C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ci vuole un bel coraggio...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 10 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ci vuole un bel coraggio...  (Letto 13152 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

zio filippo

• Visitatore
Ci vuole un bel coraggio...
« il: 29 Novembre , 2010, 18:32:28 »
Certo ci vuole un bel coraggio, leggere in questo forum la quasi totale negatività delle LML in commercio e, in contemporanea, restare in attesa che arrivi anche la tua da un giorno all'altro. Peccato che personalmente non mi sia documentato in questo forum, prima di aver stipulato il contratto per l'acquisto di una 2 T, sicuramente non mi sarei imbattuto in questa disavventura.
Si la definisco tale, poichè è questa l'impressione che si ha leggendo le varie discussioni e mi domando e dico: possibile mai che la LML partecipando attivamente nel forum non faccia tesoro, di tutti questi guai segnalati dai mal capitati, per poter sanare una volta per tutte le anomalie espresse che poi, a ben vedere, sono sempre le stesse? Non solo, a mio modesto parere sono anche di poca importanza ma pur sempre maledettamente noiose, al punto tale che ti inducono a pensare:chi me l'ha fatta fare? Possibile che si debba pagare un prezzo cos?¨ alto per ascoltare quella meravigliosa musica del motore 2 T, che con le dolci note del pam pam ti riconduce ai tuoi verdi anni che cos?¨ stando le cose non ritorneranno mai più?
Insomma ci debbo ancora credere, o butto la spugna e sposto il sogno nel prossimo px?

ciccio79

• Visitatore
« Risposta #1 il: 29 Novembre , 2010, 18:35:12 »
Non fasciarti la testa prima di cadere!!!

Cmq io al tuo posto, dato che hai preso un 2t, avrei aspettato febbraio e mi sarei fatto il nuovo Px!!!

Offline thebike

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Set 2010
« Risposta #2 il: 29 Novembre , 2010, 18:37:34 »
Citazione da: ciccio79 - 29 Novembre , 2010, 18:35:12
Non fasciarti la testa prima di cadere!!!

Cmq io al tuo posto, dato che hai preso un 2t, avrei aspettato febbraio e mi sarei fatto il nuovo Px!!!

STRAQUOTO

lmlitalia

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Novembre , 2010, 18:47:42 »
Ciao Zio Filippo,

ogni piccolo inconveniente è stato risolto nel migliore dei modi. Non farti spaventare dai post presenti nel forum in quanto ogni giorno continuiamo a sviluppare le Star, aumentando sempre più il livello qualitativo. A tutti gli inconvenienti riscontrati è stata trovata una soluzione.

Considera ad esempio che il livello di difettosità sui nostri veicoli è molto basso. Ti dico questo visto che in circolazione sono presenti più di 12000 Star Deluxe e fortunatamente la maggior parte di queste non presenta alcun inconveniente.

Non dimenticare che sui forum fa molto più notizia un problema piuttosto che un pregio; nessuno elogia le qualità dei veicoli, come ad esempio il motore 4T.

Il rapporto qualit?†/prezzo è tra i più elevati sul mercato delle 2 ruote.

Per qualsiasi necessità LML Italia è sempre molto vicina e disponibile con i propri Clienti: lo dimostra il fatto che interviene in modo diretto su questo forum e direttamente presso i Concessionari autorizzati.

Ciao,

Vincenzo

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #4 il: 29 Novembre , 2010, 18:48:25 »
Citazione da: zio filippo - 29 Novembre , 2010, 18:32:28
Insomma ci debbo ancora credere, o butto la spugna e sposto il sogno nel prossimo px?
Se ti puo' essere di conforto, prima di acquistare la mia Star 2T nel giugno del 2009 mi sono ampiamente documentato sul forum (ancora da non iscritto) ed ho ritenuto che i difetti relativi al mezzo fossero davvero modesti e di facile risoluzione e quindi ho deciso di acquistarlo. Poi e' venuto fuori qualche utente che ha avuto problemi all'albero motore, e quindi ancora prima che potesse capitare a me, ho provveduto a sostituirlo. Sicuramente non mi ha fatto piacere spendere dei soldi, considerato che magari povteva anche non rompersi, ma parafrasando una nota pubblicita', "prevenire e' meglio che curare". Semmbra che le ultime vendute questo problema non l'abbiano e pertanto i difettucci sono circoscritti a vere e proprie sciocchezze, facilmente risolvibili sia nel fai da te che da un meccanico che ne sappia appena appena un po' (oltre al fatto che nella magior parte dei casi sono io a farmi le cose)
Dopo 1 anno e mezzo, la mia Star marca 11.000 km, va benissimo, mi ha portato da Cremona a Perugia (e non solo) e per quanto mi riguarda non posso che parlarne bene. Certo, come tutte le Vespe, ha bisogno di attenzione e di piccoli interventi di manutenzione, ma sostanzialmente posso affermare di essere ampiamente soddisfatto dell'acquisto. Spero che tu possa avere la mia medesima esperienza e che tra un anno sia qui a decantare come ti trovi bene con il mezzo.

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
« Risposta #5 il: 29 Novembre , 2010, 18:48:39 »
Io ho una Star 150 2T del 2009 e va benissimo, l'amico Luci la ha dello stesso periodo, con all'attivo ben 22mila km ed è un orologio... non farti dei complessi che non esistono e sii fiero del tuo acquisto. Ricorda che un sacco di problemi sono dovuti all'imperizia dei concessionari che non preparano a dovere i mezzi prima di consegnarli.... e di casi del genere ce ne sono davvero tanti!!!!
Aigor

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
« Risposta #6 il: 29 Novembre , 2010, 19:18:44 »
Non ti preoccupare, che tutto si sistema. E poi ragazzi, so che tanto accenderù un flame (visto che tutti siete stra convinti che la nuova PX sia la perfezione massima).... aspettiamo, prima di dire "è meglio il px". Agli stand son tutte belle... poi è su strada che bisogna vedè il mezzo. Quindi... aspettiamo, e vediamo come si sviluppa la cosa. Sarù il primo, pronto a ricredermi se la PX sarà meglio della LML.
Vespa P.E. Baracus (1985)

Moreno

• Visitatore
« Risposta #7 il: 29 Novembre , 2010, 20:03:49 »
prima di comprare il Burgman650 ho letto un po'qua un po'la,recensioni,forum,di tutto..e sai cosa ho pensato?"MINCHIA E'UN BIDONE"..e il mezzo in questione costa uno sproposito..TRanne Walter Moto(un signore oltre che un professionista),credete che i concessionari Suzuki siano meglio di quelli che vendono LML?Il mio Burgman aveva le pinze freno lente alla consegna!!!comunque a parte tutto me lo sono comprato e.....altro che bidone,il mezzo migliore che ho!!e cosi e'stato anche per la Star,questo forum l'ho scoperto proprio perche'cercavo informazioni sul mezzo..premetto le stupidate tipo:plastiche frecce gomme vernice ecc non le consideravo neanche..le ho sul Burgman le imperfezioni!!mi interessava il4t perche' una Vespa ce l'ho..(poi comunque tutto per il 2t e'intercambiabile con Piaggio)..non ho letto nulla di negativo a riguardo di questo motore..e la decisione e' stata"MA SI DAI!!"per finire,sono soddisfattissimo della mia Star,va davvero bene..anzi,ha superato e di molto le mie aspettative..poi se Piaggio vende il PX,a me non riguarda..io le scarpe le prendo al Decathlon non da Footlocker...

traversoma

• Visitatore
« Risposta #8 il: 29 Novembre , 2010, 20:28:03 »
Certo che ci sono state persone che hanno titolato "ho ritirato la star e dopo pochi chilometri guai al cambio" piu o meno la frase diceva cos?¨: erano solo da registrare i cavetti!!!!!!!!!!! altro che guai al cambio!!!!!!! capirai che chi legge si fa delle seghe mentali incredibili, il mio vicino di casa ha una star 150 2T che da marzo ha gia superato i 12000 Km e senza problemi personalmente possiedo una 150 4T :-* :-* :-* :-* e non la cambierei con nessuno scooter, vedi, e una questione di positivit?†....
Buonissime strade, Mauro.

ciccio79

• Visitatore
« Risposta #9 il: 29 Novembre , 2010, 20:30:08 »
Parlando statisticamente, il burgman quanto puù durare?

Vi ricordate i primi leonardo o scarabeo del 1996-99?

Che fine hanno fatto? Dove sono oggi? Camminano ancora?

Personalmente io non ne vedo molti scooter in giro oggi con 10 anni e passa alle spalle...gli unici mezzi sono solo e soltanto le Vespe.

Io mi baso su questo, ovvero la realtà dei fatti, ed è per questo che oggi come oggi mi comprerei un Px nuovo, perchè so che, a parte le varie modifiche al motore che ha subito negli anni per via dei ste c@##o di normative, rimane sempre un motore ipercollaudato e sei sicuro che lo compri adesso e ti rimarrà per sempre.

Che sia a 2 tempi me ne frego!!! A me interessa che duri nel tempo e non mi costi l'occhio alla testa quando si parla di ricambi/manutenzione/gomme.

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 10 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: lml 2T 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ci vuole un bel coraggio...
  • Link al calendario