C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Nuovo px - il teatrino della vita

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Nuovo px - il teatrino della vita  (Letto 13648 volte)

negro72

• Visitatore
Nuovo px - il teatrino della vita
« Risposta #60 il: 15 Marzo , 2011, 19:24:38 »
RIPETO il mio commento non è contro la star MA I SOLDI SONO SOLDI

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
« Risposta #61 il: 15 Marzo , 2011, 19:32:30 »
Citazione da: negro72 - 15 Marzo , 2011, 19:24:38
RIPETO il mio commento non è contro la star MA I SOLDI SONO SOLDI
Appunto.
Star 125 4T... 2650€ su strada.
Star 125 2T... 2200€ su strada (1950€+250€).
PX 125 2T... 3450€ (3200€ se ben ricordo + 250€).

PX 125 2T - Star 125 4T= 3450€ - 2650€ = 800€.
I soldi son soldi, no?  :)
Preferisco risparmiare 800€ e impiegarli per la moto o la macchina o qualsiasi altra cosa....  :)
Ciao, Lore
Vespa P.E. Baracus (1985)

ciccio79

• Visitatore
« Risposta #62 il: 15 Marzo , 2011, 20:50:50 »
Per il prezzo... :'(

Ricordo il preventivo per le ultime Px 2007 150 che mi fu fatto (mi mordo ancora le mani per non averla comprata!!!) era di €3300 compreso di paravento e ruota di scorta, quindi dopo 4 anni il prezzo sale di €400...insomma potrebbe anke starci volendo, anke se oggi con il carovita e il lavoro che oggi c'è e domani non lo so sono sempre soldini...cmq spesi bene!!!

paolo l

• Visitatore
« Risposta #63 il: 16 Marzo , 2011, 02:44:39 »
Citazione da: negro72 - 15 Marzo , 2011, 18:03:46

intanto qua no si stà rompendo le scatole a nessuno !! ognuno è libero di esprimere la propria opinione, che tu ti sia preso la star e ne sia contento sono felice per te , ma per me i soldi sono sempre soldi spenderne 100 euro e avere un prodotto cosi cosi, e spenderne 150 e avere un prodotto migliore preferisco spendere di più e stare tranquillo, quei soldi li si ripagano col tempo da soli in fatto di qualità, e rotture varie.
ripeto non sono contro la star anzi la stò aspettando ma prima di spendere dei bei soldi vorrei vedere tutti e due i prodotti, questo è il mio pensiero

no dai scherzavo , non volevo essere pesante, chiedo formalmente scusa.  pr3ghi3ra

mi fustigo da solo  :frustate:

da quel che si riesce ad interpretare dalle foto di roma devo dire che la qualità e superiore , figuriamoci se l'avessi vista di persona
 con quel carter bello lucidato e quella vernice favolosa, con quella sella, la strumentazione, il nasello nuovo e il portapacchi anteriore così fissato
 l'avrei preferita  sicuramente alla mia star 2T , amo la vespa ed il suo logo  :-*

non c'è assolutamente confronto a livello estetico e di finiture , e come paragonare una mercedes ad una fiat
 ed e inutile mettere la stella a tre punte sulla mascherina della fiat non e così che diventa una mercedes

ma ora che la LML offre ad un prezzo minore un motore 4 TEMPI ,  la scelta o la bilancia la faccio oscillare verso la star.
 E sicuramente la star 200J sarà mia  :-*

poi visto l'utilizzo che ne faccio sinceramente la qualita della verniciatura non e che per me sia un grosso problema, visto che la mia star sta in strada
 e si graffia, il vento me la tira giu, per non parlare di quelli che parcheggiano a tocco, va a finire che tra 4-5 anni devo comunque per forza
 riverniciarla.

a me serve appunto un mezzo economico nei consumi, economico sia all'acquisto che in caso di  ricambi,  
 qui mi pare che ci siamo perchè i consumi sono ridotti, i ricambi della LML  costano meno della metà dei ricambi Vespa.

Poi per quanto riguarda le cromature ho preso il paraurti anteriore Vespa che e il piu costoso, con cromature eccelenti e durature ,
 posso farlo anche con il portapacchi anteriore e con il para sacche ecc.. ecc.. , visto che i concorrenziali sono cari e non durano.

ed infine la quotazione non e che mi interessi perchè in genere un acquisto lo eseguo per tenere un mezzo il piu a lungo possibile
 altrimenti non mi sarei preoccupato di cerare il tunnel per prevenire la ruggine.

Auguro alla LML lunga vita e prosperità e che mi possa fornire i ricambi anche tra 30 anni perchè sicuramente al pari della vespa px
 una star con un po di  cure ti dura tutta la vita  ;)

« Ultima modifica: 16 Marzo , 2011, 03:01:08 da paolo l »

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #64 il: 16 Marzo , 2011, 10:31:26 »
Citazione da: paolo l - 16 Marzo , 2011, 02:44:39
una star con un po di  cure ti dura tutta la vita  ;)
;) ;) ;) :applauso:
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

negro72

• Visitatore
« Risposta #65 il: 16 Marzo , 2011, 14:08:47 »
Citazione da: paolo l - 16 Marzo , 2011, 02:44:39
no dai scherzavo , non volevo essere pesante, chiedo formalmente scusa.  pr3ghi3ra

mi fustigo da solo  :frustate:

da quel che si riesce ad interpretare dalle foto di roma devo dire che la qualità e superiore , figuriamoci se l'avessi vista di persona
 con quel carter bello lucidato e quella vernice favolosa, con quella sella, la strumentazione, il nasello nuovo e il portapacchi anteriore così fissato
 l'avrei preferita  sicuramente alla mia star 2T , amo la vespa ed il suo logo  :-*

non c'è assolutamente confronto a livello estetico e di finiture , e come paragonare una mercedes ad una fiat
 ed e inutile mettere la stella a tre punte sulla mascherina della fiat non e così che diventa una mercedes

ma ora che la LML offre ad un prezzo minore un motore 4 TEMPI ,  la scelta o la bilancia la faccio oscillare verso la star.
 E sicuramente la star 200J sarà mia  :-*

poi visto l'utilizzo che ne faccio sinceramente la qualita della verniciatura non e che per me sia un grosso problema, visto che la mia star sta in strada
 e si graffia, il vento me la tira giu, per non parlare di quelli che parcheggiano a tocco, va a finire che tra 4-5 anni devo comunque per forza
 riverniciarla.

a me serve appunto un mezzo economico nei consumi, economico sia all'acquisto che in caso di  ricambi, 
 qui mi pare che ci siamo perchè i consumi sono ridotti, i ricambi della LML  costano meno della metà dei ricambi Vespa.

Poi per quanto riguarda le cromature ho preso il paraurti anteriore Vespa che e il piu costoso, con cromature eccelenti e durature ,
 posso farlo anche con il portapacchi anteriore e con il para sacche ecc.. ecc.. , visto che i concorrenziali sono cari e non durano.

ed infine la quotazione non e che mi interessi perchè in genere un acquisto lo eseguo per tenere un mezzo il piu a lungo possibile
 altrimenti non mi sarei preoccupato di cerare il tunnel per prevenire la ruggine.

Auguro alla LML lunga vita e prosperità e che mi possa fornire i ricambi anche tra 30 anni perchè sicuramente al pari della vespa px
 una star con un po di  cure ti dura tutta la vita  ;)

certo giustissimo ma che dire di uno come me che la terrà sempre in garage pulita di certo con acqua o ghiaccio non la userà, il suo utilizzo verrà fatto principalmente nella bella stagione ( aprile- ottobre) mezzo usato principalmente per andata- ritorno lavoro e qualche sporadico giro con la consorte, mezzo usato per il risparmio carburante dell'auto: converrà il risparmio star o la qualità del px ?

ciccio79

• Visitatore
« Risposta #66 il: 16 Marzo , 2011, 14:26:03 »
Non mi sembra comunque che €3000 per una Star 151cc siano spiccioli...  :mumble:

E poi non è bello che si scelga Star invece di Vespa pensando "tanto per quello che costa cosa vogliamo di più..." è un concetto sbagliato che autopone la Star come mezzo inferiore alla Vespa!!!

Se io scelgo Star voglio un mezzo sicuro, affidabile e di qualità altrimenti non ci spendo nemmeno €100!!!

Ed è anke per questo che ancora oggi non saprei cosa scegliere tra i due...

Niky

• Visitatore
« Risposta #67 il: 16 Marzo , 2011, 14:54:31 »
Citazione da: ciccio79 - 16 Marzo , 2011, 14:26:03
Non mi sembra comunque che €3000 per una Star 151cc siano spiccioli...  :mumble:

E poi non è bello che si scelga Star invece di Vespa pensando "tanto per quello che costa cosa vogliamo di più..." è un concetto sbagliato che autopone la Star come mezzo inferiore alla Vespa!!!

Se io scelgo Star voglio un mezzo sicuro, affidabile e di qualità altrimenti non ci spendo nemmeno €100!!!

Ed è anke per questo che ancora oggi non saprei cosa scegliere tra i due...

La soluzione al tuo dilemma secondo me è tener conto del rapporto qualità/prezzo, considera che la 150 4t me la sono portata a casa con 2300euro chiavi in mano e la Lml è da un pò di tempo che gira e rigira fa offerte, per la vespa devi mettere in conto 3750euro e stiamo parlando ancora di un semplice scooter, con tanto di cappello e di storia, ma pur sempre un semplice vespone. A parità di prezzo o fino a 300-400 euro in più mi sarei portato il px con tutto il suo fascino e le sue rifiniture nettamente superiori. Inoltre la star,anche la 4t, è collaudata quindi non compreresti nè una trappola nè un mezzo pieno di problemi.

paolo l

• Visitatore
« Risposta #68 il: 16 Marzo , 2011, 14:58:03 »
Citazione da: negro72 - 16 Marzo , 2011, 14:08:47
certo giustissimo ma che dire di uno come me che la terrà sempre in garage pulita di certo con acqua o ghiaccio non la userà, il suo utilizzo verrà fatto principalmente nella bella stagione ( aprile- ottobre) mezzo usato principalmente per andata- ritorno lavoro e qualche sporadico giro con la consorte, mezzo usato per il risparmio carburante dell'auto: converrà il risparmio star o la qualità del px ?

non lo so di certo quale delle due convengono  di più la scelta e soggettiva

sono solo certo che il px 2 tempi e la star 2T non riusciranno a diventare d'epoca in quanto sarà vietato l'utilizzo
e la circolazione del 2 tempi molto prima, cioè c'è il rischio dell'inutilizzo definitivo del veicolo in aree urbane e successivamente
su tutto il territorio, il mio gs160 del 1963 forse no  ;)

quando il px produrrà un 4 tempi allora potrò pensare ad un confronto di prezzo/qualità tra i due modelli
Ora sinceramente detto non hai mezzo di paragone, e poi data l'equazione se un due 2 tempi PX mi costa piu di un 4T LML
quanto verrà a costare  un eventuale 4T PX ??? sei certo che convenga ancora ???

la mia scelta non si riduce al piu bello , ma al piu funzionale ed economico
il 2T consuma il 50 percento in piu rispetto al  4T adesso sborso 5 euro per il pieno prima ne dovevo tirarne fuori 10,
senza parlare del costo aggiuntivo dell'olio mix.

Ripeto io non ti devo dire cosa devi scegliere tu, sei libero di fare le tue scelte opinate

Ma personalmente  se sono neofila e ho dei dubbi su cosa prendere farò domande ascolterò varie campane e farò la mia scelta
, ma non mi permetterei mai di iscrivermi su un forum "vespa" ed elogiare la star perche ha questo perche e così o perchè e colì,
e a dire tanto non mi prenderò una vespa, il tutto mi sembra palesemente troppo infantile ed emesso dalla concorrenza.

navigo nel forum  "xxx" mi leggo il forum "xxx" mi iscrivo e vi dico che mi compero una "yyy" , ma io ti rispondo direttamente
ma va  a iscriverti al forum "yyy" e non interferire.

Non e per questo che voglia cacciarti e reprimere le tue scelte ognuno e libero di scegliere , tu dici la tua e io dico la mia

ma uno che ha una vespa o vuole prendersi una vespa, si prenda una vespa e non mi dica a me che ho una star
che dobbiamo prendere una vespa, io non faccio cio con la star e non tollero che gli altri vengano a farlo a casa mia.
Io amo la vespa ho avuto e ho delle vespe , qui si convive con la vespa , del resto senza vespa px niente star.

ma non tollero babinesche e inutili pressioni di marketing, sulla mia scelta di acquisto

io sono qua perchè ho scelto una star e basta

« Ultima modifica: 16 Marzo , 2011, 15:10:51 da paolo l »

negro72

• Visitatore
« Risposta #69 il: 16 Marzo , 2011, 15:59:13 »
cmq so già che opterò per una star per vari motivi ........

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Nuovo px - il teatrino della vita
  • Link al calendario