C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • vibrazione metallica

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: vibrazione metallica  (Letto 8722 volte)

giorx

• Visitatore
vibrazione metallica
« Risposta #10 il: 05 Gennaio , 2011, 14:19:16 »
Citazione da: lmoscatiello - 05 Gennaio , 2011, 13:57:58
Forcella piegata? Ma scusate, mac ome si fa a piegare una forcella?

ah, beh... non lo chiedere a me... io ho solo risocntrato il problema dopo appena 30 chilometri... era piegata già alla consegna... e non sono il prioma cui è successo, a quanto pare...

Citazione
Per la viobrazione, prova a camminare con lo sportello portaoggetti aperto. Per il nasello, prova a stringere le vite che sono nel vano portaoggetti. Che non vibrasse il contakm.?

proverò... :)

giorx

• Visitatore
vibrazione metallica
« Risposta #11 il: 05 Gennaio , 2011, 14:24:33 »
Citazione da: mark68 - 05 Gennaio , 2011, 14:03:25
potrebbe anche essere la molla che,all'interno del bauletto, tiene ferma la sacchetta portattrezzi (a me lo fa anche con la sacchetta al suo posto).

ah.. ecco quindi a cosa serve quella molla...  :killme:

... solo che mi sembrava un po' troppo distante al bordo per essere in grado di "ancorare" la custodia degli attrezzi...  ;D

perdonatemi... sono un novizio... oggi controllo anche la molla, provando a fermarla in qualche modo...

paolo l

• Visitatore
vibrazione metallica
« Risposta #12 il: 06 Gennaio , 2011, 13:08:40 »
     e solo un'idea il tubo del freno all'inteno del parafango se tocca il bordo dello stesso puo far "suonare" il parafango

paolo

Offline lineagotica1945

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2009
  • Ma dove sono le Vespe con le pin up?
    • Diario di un pensatore
vibrazione metallica
« Risposta #13 il: 06 Gennaio , 2011, 17:13:35 »
se così fosse il suono non dovrebbe essere metallico, il tubo non ha la guaina in gomma che lo riveste?

paolo l

• Visitatore
vibrazione metallica
« Risposta #14 il: 06 Gennaio , 2011, 17:22:07 »
Citazione da: lineagotica1945 - 06 Gennaio , 2011, 17:13:35
se così fosse il suono non dovrebbe essere metallico, il tubo non ha la guaina in gomma che lo riveste?

.... ma il parafango no, se il tubo sta vicino e tocca e il parafango e lui che "suona"
   non il tubo , io ho risolto fasciando il tubo con del neoprene fissandolo con fasciette

tale inconveniente lo noti se freni a colpetti "senza bloccare" il tubo oscilla e fa suonare il parafango

paolo

Offline lineagotica1945

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2009
  • Ma dove sono le Vespe con le pin up?
    • Diario di un pensatore
vibrazione metallica
« Risposta #15 il: 06 Gennaio , 2011, 17:24:45 »
 :azn: quella vibrazione si sente in partenza da fermo, quando la vespa vibra di più. quando si raggiunge un numero di giri maggiore il rumore sparisce

Offline Andor

• Centauro
  • Attivo da: Gen 2011
vibrazione metallica
« Risposta #16 il: 07 Gennaio , 2011, 15:06:38 »
Ragazzi attenzione la lml ha fatto dei richiami per il bullone dell'ammortizzatore anteriore ,questo bullone si trova sopra l'ammortizzatore e va controllato il suo fissaggio,se sentite dei rumori mettallici solo quando frenate a colpi secchi con il freno anterioriore e invece frenando gradualmente no,il problema è quello;per quelli che non hanno pratica meglio un controllo dalla concessionaria ,per chi ha pratica è sufficente togliere la ruota svitare le viti che fissano il parafango e controllare con una chiave adatta ,comunque io ho controllato e il bullone era correttamenta fissato,il rumore proveniva dal gioco che c'è tra il foro e il perno filettato su cui è fissato il bullone superiore,per eliminare il rumore secco che sentivo nelle frenate ho dovuto tagliare un pezzo di tubicino di plastica o gomma e inserirlo tra il perno filettato e il foro per recuperare e isolare il gioco e il rumore ,ora non si sente più comunque un controllo deve essere fatto per la sicurezza di chi guida e non.....

Dario1494

• Visitatore
vibrazione metallica
« Risposta #17 il: 07 Gennaio , 2011, 15:35:34 »
ho lo stesso problema mi sà che si tratta del motorino d'avviamento

Mauro87

• Visitatore
vibrazione metallica
« Risposta #18 il: 26 Gennaio , 2011, 21:35:14 »
Citazione da: giorx - 04 Gennaio , 2011, 17:10:37
Come da titolo, avverto il rumore di una vibrazione (almeno mi pare una vibrazione) metallica ogni volta che parto da fermo. Si avverte solo per 1 secondo o poco più, quando il motore sale di giri sparisce. Ad orecchio, mi pare che provenga dala parte anteriore della vespa, ho come la sensazione che venga dalla zona dello scompartimento portaoggetti... ed almeno questo (cioè il fatto che non provenga dala zona motore) è un buon segno, no?
Solo che non riesco a capirne l'origine... ho provato ad applicare degli spessori alla chiusura dell sportello portaoggetti e ho anche legato con un elastico le varie chiavi/cacciavito all'interno della custodia porta-attrezzi, ma niente, non ho ancora risolto... cosa potrebbe essere?

secondo me devi provare a togliere proprio l'astuccio porta attrezzi e la molla che lo tiene, dentro l'astuccio c'è un attrezzo, mi pare la chiave a tubo della candela, che appunto è un tubo dentro l'altro e se lo agiti tintinna. Per farla corta, avevo il tuo problema, ho levato la sacca degli attrezzi ed è sparito quindi provare non costa nulla.
saluti

Offline michaelrid

• New Entry
  • Attivo da: Gen 2011
vibrazione metallica
« Risposta #19 il: 18 Febbraio , 2011, 01:15:43 »
Anche io avevo  stesso problema, tinittnio metallico, che si ente solo a volte, con nessun fattore comune (giri bassi, marcia bassa) etc.
credo che sia il motorino di avviamento o lo stesso problema riportato neall foto qui,
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=3923.0
perche adesso che il motirino è completamente saltato (si parte solo a spinta o a pedale) il tintinnio non lo sento pià

a poroposito quanto costa un motorino d'avviamento nuovo?
ne ho visto uno a €390 qui http://www.lmlparts.co.uk/cgi-bin/store.pl?action=search&uid=6921&category=23
me lo devo far spedire in Australia   :'(

ciao, Michael

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • vibrazione metallica
  • Link al calendario