C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • 125 4t modifca rapporti?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 125 4t modifca rapporti?  (Letto 14022 volte)

paolo l

  • Visitatore
125 4t modifca rapporti?
« Risposta #50 il: 06 Maggio , 2011, 20:33:28 »
Citazione da: biwazz - 06 Maggio , 2011, 20:18:33
mmm giusto...
ma allora come ti spieghi che tutti i PX che ho provato erano molto più tranquilloni della mia Star?
Mi spiego meglio: la mia Star è molto nervosa, sale di giri molto rapidamente anche in quarta marcia e mi ritrovo agli 80 all'ora con la vespa che urla e chiama disperatamente la quinta. Col PX invecie mi trovavo ad avere la situazione opposta: vespa tranquilla lenta nel salire di giri, ma agli 80 all'ora con i giri molto più bassi.
Boh...

merito del lamellare forse  ??? l'unica cosa che differenzia il motore mi pare sia questo
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
125 4t modifca rapporti?
« Risposta #51 il: 06 Maggio , 2011, 21:33:43 »
Visto che apri il motore, verifica comunque il numero dei denti del pignone.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
125 4t modifca rapporti?
« Risposta #52 il: 10 Maggio , 2011, 12:06:53 »
Citazione da: L6585DE - 06 Maggio , 2011, 20:06:04
Ma anche in prima in salita. Un kit dischi frizione ad ogni partenza in salita.
Mmmm mi ricorda un PX Blu dalle parte del monte serra con due loschi individui ad un semaforo rosso in salita :laugh:
:laugh:
Già, col guidatore che disperatamente sognava al 200...
 :laugh:
...il tutto contornato da un profumo di sughero sbruciacchiato ;D
Ciao, Lore
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

paolo l

  • Visitatore
125 4t modifca rapporti?
« Risposta #53 il: 10 Maggio , 2011, 13:37:32 »
Citazione da: Marben - 06 Maggio , 2011, 21:33:43
Visto che apri il motore, verifica comunque il numero dei denti del pignone.


arrivati i pezzi , nel pomeriggio eseguo il lavoro e tagliando.

per togliere la boccola ho dovuto scaldarla con la fiamma, poi ho fatto leva sulla base della boccola con un cacciavite  ed uscita subito

chiaramente ho provato su una 8 molle che avevo sotto mano.
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
125 4t modifca rapporti?
« Risposta #54 il: 10 Maggio , 2011, 15:24:51 »
Citazione da: paolo l - 10 Maggio , 2011, 13:37:32
arrivati i pezzi , nel pomeriggio eseguo il lavoro e tagliando.
Foto a randa! Voglio vedere com'è dentro 'sto motorello  ;)
Buon lavoro!
Ciao, Lore
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

paolo l

  • Visitatore
125 4t modifca rapporti?
« Risposta #55 il: 10 Maggio , 2011, 21:10:00 »
Citazione da: Lore4T - 10 Maggio , 2011, 15:24:51
Foto a randa! Voglio vedere com'è dentro 'sto motorello  ;)
Buon lavoro!
Ciao, Lore

niente foto ero talmente preso che me ne sono dimenticato  :'(

 il coperchio frizione e tenuto da parecchie viti, attenzione che il coperchio filtro olio ha un prigioniero che tiene il coperchio.
la 4T non ha un o-ring come il coperchio del 2T, non avendo la guarnizione nuova ho usato dell'ermetico.


la frizione e uguale identica al 2T quindi monta un 21 denti , ho montato la 22  DRT quella che avevo gia acquistato ho dovuto cestinarla per
 problemi di incomparibilità, era fresata male e si incastrava nella boccola perchè il foro era conico, poi a suo tempo ho dovuto abbassarla perchè fuori misura  :killme:

 per togliere la boccola ho proceduto come sopra e funziona, tu pensa che per toglierla la tagliavo


  
Connesso

paolo l

  • Visitatore
125 4t modifca rapporti?
« Risposta #56 il: 12 Maggio , 2011, 01:50:01 »
Citazione da: lusiam - 26 Aprile , 2011, 11:19:31
questo secondo voi va bene? in teoria dovrebbe accoppiarsi sia con una primaria da 65 che da 68

Articolo  IpLdo z22 0152/un.mod.Ø107
z22 su z65 DRT PRIMARIA
Pignone z22FLANGIA Ømm107
(0152/mod ingrana anche su z67-68 orig) SEDE DISCHI FRIZ. MAGGIORATA
UTILIZZO:
frizione 07 molle vespa 200
frizione 24 molle DRT art.250/K
frizione 24 molle DRT art.277
Ratio:
Ingrana su z65 DRt-z68/67 Piaggio
22-68=3.10 z68 orig. PIAGGIO)
22-67=3.05 (z67 orig. PIAGGIO)
22-65=2.95(z65 DRT product)



questo e il giusto perchè e fatto per ingranare sul 68 originale.
io ho montato questa


Citazione da: mega - 26 Aprile , 2011, 20:52:59
Prendi il 22 che vende DRt sono migliori ed accoppiano molto precisi e costa di meno siamo sui 30 euro, ultimamente tonazzo ha venduto qualche pignone impreciso in altezza quindi evita.
col 22 non fai alcun danno allunghi circa 5 kmh e se ti sembra troppo puoi rimettere il 21 originale.
Non ti dimenticare di prendere flangia grande cioè per sette molle
http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=45&catee=02



mega questo che hai postato tu  mi pare che non vada bene, sono a denti diritti  ???
« Ultima modifica: 12 Maggio , 2011, 01:55:46 da paolo l »
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 03 Marzo , 2025, 21:16:43

mega

  • Visitatore
125 4t modifca rapporti?
« Risposta #57 il: 12 Maggio , 2011, 06:48:14 »
  • Annulla miglior risposta
  • Forse ti ho dato il linnk drt senza guardare preciso cosa c era nella pagina
    questo è http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=148&catee=02

    Articolo  IpLdo z22 0152/un.mod.Ø107 
    z22 su PRIMARIA z65 DRT+z67/68 
    Pignone z22FLANGIA Ømm107
    (0152/mod ingrana anche su z67-68 orig) SEDE DISCHI FRIZ. MAGGIORATA
    UTILIZZO:
    frizione 07 molle vespa 200
    frizione 24 molle DRT art.250/K
    frizione 24 molle DRT art.277
    Ratio:
    Ingrana su z65 DRt-z68/67 Piaggio
    22-68=3.10 z68 orig. PIAGGIO)
    22-67=3.05 (z67 orig. PIAGGIO)
    22-65=2.95(z65 DRT product)
     
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    125 4t modifca rapporti?
    « Risposta #58 il: 12 Maggio , 2011, 15:25:16 »
    Citazione da: mega - 12 Maggio , 2011, 06:48:14
    Forse ti ho dato il linnk drt senza guardare preciso cosa c era nella pagina
    questo è http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=148&catee=02

    Articolo  IpLdo z22 0152/un.mod.Ø107 
    z22 su PRIMARIA z65 DRT+z67/68 
    Pignone z22FLANGIA Ømm107
    (0152/mod ingrana anche su z67-68 orig) SEDE DISCHI FRIZ. MAGGIORATA
    UTILIZZO:
    frizione 07 molle vespa 200
    frizione 24 molle DRT art.250/K
    frizione 24 molle DRT art.277
    Ratio:
    Ingrana su z65 DRt-z68/67 Piaggio
    22-68=3.10 z68 orig. PIAGGIO)
    22-67=3.05 (z67 orig. PIAGGIO)
    22-65=2.95(z65 DRT product)
     




    fiuuuu , meno male, pensavo gia di aver buttato via i soldi e avrei dovuto riaprire il motore  :mumble:

    montata la giusta  :)
    Connesso

    Offline Paulei

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Mag 2010
    • Post: 286
    • Località: Costa Mora (PC)
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
    • Vespe possedute: LML 125 2T 2008,LML 150 2T 2013.
    125 4t modifca rapporti?
    « Risposta #59 il: 13 Maggio , 2011, 16:56:39 »
    E allora? come va? Vola? :) Dai non  tenerci sulle spine. ???
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • 125 4t modifca rapporti?
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    panico! 125 4t perde benzina

    Aperto da bajaj

    Risposte: 15
    Visite: 9890
    Ultimo post 17 Aprile , 2010, 12:50:51
    da bajaj
    carburazione 125 4T

    Aperto da cgiorgio

    Risposte: 0
    Visite: 2915
    Ultimo post 22 Marzo , 2011, 08:51:13
    da cgiorgio
    Tubo filtro aria-carburatore si sta tranciando §(Star 125 4T)

    Aperto da LMLtux1979

    Risposte: 15
    Visite: 5237
    Ultimo post 31 Luglio , 2011, 00:30:43
    da Aldo79
    125 4T quasi 4000 km, carburazione, candela, benzina...

    Aperto da diegodi

    Risposte: 2
    Visite: 3858
    Ultimo post 18 Maggio , 2012, 07:16:16
    da mikyblade

    * Tutorial LML 4T

    • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
    • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
    • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
    • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
    • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5252
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more