C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Piccolo flirt con una 150 2t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Piccolo flirt con una 150 2t  (Letto 4451 volte)

Offline etilope

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2010
  • Post: 1686
  • Località: Barletta
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
Piccolo flirt con una 150 2t
« Risposta #10 il: 22 Febbraio , 2011, 16:19:13 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: surlyswiss - 22 Febbraio , 2011, 15:21:08
    Se inizi a viaggiare un pò, necessariamente hai bisogno di un mezzo che a 100km/h ci arrivi velocemente, anche se viaggi bello carico e in due. Ti fa stare più tranquillo quando devi fare un sorpasso su una strada a scorrimento veloce, per superare (senza dover scalare in seconda) una bella salita magari quando sei carico in due. La 4T tempi allo stato non garantisce le prestazioni di un 2T scatalizzato e magari leggermente elaborato. Con il tempo, magari si, lo spero. Adesso no, però: ci ho fatto oltre 9000Km in meno di 5 mesi, quindi so cosa scrivo;

    - Quanto ai pezzi intercambiabili. Sei così sicuro? La bobina ad esempio non lo è: hai provato a doverne cercare una in un posto dove non c'è un concessionario LML? Io si, prima di partire questa estate (per procurarmene una di scorta), il mio concessionario - che è molto grosso - non l'aveva: l'ha dovuta togliere da una star 4T in vendita. A Cagliari, la bobina mi ha abbandonato. Non c'è stato verso di ritrovarla da nessuna parte: per fortuna avevo quella di scorta del concessionario.

    -Sono certamente punti di vista: c’è chi la star la compra per andarci al lavoro in città e allora se vivi ad esempio qui a Milano ti interessa avere un mezzo che da qui a 3-4 anni potrai ancora usare e non a rischio legge antismog/blocco del traffico; c’è chi la compra per usarla poco o farci il giretto ogni tanto fuori porta.

    Ciao Surly
     8)

    -Ciao Surly, io ho preso la mia 4t, per usarla quotidianamente, e infatti faccio circa 900 km al mese. Se voglio fare qualche viaggetto, di sicuro non prendo autostrade perchè per me è importante il viaggio e non arrivare ( ma su questo de gustibus ).
    -Quanto ai pezzi intercambiabili di cosa dovrei essere sicuro? Ho chiesto per informarmi mica per altro.
    -Io vivo a Roma, e credo che come Milano tra lavoro e svaghi siano bene o male le stesse cose ad interessare.

    ps: la mia era una domanda in cui esprimevo un dubbio e una curiosità, non una competizione...
    Connesso
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

    Offline lml

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 10385
    • Località: Roma- Lazio
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    Piccolo flirt con una 150 2t
    « Risposta #11 il: 22 Febbraio , 2011, 18:08:16 »
  • Miglior risposta
  • Vi ricordo che la lml ha avuto problemi all'albero motore, quindi il tuo ex amico probabilmente ha grippato per questo problema, almeno che non abbiate messo l'olio, ma questo lo sapete voi ed il concessionario.
    Per il resto può capitare, come al sottoscritto, di trovarti a Civita di Bagno reggio di Domenica notte con la tua bella lml 2 tempi, bruciare lo statore, costo della riparazione 170 euro comprensivo di candela nuova, ed essere costretto ad andartela a prendere con il camper perchè i negozi sono chiusi e non lo puoi cambiare, quindi il fatto della intercambiabilità è relativo, il 4 tempi al momento è il futuro, mentre il 2 tempi, leggi attuali, lo stanno uccidendo, di certo la semplicità di un 2 tempi non sarà mai superabile, ma anche qui bisogna metterci le mani, io sono negato e quindi per me 2 o 4 tempi non cambia molto e se avessi avuto il ricambio ne lo sarei dato sulle gengive.
    Ciao Freddy
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Moreno

    • Visitatore
    Piccolo flirt con una 150 2t
    « Risposta #12 il: 22 Febbraio , 2011, 18:19:20 »
  • Miglior risposta
  • Una grippata e come una cilecca a letto..state pur certi che ci passano tutti..e allora che si fa,non si fa piu'all'AMMORE!!??
    Connesso

    Offline Utente cancellato

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 12181
      • Star Deluxe
    Piccolo flirt con una 150 2t
    « Risposta #13 il: 22 Febbraio , 2011, 18:25:49 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lml - 22 Febbraio , 2011, 18:08:16
    Vi ricordo che la lml ha avuto problemi all'albero motore, quindi il tuo ex amico probabilmente ha grippato per questo problema, almeno che non abbiate messo l'olio, ma questo lo sapete voi ed il concessionario.
    Per il resto può capitare, come al sottoscritto, di trovarti a Civita di Bagno reggio di Domenica notte con la tua bella lml 2 tempi, bruciare lo statore, costo della riparazione 170 euro comprensivo di candela nuova, ed essere costretto ad andartela a prendere con il camper perchè i negozi sono chiusi e non lo puoi cambiare, quindi il fatto della intercambiabilità è relativo, il 4 tempi al momento è il futuro, mentre il 2 tempi, leggi attuali, lo stanno uccidendo, di certo la semplicità di un 2 tempi non sarà mai superabile, ma anche qui bisogna metterci le mani, io sono negato e quindi per me 2 o 4 tempi non cambia molto e se avessi avuto il ricambio ne lo sarei dato sulle gengive.
    Ciao Freddy

    FEDERICOOOOO ma porca pupazza!!!

    Ma vuoi chiamarmi quando hai bisogno di aiuto?
    Lo statore te l'avrei portato e montato io. Ne abbiamo comprato qualcuno in questi giorni pagandoli una 20na di euro cadauno.

    Prendila come un cazziatone da Amico!

    Connesso

    IlSanto

    • Visitatore
    Piccolo flirt con una 150 2t
    « Risposta #14 il: 22 Febbraio , 2011, 18:32:02 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Alex - 22 Febbraio , 2011, 18:25:49
    FEDERICOOOOO ma porca pupazza!!!

    Ma vuoi chiamarmi quando hai bisogno di aiuto?
    Lo statore te l'avrei portato e montato io. Ne abbiamo comprato qualcuno in questi giorni pagandoli una 20na di euro cadauno.

    Prendila come un cazziatone da Amico!



    Attenzione! Perché se sono di fabbricazione asiatica sono soldi buttati via! E lo dico perché un paio di anni fa al mio Lambretta Club comprarono online su un noto sito uno stock di accensioni elettroniche per Lambretta. Su 6 ne funzionò solo una e soltanto per una 10 di km
    Connesso

    IlSanto

    • Visitatore
    Piccolo flirt con una 150 2t
    « Risposta #15 il: 22 Febbraio , 2011, 18:36:22 »
  • Miglior risposta
  • Nel mio palazzo si è rotto l'ascensore per la secondo volta nel bimestre. ERGO non dovremmo più usare l'ascensore stando al ragionamento di cui sopra. Così come la caffettiera chiusa male, la frizione alla macchina, il frigorifero, la lavatrice, il cellulare smartphone, il modem, il rasoio elettrico, lo schiaccianoci...
    Connesso

    surlyswiss

    • Visitatore
    Piccolo flirt con una 150 2t
    « Risposta #16 il: 22 Febbraio , 2011, 18:48:56 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: etilope - 22 Febbraio , 2011, 16:19:13
    -Ciao Surly, io ho preso la mia 4t, per usarla quotidianamente, e infatti faccio circa 900 km al mese. Se voglio fare qualche viaggetto, di sicuro non prendo autostrade perchè per me è importante il viaggio e non arrivare ( ma su questo de gustibus ).
    -Quanto ai pezzi intercambiabili di cosa dovrei essere sicuro? Ho chiesto per informarmi mica per altro.
    -Io vivo a Roma, e credo che come Milano tra lavoro e svaghi siano bene o male le stesse cose ad interessare.

    ps: la mia era una domanda in cui esprimevo un dubbio e una curiosità, non una competizione...

    nessuna competizione, ci mancherebbe 8)
    Io ti riporto la mia esperienza personale che è per l'appunto quella di uno che con la vespa ci ha sempre fatto dei bei viaggi lunghi (da 4500 km in su) e nell’ultimo ha usato una star 4T 150. Morale, posso così sintetizzarla:
    a) il 4T è un ottimo motore, affidabile, ma per ora ancora “parco” di prestazioni, sopratutto perché difficilmente elaborabile a differenza di un 2T;
    b) i pezzi, tanto intercambiabili non sono e purtroppo i ricambi lml per 4T sono difficili da reperire dove si vive abitualmente (l’episodio della mia bobina insegna), figuriamoci quando sei in viaggio, generalmente in piena estate, con i ricambisti chiusi.
    Non si tratta ahimé di punti di vista: sono constatazioni abbastanza semplici. Certo con il tempo il 4T verrà di sicuro implementato/modificato/più conosciuto e quindi diverrà meno parco nelle prestazioni. Pero ora, però la realtà è questa: stiamo a vedere il 200, magari diventa un mezzo competitivo per viaggiare, speriamo!!

    Quindi, il 2T a mio avviso per chi viaggia resta una scelta obbligata e ciò a prescindere da autostrada o meno  8).

    Ciao Suly 8)

    Connesso

    mauro64

    • Visitatore
    Piccolo flirt con una 150 2t
    « Risposta #17 il: 22 Febbraio , 2011, 18:51:09 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: IlSanto - 22 Febbraio , 2011, 18:36:22
    Nel mio palazzo si è rotto l'ascensore per la secondo volta nel bimestre. ERGO non dovremmo più usare l'ascensore stando al ragionamento di cui sopra. Così come la caffettiera chiusa male, la frizione alla macchina, il frigorifero, la lavatrice, il cellulare smartphone, il modem, il rasoio elettrico, lo schiaccianoci...
    Ok pero' se ti dovesse capitare di trovarti male ad es. con la marca di lavatrixi X la volta dopo guarderai la Y.
    Stiamo parlando di un difetto di una certa gravita', non di una lampadina bruciata o un punto di ruggine.
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Piccolo flirt con una 150 2t
    « Risposta #18 il: 22 Febbraio , 2011, 19:10:32 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: surlyswiss - 22 Febbraio , 2011, 15:21:08
    - Quanto ai pezzi intercambiabili. Sei così sicuro? La bobina ad esempio non lo è: hai provato a doverne cercare una in un posto dove non c'è un concessionario LML? Io si, prima di partire questa estate (per procurarmene una di scorta), il mio concessionario - che è molto grosso - non l'aveva: l'ha dovuta togliere da una star 4T in vendita. A Cagliari, la bobina mi ha abbandonato. Non c'è stato verso di ritrovarla da nessuna parte: per fortuna avevo quella di scorta del concessionario.

    Secondo me, una qualsiasi bobina alta tensione di uno scooter recente andrebbe bene. Anche quella della 2T, avendo modo di assicurarla in sede. Statore e pickup restituiscono gli stessi valori della 2T, per cui ad intuito direi che la bobina è l'ultimo dei problemi, quanto a compatibilità.

    Certo, altri componenti meccanici potrebbero risultare più difficili da reperire, ma resta di buono che molte parti sono in comune con la 4T..
    L'importante è avere negli anni un importatore che garantisca costantemente l'approvvigionamento dei ricambi.
    La 2T, da questo punto di vista, è una certezza, e poco ci piove. I ricambi della PX si trovano anche dal salumiere!
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    surlyswiss

    • Visitatore
    Piccolo flirt con una 150 2t
    « Risposta #19 il: 22 Febbraio , 2011, 19:17:36 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Marben - 22 Febbraio , 2011, 19:10:32
    L'importante è avere negli anni un importatore che garantisca costantemente l'approvvigionamento dei ricambi.
    La 2T, da questo punto di vista, è una certezza, e poco ci piove. I ricambi della PX si trovano anche dal salumiere!


    Quoto, questo è il punto ed è per questo che sencondo me è solo questione di tempo.
    Allo stato l'importatore ce la starà anche mettendo tutta, ma c'è molto molto da fare: i livelli di diffusione del parco ricambi PX di certo sarà difficile che gli eguagli qualcuno  8)
    Ciao
    Surly
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Piccolo flirt con una 150 2t
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    COMPATIBILITà SALVA SCOCCA PX150 CON LML STAR 150 2T

    Aperto da Simone72

    Risposte: 4
    Visite: 2325
    Ultimo post 15 Settembre , 2011, 15:40:05
    da Marben
    10.000 km con 150 2t

    Aperto da giampy

    Risposte: 11
    Visite: 2661
    Ultimo post 27 Settembre , 2011, 09:23:21
    da la chiattona
    Va meglio una 150 2t decatalizzata o una 150 151 4t originale?

    Aperto da giannimini

    Risposte: 12
    Visite: 4268
    Ultimo post 08 Dicembre , 2011, 18:49:51
    da pablo
    Chi mi da una mano con la mappa utenti?

    Aperto da skoppon

    Risposte: 5
    Visite: 2346
    Ultimo post 01 Agosto , 2009, 10:32:19
    da webspaghetti

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more