C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai giù

Autore Topic: HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più  (Letto 10507 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più
« Risposta #30 il: 20 Gennaio , 2011, 00:34:48 »
Diciamo che la bobina di alimentazione dell'impianto di accensione può essere di 6 o di 12 volt, ma questo tipo di bobine A.T. funziona ad entrambe le tensioni.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più
« Risposta #31 il: 20 Gennaio , 2011, 01:59:21 »
Citazione da: lo_zarro - 12 Gennaio , 2011, 20:16:22
magari il cofano non chiude bene e dalla guarnizione goccia dell'acqua.. non è la prima volta che vespe danno problemi di regolarità del motore in caso di pioggia!
Vespe dal PX in poi! La mia TS non gradiva la pioggia
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

surlyswiss

  • Visitatore
HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più
« Risposta #32 il: 20 Gennaio , 2011, 13:14:41 »
oggi è partita al primo colpo: ho fatto una fatica pazzesca a tenerla accessa e poi dopo un quarto d'ora che andavo, tutto girava bene.Sabato cambio la bobina, a questo punto penso sia quella.

ciao a tutti
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più
« Risposta #33 il: 20 Gennaio , 2011, 13:36:12 »
una candela con un grado termico diverso?? sembra che scaldandosi si regolarizzi..
oppure prova a buttare un occhio al filtro benzina, che magari c'è dello schifo dentro!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Marcato come miglior risposta da il 01 Febbraio , 2025, 07:46:34

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più
« Risposta #34 il: 20 Gennaio , 2011, 14:12:53 »
  • Annulla miglior risposta
  • Appunto, la candela. Hai già provato a sostituirla? Che candela sta montata, ora?

    Comunque se dopo un po' si stabilizza, è strano. Escluderei problemi di afflusso benzina, dovrebbero avere sintomi costanti.
    Potrebbe essere la bobina, in effetti, anche se più frequentemente danno problemi proprio a caldo.

    Comunque la bobina A.T. tipo Ciao e Vespe a puntine (così è in uso sulla Star) costa una manciata di euro. Vale la pena di prenderne una, anche solo da tenere di scorta, e fare così una prova.
    Altra cosa comunque la accertare è che il connettore sulla centralina (vano ruota di scorta) sia ben saldo.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    surlyswiss

    • Visitatore
    HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più
    « Risposta #35 il: 20 Gennaio , 2011, 15:32:49 »
    la candela è ok ed è stata la prima cosa che ho cambiato. Attualmente è una NGK BP7ES che dovrebbe essere il grado piglia tutto, considerato che il gt è ancora originale (giusto?), prima c'era una NGK BP6ESR. Anche la carburazione sembra ok, o meglio il colore è un bel nocciola. Forse è un pò magra al minimo, considerato che il meccanico dopo la carburazione ha lasciato il getto del minimo a 45 e non ha messo il 48; quello del massimo l'ha cambiato come da manuale.
    L'irregolerità del regime al minimo, comunque va e viene, diciamo che in buona sostanza il problema persiste.

    Aggiungo solo una cosa: la star è nuova, ha poco più di 1000Km. Per fortuna che è capitata in mano ad un appassionato come me, che se ne sbatte e se l'aggiusta: diveramente LML ci farebbe un'altra brutta figura. Ma questa è un'altra storia e non ho voglia di fare polemica a vuoto.

    CIao a tutti e grazie
    Surly
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più
    « Risposta #36 il: 20 Gennaio , 2011, 15:44:21 »
    Quando si parla di NGK c'è sempre lo spettro di avere a che fare con candele tarocche. Non sono così rare a trovarsi, e danno problemi anche da nuove. Tuttavia, solitamente "muoiono" all'improvviso, e non mi pare questo il caso.
    Il problema potrebbe essere simile a quello di una Star rossa, usata, che andai a vedere con un amico che vuole vespizzarsi. Non c'era verso di farla rimanere accesa... Faticava a partire e moriva subito. Niente scintilla. Purtroppo non avevamo con noi una candela di scorta... Per resta, per quel caso, il legittimo dubbio di una candela da sostituire.
    Penso tuttavia che il problema fosse più a livello di centralina e di bobina, e confermo questa ipotesi per il tuo caso, anche perchè ormai per esclusione... Potrebbe trattarsi anche di pickup (e quindi di statore), ma andrei comunque per gradi.

    In tutto questo, proverei anche a rivedere la carburazione, se riesci a tenerla in moto.
    Il getto in sè non giustifica i tuoi problemi. Al più potresti avere qualche vuoto in apertura, sempre partendo dal presupposto che la vite di carburazione sia correttamente regolata. Ad ogni modo mi procurerei un 48-160, giusto per essere "come da manuale". Sicuro, però, di avere un getto del minimo da 45? La Star monta un 40 di serie.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    surlyswiss

    • Visitatore
    HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più
    « Risposta #37 il: 20 Gennaio , 2011, 15:51:15 »
    Citazione da: Marben - 20 Gennaio , 2011, 15:44:21
    Quando si parla di NGK c'è sempre lo spettro di avere a che fare con candele tarocche. Non sono così rare a trovarsi, e danno problemi anche da nuove. Tuttavia, solitamente "muoiono" all'improvviso, e non mi pare questo il caso.

    Quello lo escluderei perchè le ho comprate tempo addietro da un buon ricambista di BG per il mio GS160 e montate lì sopra non  mi hanno mai dato problemi.

    Citazione da: Marben - 20 Gennaio , 2011, 15:44:21
    Il getto in sè non giustifica i tuoi problemi. Al più potresti avere qualche vuoto in apertura, sempre partendo dal presupposto che la vite di carburazione sia correttamente regolata. Ad ogni modo mi procurerei un 48-160, giusto per essere "come da manuale". Sicuro, però, di avere un getto del minimo da 45? La Star monta un 40 di serie

    Ecco, di questa cosa che ho scritto non sono sicuro. Sabato vado al mio amico meccanico e cambio la bobina: mi dovrò impuntare e tirerà giù una sfracca di best....., ma gli faccio cambiare anche il getto del minimo, tanto il 48-160 ce l'ho già. Lui si ostina a dire che se la star parte al primo colpo, il getto del minimo non c'entra niente.
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più
    « Risposta #38 il: 20 Gennaio , 2011, 16:17:26 »
    Se non partisse al primo colpo, penserei piuttosto a qualche problema col circuito dello starter.
    Invece se non si riesce a carburare, non tiene il minimo e fa dei vuoi, sicuramente fra i possibili imputati c'è anche il getto del minimo.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    surlyswiss

    • Visitatore
    HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più
    « Risposta #39 il: 20 Gennaio , 2011, 17:43:40 »
    Citazione da: Marben - 20 Gennaio , 2011, 16:17:26
    Se non partisse al primo colpo, penserei piuttosto a qualche problema col circuito dello starter.
    Invece se non si riesce a carburare, non tiene il minimo e fa dei vuoi, sicuramente fra i possibili imputati c'è anche il getto del minimo.

    esatto è quello che gli ho detto anche io.
    Peccato che io non abbia un garage dove poter mettere le mani sulla star!
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Star 125 2t nuova : regge il minimo ma quando parto si spegne ! Aiuto !

    Aperto da massimo58

    Risposte: 1
    Visite: 1987
    Ultimo post 11 Ottobre , 2011, 11:46:52
    da boris80
    Star 2T non sta al minimo senza aria tirata

    Aperto da parnasus

    Risposte: 2
    Visite: 2281
    Ultimo post 26 Giugno , 2016, 16:52:42
    da parnasus
    tintinnio in fase di rodaggio star 150 2t

    Aperto da raff

    Risposte: 0
    Visite: 2283
    Ultimo post 07 Luglio , 2016, 15:05:44
    da raff
    star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione

    Aperto da TONY80EP

    Risposte: 111
    Visite: 9752
    Ultimo post 03 Aprile , 2019, 14:55:15
    da TONY80EP

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 100
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5392
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5267
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5256
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more