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Autore Topic: 125 4t modifca rapporti?  (Letto 14023 volte)

paolo l

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125 4t modifca rapporti?
« Risposta #60 il: 13 Maggio , 2011, 17:15:14 »
Citazione da: Paulei - 13 Maggio , 2011, 16:56:39
E allora? come va? Vola? :) Dai non  tenerci sulle spine. ???

ha quella marcia in piu che secondo me mancava 
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Offline Paulei

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125 4t modifca rapporti?
« Risposta #61 il: 14 Maggio , 2011, 20:25:36 »
Porta pazienza, mi sai dire se si tratta di questo articolo: http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/13082500/Clutch+Cog+22+cogs+for.aspx
Lo prenderei qui da sip che ho gia l'account...
A tuo avviso, in alternativa andrebbe bene pure questo: http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/13082400/Clutch+Cog+22+cogs+MEC+EUR+.aspx
Costa un po meno ma parliamo di 7euri quindi non è per il soldo ma piuttosto per "esplorare" un'alternativa...
Manderi a prendere anche il dado a corona nuovo, la rondella a corona nuova e l'OR del coperchio. Mi consigli anche la boccola  a rullini(non l'lho ancora cercata su sip) o proviamo a lasciare l'originale tanto per fare una comparativa con la tua soluzione?
Naturalmente se qualcuno si sente di consigliare un'articolo rispetto all'altro, ogni osservazione è la benvenuta....
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paolo l

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125 4t modifca rapporti?
« Risposta #62 il: 15 Maggio , 2011, 01:04:28 »
Citazione da: Paulei - 14 Maggio , 2011, 20:25:36
Porta pazienza, mi sai dire se si tratta di questo articolo: http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/13082500/Clutch+Cog+22+cogs+for.aspx
Lo prenderei qui da sip che ho gia l'account...
A tuo avviso, in alternativa andrebbe bene pure questo: http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/13082400/Clutch+Cog+22+cogs+MEC+EUR+.aspx
Costa un po meno ma parliamo di 7euri quindi non è per il soldo ma piuttosto per "esplorare" un'alternativa...
Manderi a prendere anche il dado a corona nuovo, la rondella a corona nuova e l'OR del coperchio. Mi consigli anche la boccola  a rullini(non l'lho ancora cercata su sip) o proviamo a lasciare l'originale tanto per fare una comparativa con la tua soluzione?
Naturalmente se qualcuno si sente di consigliare un'articolo rispetto all'altro, ogni osservazione è la benvenuta....



prendi la DRT comunque se chiami DRT ti costa meno , la ruliera te la consiglio  la puoi ordinare in un negozio dove vendono aftermarket ricambi scooter vari , su sip non e ancora disponibile
comunque se chiami DRT ti costa meno
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Offline Paulei

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« Risposta #63 il: 19 Maggio , 2011, 13:53:42 »
Montata! :) Ho preso anche il kit dado di DRT. C'era dentro un spessore che non ho capito a cosa potesse servire (forse su altri motori?). Ho fatto un breve prova sembra essere soddisfacente, poi piu tardi vado giu al campo e provo un po meglio, anche se la prova del 9 sara fatta su per le colline...... Fortunatamente, non ho ancora trovato il modo di procurarmi la gabbietta, e cosi dovro smontare un'altra volta, perchè nel pacco frizione, ad uno dei dischi mancava in parte la guarnitura di sughero... Ma visto che sta funzionando pefettamente, e che devo riaprire, al momento ho lasicato stare ed ho rimontato il tutto cosi com'era.



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paolo l

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« Risposta #64 il: 19 Maggio , 2011, 16:23:28 »
Citazione da: Paulei - 19 Maggio , 2011, 13:53:42
Montata! :) Ho preso anche il kit dado di DRT. C'era dentro un spessore che non ho capito a cosa potesse servire (forse su altri motori?). Ho fatto un breve prova sembra essere soddisfacente, poi piu tardi vado giu al campo e provo un po meglio, anche se la prova del 9 sara fatta su per le colline...... Fortunatamente, non ho ancora trovato il modo di procurarmi la gabbietta, e cosi dovro smontare un'altra volta, perchè nel pacco frizione, ad uno dei dischi mancava in parte la guarnitura di sughero... Ma visto che sta funzionando pefettamente, e che devo riaprire, al momento ho lasicato stare ed ho rimontato il tutto cosi com'era.



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   http://www.cambioalmanubrio.it/MGalleryItem.php?id=2404


porca paletta come ha fatto a staccarsi così


il distanziale e di ottone ???

se di ottone sarà quello che va montato tra il piatto portadischi e l'ingranaggio
http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/59109000/Washer+Disc+clutch+.aspx


se parli di questa serve se hai problemi di stacco frizione

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/69821000/Spacer+clutch++245x150x0.aspx
« Ultima modifica: 19 Maggio , 2011, 16:28:32 da paolo l »
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« Risposta #65 il: 19 Maggio , 2011, 17:53:27 »
Citazione da: paolo l - 19 Maggio , 2011, 16:23:28

porca paletta come ha fatto a staccarsi così


il distanziale e di ottone ???


Per quato riguarda il disco, io penso che sia stato montato cosi in origine, anche perchè se fosse volato via quel pezzo di sughero li, da qualche parte in uno dei 2 fitri olio ce ne doveva essere qualche pezzo... Avendo fatto il tagliando da 200 KM..... Per quanto riguarda il rasamento di "ottone" c'era, e lo ho rimesso. No quel "distanziale" (cosi lo chiama DRT) http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=105&catee=02
assomiglia di piu al rasamento che si trova sotto la campana, a diretto contatto col cuscinetto dell'albero motore, solo che quello che ho su (e che ho mantenuto dato che da la "posizione di lavoro degli ingranaggi) sara stat spesso massimo 1mm, mentre quello fornito col dado è spesso 5mm. Comunque funziona tutto regolarmente quindi penso sia OK. Adesso, pero, mando una mail a DRT per togliermi la curiosita. Ma come cavolo si fa a inserire una foto in un post  testatemuro
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« Risposta #66 il: 19 Maggio , 2011, 18:05:20 »
Citazione da: Paulei - 19 Maggio , 2011, 17:53:27
Ma come cavolo si fa a inserire una foto in un post  testatemuro

Opzioni aggiuntive

Allega

sfoglia (e cerchi sul tuo pc la foto da inserire dimax 300 kB

inserisci allegato 1

e via dicendo fino a 6 allegati
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http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
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« Risposta #67 il: 19 Maggio , 2011, 18:25:07 »
Provo.
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« Risposta #68 il: 19 Maggio , 2011, 18:28:05 »
 :applauso:

Grazie.
 :offtopic:E per ri-dimensionare l'immagine? Io ho aperto paint e ho selezionato un pezzo della foto, ma se la volessi tutta e originale è piu di 300 K ? :offtopic:
Scusate pr3ghi3ra
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paolo l

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« Risposta #69 il: 20 Maggio , 2011, 01:42:07 »
Citazione da: Paulei - 19 Maggio , 2011, 17:53:27
Per quato riguarda il disco, io penso che sia stato montato cosi in origine, anche perchè se fosse volato via quel pezzo di sughero li, da qualche parte in uno dei 2 fitri olio ce ne doveva essere qualche pezzo... Avendo fatto il tagliando da 200 KM..... Per quanto riguarda il rasamento di "ottone" c'era, e lo ho rimesso. No quel "distanziale" (cosi lo chiama DRT) http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=105&catee=02
assomiglia di piu al rasamento che si trova sotto la campana, a diretto contatto col cuscinetto dell'albero motore, solo che quello che ho su (e che ho mantenuto dato che da la "posizione di lavoro degli ingranaggi) sara stat spesso massimo 1mm, mentre quello fornito col dado è spesso 5mm. Comunque funziona tutto regolarmente quindi penso sia OK. Adesso, pero, mando una mail a DRT per togliermi la curiosita. Ma come cavolo si fa a inserire una foto in un post  testatemuro


ti spiego , invece di prendere il dado nudo e crudo hai acquistato il kit comprensivo di spessore per montare la 7 molle su px senza miscelatore
la frizione 7 molle e piu bassa perchè sotto ha l'ingranaggio per comandare la pompa del miscelatore

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