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Autore Topic: 125 4t modifca rapporti?  (Letto 14030 volte)

Offline Marben

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125 4t modifca rapporti?
« Risposta #70 il: 20 Maggio , 2011, 01:47:40 »
Citazione da: paolo l - 20 Maggio , 2011, 01:42:07
ti spiego , invece di prendere il dado nudo e crudo hai acquistato il kit comprensivo di spessore per montare la 7 molle su px senza miscelatore
la frizione 7 molle e piu bassa perchè sotto ha l'ingranaggio per comandare la pompa del miscelatore



Quello spessore c'è su tutti i motori largeframe senza miscelatore. Non è specifico per le frizioni a sette molle. Monta anche con la sei molle (e pure con la 8, ma quest'ultima è sempre stata montata di serie su motori mix).
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paolo l

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« Risposta #71 il: 20 Maggio , 2011, 01:49:05 »
Citazione da: Marben - 20 Maggio , 2011, 01:47:40
Quello spessore c'è su tutti i motori largeframe senza miscelatore. Non è specifico per le frizioni a sette molle. Monta anche con la sei molle (e pure con la 8, ma quest'ultima è sempre stata montata di serie su motori mix).

fammi capire parli  dello spessore da 5mm  ???
pensavo che la frizione 6 molle fosse piu alta del 7 molle

di serie va montata quella da 1mm ???

la star non la monta almeno sulla mia non c'era e neanche sul secondo motore

sull'esploso star c'è e sull'esploso della genuine stalla non c'è  testatemuro
« Ultima modifica: 20 Maggio , 2011, 02:09:56 da paolo l »
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Offline Paulei

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« Risposta #72 il: 20 Maggio , 2011, 07:23:55 »
Grazie, capito. Cito testualmente, per completezza di informazione, quanto risposto da DRT:

Salve Paolo,
il distanziale serve eventalemente(non necessariamente) a mantenere una sezione minima tra il bordo inf. campana e il lamierino parastrappi di almeno mm 3.50.
SE non è necessario è possibile utilizzarlo sulle frizioni PX originali , il leveraggio migliorerà in maniera molto sensibile.


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Offline schiapputer

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« Risposta #73 il: 20 Maggio , 2011, 08:28:40 »
Citazione da: Paulei - 19 Maggio , 2011, 18:28:05
:applauso:

Grazie.
 :offtopic:E per ri-dimensionare l'immagine? Io ho aperto paint e ho selezionato un pezzo della foto, ma se la volessi tutta e originale è piu di 300 K ? :offtopic:
Scusate pr3ghi3ra

Bravo   :applauso:  visto che ce l'hai fatta?!?!?   :)

Per ridimensionare esistono tanti programmini appositi. Io ho gia' sul pc Microsoft office picture manager che mi fa ridimensionare e tagliare come voglio. Se gia' non hai qualcosa di analogo sul pc una ricerchina con google e sicuramente trovi qualcosa di gratuito da scaricare in rete. E' evidente che se (giustamente) il gestore del sito mette un limite alla dimensione degli allegati, non riesci a caricarli se sono over size.
Oppure carichi le foto su un sito tuo (io uso webshot ma anche li ce ne sono tantissimi) e poi linki il sito nel tuo post, cosi' uno apre la foto e la vede della dimensione con cui l'hai caricata tu.   :)
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Offline Paulei

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« Risposta #74 il: 20 Maggio , 2011, 13:53:11 »
Allora, mi sono fatto un paio di giretti. Direi che il motore tira il rapporto senza nessun problema. A livello di velocita di punta, non ho notato nessun miglioramento aprezzabile, se non che raggiungo la medesima rispetto a prima (c.a.95 di tachimetro), quindi suppongo che il motore giri qualcosa in meno... Se mi abbasso un  po, mentre prima arrivavo sui 100, ora arrivo sui 105. A livello guida in montagna, è sempre uno spettacolo, e la copia del motore riesce a "mediare" i rapporti piu o meno come prima. Direi che dal punto di vista prestazionale, c'è senz'altro un miglioramento, ma non esagerato. Vediamo se c'è un vantaggio sui consumi.... :)
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« Risposta #75 il: 20 Maggio , 2011, 13:56:15 »
Citazione da: Paulei - 20 Maggio , 2011, 13:53:11
Allora, mi sono fatto un paio di giretti. Direi che il motore tira il rapporto senza nessun problema. A livello di velocita di punta, non ho notato nessun miglioramento aprezzabile, se non che raggiungo la medesima rispetto a prima (c.a.95 di tachimetro), quindi suppongo che il motore giri qualcosa in meno... Se mi abbasso un  po, mentre prima arrivavo sui 100, ora arrivo sui 105. A livello guida in montagna, è sempre uno spettacolo, e la copia del motore riesce a "mediare" i rapporti piu o meno come prima. Direi che dal punto di vista prestazionale, c'è senz'altro un miglioramento, ma non esagerato. Vediamo se c'è un vantaggio sui consumi.... :)

si a me consuma meno , ti tiene bene 70-80 con meno gas
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« Risposta #76 il: 20 Maggio , 2011, 17:33:05 »
Citazione da: paolo l - 20 Maggio , 2011, 01:49:05
fammi capire parli  dello spessore da 5mm  ???
pensavo che la frizione 6 molle fosse piu alta del 7 molle

La frizione a sei molle è alta come quella a sette, per cui in nessun caso è necessario differenziare i distanziali.
Sulle Star 2T sotto alla frizione troviamo un ingranaggio piatto, la cui funzione è trasmettere il moto dell'albero al complesso di ingranaggi del miscelatore. E' la stessa soluzione adottata sulle Vespa dotate di miscelatore. Sulle Star/Vespa prive di miscelatore, al posto dell'ingranaggio c'è un semplice spallamento, il cui spessore è lo stesso dell'ingranaggio sopra citato.

Quindi non c'è da stupirsi se un motore Star risulta privo dello spallamento, esso è ovviamente rimpiazzato dall'ingranaggio per il miscelatore. O l'uno, o l'altro, dunque.

Lo spesso dello spallamento è invariato, a prescindere dal tipo di pacco frizione adottato.
A memoria non ne ricordo la misura, ma siamo nell'ordine dei 4mm. Nel box ho un ingranaggio per motori mix, lo misuro e vi faccio sapere.
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« Risposta #77 il: 21 Maggio , 2011, 01:51:11 »
Citazione da: Marben - 20 Maggio , 2011, 17:33:05
La frizione a sei molle è alta come quella a sette, per cui in nessun caso è necessario differenziare i distanziali.
Sulle Star 2T sotto alla frizione troviamo un ingranaggio piatto, la cui funzione è trasmettere il moto dell'albero al complesso di ingranaggi del miscelatore. E' la stessa soluzione adottata sulle Vespa dotate di miscelatore. Sulle Star/Vespa prive di miscelatore, al posto dell'ingranaggio c'è un semplice spallamento, il cui spessore è lo stesso dell'ingranaggio sopra citato.

Quindi non c'è da stupirsi se un motore Star risulta privo dello spallamento, esso è ovviamente rimpiazzato dall'ingranaggio per il miscelatore. O l'uno, o l'altro, dunque.

Lo spesso dello spallamento è invariato, a prescindere dal tipo di pacco frizione adottato.
A memoria non ne ricordo la misura, ma siamo nell'ordine dei 4mm. Nel box ho un ingranaggio per motori mix, lo misuro e vi faccio sapere.


ok adesso e chiaro , ma lo spessore da 1mm per esempio e presente sull'esploso della genuine stella ma non sulla nostra star
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Offline Marben

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« Risposta #78 il: 21 Maggio , 2011, 19:35:17 »
Scusa Paolo, ma io questo spessore di cui parli non l'ho trovato negli esplosi della Stella.
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« Risposta #79 il: 22 Maggio , 2011, 02:16:37 »
Citazione da: Marben - 21 Maggio , 2011, 19:35:17
Scusa Paolo, ma io questo spessore di cui parli non l'ho trovato negli esplosi della Stella.


 scusa e viceversa nell'esploso della stella non c'è al contrario dell'esploso star che e indicato come n 32

  22 ingranaggio e 32 spessore , ma non e indicato nella lista e nemmeno montato  ???

 
http://www.lmlparts.co.uk/cgi-bin/store.pl?action=search&uid=14473&keyword=&category=03&startlist=25&sku=&skucategory=&listall=
 
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