C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • costi di rettifica

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: costi di rettifica  (Letto 11823 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

mauro969

  • Visitatore
costi di rettifica
« il: 20 Dicembre , 2010, 00:48:37 »
Buonasera..........anzi notte ormai..
ho il motore sul banco per lavori si sostituzione guarnizioni varie ed ho smontato il cilindro.
...e si.....c'e una bella grippata ...eppure andava lo stesso la bestiaccia!!  ho provato ad inserire le foto oggi pomeriggio ma non me le prendeva.
sapete per caso piu' o meno i costi di rettifica piu' pistone nuovo per la 125?
magari qualcuno dela mia zona (novara) sa indicarmi dove posso trovare una rettifica tra novara e milano nord?
per chi e' pratico della zona ...lavoro a cormano quindi se c'e qualcosa in quel percorso potrebbe andar bene...
su tonazzo ho visto il cilindro originale piaggio come il mio a120 € ma lo da esaurito, che conviene fare?
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
costi di rettifica
« Risposta #1 il: 20 Dicembre , 2010, 06:31:11 »
Conviene..........prendere la scusa e mettere un 177 polini... ;D
Connesso

mauro969

  • Visitatore
costi di rettifica
« Risposta #2 il: 20 Dicembre , 2010, 10:30:08 »
si ma ho appena comprato anche un carburatore nuovo  SI20-20 .....non posso comprarne un 'altro
Connesso

Offline Enrico#1

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Gen 2010
  • Post: 412
  • Località: Torino
costi di rettifica
« Risposta #3 il: 20 Dicembre , 2010, 10:38:53 »
A Torino da Bucci ho fatto fare la rettifica al cilindro della Lambretta 125 e mi ha fatto pagare sugli 80 € con pistone nuovo...
Connesso
Enrico
Cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
costi di rettifica
« Risposta #4 il: 20 Dicembre , 2010, 10:39:29 »
Ciao Mauro, con una sessantina di euro dovresti cavartela tra rettifica e pistone Asso. So che la VIEMME di Paruzzaro fa rettifiche, penso che tu possa consegnare il cilindro anche presso la sede di Novara, che per te dovrebbe essere abbastanza comoda, e ritirarlo qualche giorno dopo. Altrimenti a Milano conoscono Negrini Rettifiche, ma è in zona corso Lodi e quindi è agli antipodi rispetto all'hinterland settentrionale.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

mauro969

  • Visitatore
costi di rettifica
« Risposta #5 il: 20 Dicembre , 2010, 11:00:11 »
Grazie marben,
quando ero  un ragazzotto a novara c'era la ditta Codini rettifiche , ero un cliente abituale .....50 special truccato che grippavo abitualmente una volta al mese ma si parla degli anni 84/88 circa.....ora non esiste piu' esinceramente da quegli anni la' non mi e' piu' capitato di grippare.
Allora forse i cilindri non erano quelli di oggi e forse forse i rodaggi duravano 5 minuti data l'eta' della furbizia ma anche stavolta a 41 anni ho cannato io con quella maledetta guarnizione senza il foro per il passaggio dell'olio che sta' sotto la scatola carburatore.
pirla io senz'altro ...ma anche il negoziante che mel'ha venduta pero'.......vabbe', e' andata.
lo porto a novara da viemme.

grazie.
Connesso

mauro969

  • Visitatore
costi di rettifica
« Risposta #6 il: 20 Dicembre , 2010, 15:04:53 »
Scusate, un'altra cosa..........manmano mi vengono sott'occhio chiedo...
ho smontato il mozzo posteriore, piattello e portaganasce , quel paraolio innestato nel carter  e che si vede appena tolto il piattello come si estrae per sostituirlo e come lo rimonto?
cosi' lo porto come campione quando porto il cilindro.
...guarnizioni cilindro:  c'erano montate alla base del cilindro e sulla testa le guarnizioni tipo in metallo o roba simile , erano giuste?  le cerco uguali ?   
vabbe' che di sicuro trovo istruzioni in giro per intenet.............pero' se qualcuno ha voglia di dare 2 indicazioni..

ri-ri-ri rigrazie!

Mauro
Connesso

traversoma

  • Visitatore
costi di rettifica
« Risposta #7 il: 20 Dicembre , 2010, 21:11:54 »
Anche qui a Savona il costo è circa di 80 eurini resto dell'idea che un bel dev1 polini  dev1anche con il 20/20 ma con i getti cambiati sia meglio.
Ciao e in bocca al lupo, Mauro.
Connesso

mauro969

  • Visitatore
costi di rettifica
« Risposta #8 il: 21 Dicembre , 2010, 00:53:23 »
grazie dai!..ma devo tenerla originale a cilindrata....e' una cosa che dovrei evitare purtroppo.
annia fa si!.......mannaggia cilindri che ho cambiati sul 50s........ma si parla di ..mhmmm...24-25 anni fa...  :'( :'( :'((

e quel paraolio? nessuno mi spiega in tre parole...'
Connesso

mauro969

  • Visitatore
costi di rettifica
« Risposta #9 il: 21 Dicembre , 2010, 14:53:31 »
Buondi', la saga continua....
stamattina sono riuscito a portare il cilindro a far rettificare, ho comprato la guarnizione di base cilindro che poi mi sono accorto di aver gia' a casa....no comment....e altre due cosine, seger  etc..ma non ho trovato la guarnizioneche va tra testa e cilindro.
il negoziante ni ha fatto vedere gli esplosi su pc dove cerca i ricambi e mi ha fatto vedere che tra testa e cilindro non c'e guarnizione, dice che fanno presa tra loro senza guarnizione,   ??? ???
allora io perche' ho trovato questa quando ho smontato?
http://d.imagehost.org/0921/1_10.jpg
poi...questo paraolio non dovrebbe trasudare giusto?  come lo tolgo e rimetto nuovo?
http://b.imagehost.org/0079/4_16.jpg
qui il pistone com'era...
http://b.imagehost.org/0988/3_13.jpg
http://d.imagehost.org/0597/2_2.jpg
grazie per gli aiuti!!




Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • costi di rettifica
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Problema Frecce, Indicatori di direzione

Aperto da lmoscatiello

Risposte: 339
Visite: 82706
Ultimo post 08 Luglio , 2015, 21:15:30
da HeroBuba
portapacchi:punti di ruggine

Aperto da 150cc

Risposte: 4
Visite: 2633
Ultimo post 02 Novembre , 2008, 12:44:08
da Utente cancellato
candela: indice di molte cose

Aperto da 150cc

Risposte: 34
Visite: 7738
Ultimo post 21 Marzo , 2009, 09:34:48
da lml
Di nuovo frecce!

Aperto da piero150

Risposte: 9
Visite: 3547
Ultimo post 14 Febbraio , 2009, 10:04:12
da fabio

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more