C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Costi di manutenzione 2T Vs 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Costi di manutenzione 2T Vs 4T  (Letto 5915 volte)

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Costi di manutenzione 2T Vs 4T
« Risposta #10 il: 10 Marzo , 2011, 14:48:19 »
Citazione da: PA0L0 - 10 Marzo , 2011, 13:50:27
è anche vero che un cilindro 4t "serio" ti dovrebbe durare il doppio....prima della rettifica eventuale...
Non è detto, conosco gente che ha fatto 140 mila km con un PX 150 originale senza rettificare alcunchè.... ;D
Connesso
Aigor

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Costi di manutenzione 2T Vs 4T
« Risposta #11 il: 10 Marzo , 2011, 15:27:54 »
Citazione da: Aigor - 10 Marzo , 2011, 14:48:19
Non è detto, conosco gente che ha fatto 140 mila km con un PX 150 originale senza rettificare alcunchè.... ;D

Il mio vespino 50 del 1973 ha fatti 250.000 andando avanti a pulite di candela finche' gli elettrodi diventavano trasparenti e gli ingranaggi erano lubrificati dall'umidita' lasciata dall'olio ormai scomparso da anni. Ah si ogni tanto smontavo la marmitta e la mettevo sul fuoco e poi la martellavo per liberarla dalle incrostazioni e cambiavo la candela    ;)
Bei tempi gli anni 70...gli scooter erano scooter e si viaggiava col vento nei capelli e i moschini nei denti...   ;D
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Vesponauta

  • Visitatore
Costi di manutenzione 2T Vs 4T
« Risposta #12 il: 10 Marzo , 2011, 16:04:39 »
Citazione da: Aigor - 10 Marzo , 2011, 14:48:19
Non è detto, conosco gente che ha fatto 140 mila km con un PX 150 originale senza rettificare alcunchè.... ;D

M'incoraggi!!!  :)

Ora sono a 82.000 e passa col motore ancora "vergine"...  :applauso:
Connesso

PA0L0

  • Visitatore
Costi di manutenzione 2T Vs 4T
« Risposta #13 il: 10 Marzo , 2011, 16:16:08 »
vabbè vorrà dire che la star 200i farà 280000 Km prima della rettifica, ok? ;)
Connesso

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Costi di manutenzione 2T Vs 4T
« Risposta #14 il: 10 Marzo , 2011, 16:51:48 »
Citazione da: PA0L0 - 10 Marzo , 2011, 16:16:08
vabbè vorrà dire che la star 200i farà 280000 Km prima della rettifica, ok? ;)

Un 4 tempi non tiratissimo non sa neanche cosa sono le rettifiche. Diciamo che sono i materiali di usura, dalla frizione, al disco freno alle sospensioni ecc che muoiono molto prima del motore   ;)
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline vaisecco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 462
  • Località: Settimo Torinese (TO)
  • La mia tranquillissima VANNA ...
Costi di manutenzione 2T Vs 4T
« Risposta #15 il: 10 Marzo , 2011, 18:28:13 »
Citazione
Il mio vespino 50 del 1973 ha fatti 250.000

OK, questo sarà il mio traguardo da battere... ;-)
Ma qualcuno con la Star che abbia già su un bel po' di km c'è?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags: costi  manutenzione 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Costi di manutenzione 2T Vs 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

E' arrivato il Manuale di Uso e Manutenzione per le Star 4T

Aperto da Postvendita

Risposte: 74
Visite: 16800
Ultimo post 16 Giugno , 2010, 22:13:26
da lml
Velocità di crociera 2T e 4T

Aperto da miscela3%

Risposte: 49
Visite: 9448
Ultimo post 17 Giugno , 2012, 08:29:58
da Graziano
Impressioni di guida dopo l'acquisto lml 125 2t

Aperto da ette

Risposte: 10
Visite: 4908
Ultimo post 30 Gennaio , 2010, 02:17:06
da paolo l
2T o 4T, questo è il problema...

Aperto da bradsorph

Risposte: 62
Visite: 15339
Ultimo post 10 Marzo , 2010, 22:04:08
da webspaghetti

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more