C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • il cilindro della stardeluxe è 3 travasi (anzi no, 5!) + altre info

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: il cilindro della stardeluxe è 3 travasi (anzi no, 5!) + altre info  (Letto 6075 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
il cilindro della stardeluxe è 3 travasi (anzi no, 5!) + altre info
« Risposta #10 il: 07 Marzo , 2009, 19:25:26 »
Assolutamente s?¨.
Aggiungo che in linea di massima il 100 di getto del massimo dovrebbe essere adatto e dovrebbe riuscire a sfamare i cinque travasi. Anche perchè alcuni hanno montato proprio quel getto con soddisfazione!
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
il cilindro della stardeluxe è 3 travasi (anzi no, 5!) + altre info
« Risposta #11 il: 07 Marzo , 2009, 19:39:54 »
Aggiornato la pagina!  ;)
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
il cilindro della stardeluxe è 3 travasi (anzi no, 5!) + altre info
« Risposta #12 il: 09 Marzo , 2009, 10:56:55 »
Citazione da: Marben - 07 Marzo , 2009, 19:25:26
Assolutamente s?¨.
Aggiungo che in linea di massima il 100 di getto del massimo dovrebbe essere adatto e dovrebbe riuscire a sfamare i cinque travasi. Anche perchè alcuni hanno montato proprio quel getto con soddisfazione!
  Benissimo, grazie x la conferma, ho già comperato la serie getti, la Sito e il filtro aria PX...Appena la ritiro, rodaggio in condizioni originali e poi procedo alle modifiche ;)
Connesso
Aigor

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
il cilindro della stardeluxe è 3 travasi (anzi no, 5!) + altre info
« Risposta #13 il: 09 Marzo , 2009, 11:49:20 »
Perchè sostituisci  il filtro dell'aria con quello del PX?
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
il cilindro della stardeluxe è 3 travasi (anzi no, 5!) + altre info
« Risposta #14 il: 09 Marzo , 2009, 12:43:19 »
Perchè il filtro LML riduce drasticamente l'apporto d'aria.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
il cilindro della stardeluxe è 3 travasi (anzi no, 5!) + altre info
« Risposta #15 il: 09 Marzo , 2009, 14:38:05 »
Si, ma forse mantiene più pulito l'intero sistema di alimentazione.
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
il cilindro della stardeluxe è 3 travasi (anzi no, 5!) + altre info
« Risposta #16 il: 09 Marzo , 2009, 21:37:09 »
Ma, d'altro canto, quello della PX non ha mai mostrato limiti in questo senso, per cui la doppia maglia di quello LML trova senso solo nella carburazione meno ricca d'aria.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
il cilindro della stardeluxe è 3 travasi (anzi no, 5!) + altre info
« Risposta #17 il: 09 Marzo , 2009, 22:08:41 »
... e quindi mi pare di capire che, dopo aver scatalizzato e sostituito il getto del max, non sarebbe male sostituire il filtro con quello della PX? Con quali benefici?
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
il cilindro della stardeluxe è 3 travasi (anzi no, 5!) + altre info
« Risposta #18 il: 10 Marzo , 2009, 09:02:07 »
I benefici di avere la stessa quantità di aria in entrata della Px.
Una volta che gli abbiamo messo la stessa marmitta, gli stessi getti.... non vedo perchè non farla respirare allo stesso modo.
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
il cilindro della stardeluxe è 3 travasi (anzi no, 5!) + altre info
« Risposta #19 il: 10 Marzo , 2009, 15:28:28 »
Citazione da: lmoscatiello - 09 Marzo , 2009, 22:08:41
... e quindi mi pare di capire che, dopo aver scatalizzato e sostituito il getto del max, non sarebbe male sostituire il filtro con quello della PX? Con quali benefici?
IL filtro LML è a doppia maglia perchè deve ridurre l'aspirazione x rientrare nei parametri antinquinamento Euro3.Insieme ai getti piccoli contribuisce a far arrivare nella giusta miscela ma in minore quantit?†, carburante al motore. Se mettiamo i getti PX, nettamente più grandi e lasciamo il filtro LML, arricchiamo troppo la miscela, montando il filtro PX la portiamo al valore esatto x quei getti e assicuriamo la giusta dose di carburante al motore liberato dalle strozzature...
Connesso
Aigor

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • il cilindro della stardeluxe è 3 travasi (anzi no, 5!) + altre info
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Il nome della nostra Mascotte

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 15
Visite: 3225
Ultimo post 03 Gennaio , 2009, 15:49:03
da Utente cancellato
Accorgimenti per il "fermo" invernale della mia Star

Aperto da Amicodisergiodirio

Risposte: 9
Visite: 3389
Ultimo post 16 Settembre , 2009, 21:36:02
da lmoscatiello
Star 4T, facciamo il punto della situazione?

Aperto da raffo7517

Risposte: 41
Visite: 9448
Ultimo post 21 Giugno , 2010, 20:20:43
da skoppon
ieri il battesimo della mia star, ora devo metterla a nanna

Aperto da sorianonet

Risposte: 20
Visite: 3822
Ultimo post 18 Settembre , 2010, 21:48:39
da lml

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more