 2T a parità di giri ne fa 5000
quindi in teoria il 2T scalda di piu
Connesso

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
Commercializzazione Star 200i
« Risposta #48 il: 13 Aprile , 2011, 14:09:07 »
il ragionamento è corretto, però nel 2t entra il doppio dell'aria che raffredda prima la camera di scoppio rispetto al 4t
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Commercializzazione Star 200i
« Risposta #49 il: 13 Aprile , 2011, 14:11:57 »
Citazione da: ciccio79 - 13 Aprile , 2011, 07:54:45
Secondo voi è possibile che la Star 200cc 4t raffreddato ad aria abbia problemi di surriscaldamento?
direi proprio di no!!
ho la moto raffreddata ad aria, 668cc.. e quando sono vermo non c'è il ventilatore come sulla vespa!

Citazione da: paolo l - 13 Aprile , 2011, 14:06:52
se non sbaglio altrimenti correggetemi il 4 tempi a 5000 giri fa 2500 combustioni il 2T a parità di giri ne fa 5000
quindi in teoria il 2T scalda di piu
esattamente! fa il doppio delle accensioni.. scalda di piu e ha un rendimento minore..
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Commercializzazione Star 200i
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Star 200i: E' arrivata!!!

Aperto da ciccio79

Risposte: 295
Visite: 49037
Ultimo post 19 Giugno , 2011, 13:16:56
da raux87
Come sarà la Star 200i?

Aperto da ciccio79

Risposte: 6
Visite: 1937
Ultimo post 04 Marzo , 2011, 15:34:21
da paolo l
Star 200i

Aperto da Freddy74

Risposte: 69
Visite: 9441
Ultimo post 13 Marzo , 2011, 01:53:41
da paolo l
STAR 200i Aprile o Giugno

Aperto da strategie_85

Risposte: 3
Visite: 1575
Ultimo post 18 Marzo , 2011, 20:52:43
da tommyramone

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more