C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Ruggine su forcella

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ruggine su forcella  (Letto 7990 volte)

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
Ruggine su forcella
« Risposta #40 il: 30 Novembre , 2010, 15:31:11 »
Premettendo che ringraziamo la lml italia per essere registrata sul forum e di intervenire in presa diretta, cosa non da poco per un'azienda giovane. Ma... (Vincenzo, sia chiaro. In questo post mi riferisco non a te, ma all'azienda in cui lavori) quando ho letto questi post m'è ribollito un pù il sangue, e quindi questo è un mio parere personale.
Citazione da: lmlitalia - 30 Novembre , 2010, 13:06:27
Buongiorno a tutti,

Buond?¨.  :)
Visto che il forum si chiama stardeluxe.it, ritengo più opportuno far partecipare alle discussioni solo proprietari della Star Deluxe. Solo loro possono dare informazioni utili o critiche costruttive agli altri utenti del forum.

Bene. Allora, da proprietario di Star Deluxe (e di tante altre Vespe) e moderatore del forum (forse l'ultima ruota del carro dei moderatori, ma mi faccio sentire...) posso dirti che essendo ancora in una repubblica, e non essendo questo un forum di dittatura (ma un pù una famiglia, dove tutti ci aiutiamo per risolvere i problemi e condividere le gioie e i dolori che passiamo con le nostre Star, Chetack, Cosa e tutte le altre Vespe) qui non si parla solo di Star Deluxe. Si parla del mondo Vespa, senza discriminazioni sul fatto che sia o meno una PX o una Star o chissà cosa.
Alex, il nostro amministratore. Lui ha forse una Star? Ha una Bajaj, una PX e una Cosa... "altre Vespe"!
Marben. Lui ha svariate Vespe (mi sembra 4) e una Bajaj.
E altri nostri collaboratori, come raffaele, eccetera (scusatemi se non vi cito tutti) che non hanno solo Vespe o solo Star.
Quindi, secondo il Vostro (quindi parlo a tutti voi dell'azienda!) parere il forum diventerebbe qualcosa di specializzato per il servizio post clienti LML. Mi dispiace, ma cos?¨ non è e cos?¨ non sarà mai...

Citazione da: lmlitalia - 30 Novembre , 2010, 14:38:06
Ho fatto la mia osservazione in quanto l'indirizzo del forum è www.stardeluxe.it. Non mi sembra giusto che si parli anche di altri marchi che non siano LML.

Come detto sopra, qui è un forum di possessori di Star e di altre Vespe... non dei clienti LML.
E il titolo del forum, postato dal buon etilope, lo dimostra chiaramente.
Allora propongo di chiamare il forum con un nome diverso da quello attuale.

Come? Sentiamo che proponete.
lmlitalia.it/forum?
Scusatemi e scusami in particolare tu Vincenzo (e ti ringrazio ancora per l'intervento di tua volont?†), ma quando ce vù ce vù.
Ciao raga!
Vespa P.E. Baracus (1985)

lmlitalia

• Visitatore
Ruggine su forcella
« Risposta #41 il: 30 Novembre , 2010, 15:40:42 »
Continuo a ripetere che non mi sembra corretto criticare una cosa se non la si possiede e conosce approfonditamente.

Faccio un esempio:
Io ho comprato un auto e mi sono iscritto per curiosità ad un forum ma, fin quando non mi arriverà la nuova auto, non mi permetterù di criticare il motore, gli optional, ecc in quanto non penso sia giusto farlo. Ovviamente neanche mi permetto di andare su un forum di un'altra casa automobilistica a criticare le altre auto; non le ho vissute, che ne so io delle altre auto.

La stessa cosa vale per le Star: come si fa a criticare un prodotto che non si possiede?

Spero di essermi spiegato e di non aver offeso nessuno.

Ciao,

Vincenzo

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
Ruggine su forcella
« Risposta #42 il: 30 Novembre , 2010, 15:49:20 »
Citazione da: lmlitalia - 30 Novembre , 2010, 15:40:42
La stessa cosa vale per le Star: come si fa a criticare un prodotto che non si possiede?

Io non possiedo un'automobile ma tanti miei amici hanno una punto...ho passato piu tempo in quelle punto che in casa mia e sulla mia Vespa....

Sarù quindi un conoscitore del prodotto anche se non ne sono possessore?

Poi anche internet fa il suo: basta poco per informarsi e studiare un prodotto....

Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Offline Enrico#1

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Gen 2010
Ruggine su forcella
« Risposta #43 il: 30 Novembre , 2010, 15:58:04 »
Citazione da: lmlitalia - 30 Novembre , 2010, 15:40:42
Continuo a ripetere che non mi sembra corretto criticare una cosa se non la si possiede e conosce approfonditamente.

Faccio un esempio:
Io ho comprato un auto e mi sono iscritto per curiosità ad un forum ma, fin quando non mi arriverà la nuova auto, non mi permetterù di criticare il motore, gli optional, ecc in quanto non penso sia giusto farlo. Ovviamente neanche mi permetto di andare su un forum di un'altra casa automobilistica a criticare le altre auto; non le ho vissute, che ne so io delle altre auto.

Spero di essermi spiegato e di non aver offeso nessuno.

Ciao,

Vincenzo

Caro Vincenzo, sono d'accordissimo con te che non si possa criticare una cosa senza averla almeno prima provata; il forum ha si un URL che è stardeluxe.it, ma è un forum di Vespe in generale...Concorderai con me (spero) che la Star è una Vespa, e con Vespa io non intendo un determinato modello, ma un mondo a sè!Ora, questo forum tratta, in particolare, di Star, ma non solo. Le critiche rivolte a Voi (come ha detto il buon Lore4T, Voi inteso come azienda) riguardo la vernice, credo siano più che giuste, anche la mia stessa LML ha una vernice di non ottima qualit?†, ma non è la prima volta che lo si dice...E quando si ha un problema, essendo (di nuovo, come ha scritto Lore4T) questa una famiglia più che un forum, si chiede aiuto qui e poi, eventualmente, alla LML...Credo che questo faccia parte del mondo Vespa, l'essere una grande famiglia sempre disposta ad aiutarsi...Ora, non mi sembra il caso di tirare su tutto questo polverone e cambiare addirittura il nome del forum! Fermiamoci un attimo a pensare...Ripeto, sono d'accordo con te che certi utenti siano un po' ostili, ma avranno le loro buone ragioni...E, ripeto ancora, questo forum intende parlare di Vespa, non di Star o PX!
Mi spiace aver scritto tutta questa pappardella, ma questo è ciù che penso...
Senza rancore, Enrico
Enrico
Cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Ruggine su forcella
« Risposta #44 il: 30 Novembre , 2010, 16:33:50 »
Citazione da: lmlitalia - 30 Novembre , 2010, 15:11:08
Non mi sembra giusto che una persona che non possiede una Star Deluxe giudichi un veicolo che non possiede e che non conosce.
Il mio voleva essere un consiglio, ad uno starista non interessa molto dei commenti di una persona che non ha mai provato l'emozione di guidare una LML.
Questo è il mio pensiero e credo di non offendere nessuno.

Io l'unica cosa che mi sento di aggiungere è che se una persona non la possiede in prima persona ma può viverla perchè di proprietà  di qualcuno alui vicino la conosce e quindi può anche criticare...
alcuni aspetti che mi sono poco chiari sono: i difetti riscontrati (vernice, frecce, ecc.) sono prodotti acquistati e scelti o lavorazioni fatte da lml Italia o da LML Ltd?
Perchè se fossero fatti da LML Ltd sarei ancora più cauto nell' "attaccare" lml italia perchè i suoi interventi volti ad elimnare il problema non sarebbero porprio semplici anzi quasi impossibili se non sotto forma di segnalazioni

Ciao Simone

« Ultima modifica: 30 Novembre , 2010, 16:46:32 da Simone_g_r »
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline ciccio88p

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Feb 2010
Ruggine su forcella
« Risposta #45 il: 30 Novembre , 2010, 16:37:59 »
Citazione da: lmlitalia - 30 Novembre , 2010, 15:24:07
Non capisco come mai non c'è l'abitudine a chiamare la LML Italia in caso di necessità piuttosto che a scrivere sul forum.
Se io avessi dei problemi con un prodotto acquistato, mi rivolgerei a chi di dovere.
Prendilo come un consiglio e come un'offerta di aiuto da parte mia.

Ciao,

Vincenzo

come detto l'efficenza almeno del mio concessionario è pari a 0...non so gli altri...mi ero rivolto a lui ma con scarsi risultati..
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

lmlitalia

• Visitatore
Ruggine su forcella
« Risposta #46 il: 30 Novembre , 2010, 16:46:23 »
Citazione da: ciccio88p - 30 Novembre , 2010, 16:37:59
come detto l'efficenza almeno del mio concessionario è pari a 0...non so gli altri...mi ero rivolto a lui ma con scarsi risultati..

Ti chiedo cortesemente di contattarmi allo 0823.312181 e di spiegarmi cosa è successo.

Grazie,

Vincenzo

Offline ernebbia

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2010
  • Vespe possedute: Vespa 50 S - Vespa 50 LXV
Ruggine su forcella
« Risposta #47 il: 30 Novembre , 2010, 16:56:36 »
Non capisco come mai non c'è l'abitudine a chiamare la LML Italia in caso di necessità piuttosto che a scrivere sul forum.
Se io avessi dei problemi con un prodotto acquistato, mi rivolgerei a chi di dovere.

Ciao,

Vincenzo

Mi sembra il caso di intervenire visto che il post l'ho inziato io.
Ho scritto qui sul forum, proprio perchè è il forum di noi staristi e perchè è anche su di un forum che si scambiano o condividono idee, proposte,avventure, emozioni o semplicemente due chiacchiere.
Il mio intervento era al solo scopo conoscitivo di un evento che è capitato alla mia star e visto i risultati, è emerso che anche altri possessori di star hanno avuto il medesimo "problema". Questo lo trovo positivo primo, perchè è emersa una problematica prima all'ombra e secondo perchè tutti hanno visto la cerelità del tuo intervento, per il quale ancora ti ringrazio.

un saluto

Andrea

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Ruggine su forcella
« Risposta #48 il: 30 Novembre , 2010, 17:47:42 »
Mi limito ad alcune osservazioni personali.

LML Italia su questo forum è ospite. Ospite gradita, e negli ultimi giorni stava conquistando l'approvazione di molti scettici e delusi proprio grazie agli interventi risolutivi attuati nei confronti di diversi loro Clienti. Ora non comprometta questo rinnovato rapporto di fiducia e di collaborazione, col rischio di guadagnarsi l'antipatia degli appassionati per affermazioni poco opportune.

Il nome StarDeluxe.it è ampiamente motivato dalla presenza di molte discussioni (e sono la maggior parte) concernenti lo scooter Star. Questo non significa che non si debba (!!) parlare d'altro!

I problemi descritti su questo forum sono problemi effettivi, emersi dell'esperienza dei proprietari dei citati scooter; per rispetto verso chi ha sperimentato qualche noia con il proprio scooter LML, eviterei di mettere in discussione quanto è affermato su queste pagine!

Nessuno, tantomeno un'azienda, puù arrogarsi il diritto di chiedere la censura dei contenuti del forum, vedi il "non parlare di altri mezzi". Quindi, chi vuole parlare di Vespa e quant'altro è libero di farlo, in coerenza con la linea editoriale del sito, nel rispetto del regolamento e del buon senso.

E' innegabile che questo forum ha sempre svolto un indiretto - e per questo assolutamente genuino - ruolo pubblicitario per gli scooter LML. Ha favorito la diffusione e la conoscenza del mezzo, oltre che l'aggregazione degli appassionati. Ha inoltre dato ampio spazio di intervento a LML Italia, che lo ha impiegato anche per condurre attività di assistenza al cliente.
Questo sito ha messo in luce i pregi della Star, ma contemporaneamente sono emersi - come è naturale - dei difetti. Assurdo e disonesto sarebbe occultare questi ultimi, oltre che per nulla consono ad un servizio che, per vocazione, è indipendente ed obiettivo.
Se questo forum fosse gestito da LML Italia, attività di censura sarebbero state legittime, benchè poco gradevoli. Questo, perù, resta un sito che non è collegato a LML Italia, pur cercando di collaborare proficuamente con essa, nell'interesse degli appassionati, i quali, in ultima analisi, sono la fibra vitale della community.

Qualsiasi attacco nei confronti del forum e di chi lo compone, costituirebbe un'ingerenza gravissima e intollerabile; comportamento che non conviene a nessuno, nell'ottica di una collaborazione leale e trasparente, e getterebbe una cattiva luce sugli autori di simili attacchi.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Roberto

• Visitatore
Ruggine su forcella
« Risposta #49 il: 30 Novembre , 2010, 17:52:57 »
Ciao,
Intervengo in qualità  di moderatore

non mi piace ricevere critiche da parte di persone che non posseggono una Star Deluxe e che non vivono il veicolo quotidianamente.

Che non piaccia ricevere critiche è normale... che si esprimano posizioni diverse con termini di paragone (e in questo caso il PX è e sarà  perforza il termine di paragone) non si possono evitare.. La concorrenza c'è e non si può escluderla

Visto che il forum si chiama stardeluxe.it, ritengo più opportuno far partecipare alle discussioni solo proprietari della Star Deluxe. Solo loro possono dare informazioni utili o critiche costruttive agli altri utenti del forum.

Qui rimango allibito... non a caso è stato fatto notare che il forum, oltre a non essere legato direttamente alla LML italia, è un luogo di incontro per tutti gli appassionati di questo genere. Tali Affermazioni mi fanno riflettere molto sul fatto che probabilmente LML italia non ha ben chiaro quale è il suo posto in questa comunità .

Ci tengo a sottlineare che i notri materiali non sono assolutamente di terza classe e che il prezzo della 125 2T è di 2240,00 € f.c. (grazie al riposizionamento di listino fatto dal 1 novembre 2010). Un prezzo basso non implica bassa qualità  e poca attenzione al Cliente.

Nessuno mette in dubbio che ci sia un controllo sui materiali utilizzati, ma dato che qui non stiamo a tirarci per il naso, se le varie parti in gomma, ad esempio, in 6 mesi si deteriorano, qualche cosa che non va a quel livello ci deve essere. Non facciamo quelli che guardano da un altra parte...

Ho fatto la mia osservazione in quanto l'indirizzo del forum è www.stardeluxe.it. Non mi sembra giusto che si parli anche di altri marchi che non siano LML.
Allora propongo di chiamare il forum con un nome diverso da quello attuale.

Anche qui rimango più che allibito... ribadisco, bisogna pensarci mille volte prima di fare affermazioni del genere, sopratutto quando a parlare non è un utente "privato" ma qualcuno che sta rappresentando un azienda. Capisco che LML si sia accorta tardi della risonanza di Internet, ma questo non è sufficiente a presentare certe pretese. il forum è stato creato ed è gestito da persone che non hanno alcun "interesse" economico... hanno solo una grande passione e mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo fornendo a tutti gli altri utenti un utile servizio.

Citazione da: lmlitalia - 30 Novembre , 2010, 15:01:39
Neanche io voglio far polemica, ma ci tengo a sottolineare che non mi sembra opportuno ricevere critiche da parte di utenti che posseggono veicoli diversi dalla Star.
E' una questione di correttezza nei confronti degli Staristi e nei miei confronti.

Citazione da: lmlitalia - 30 Novembre , 2010, 15:11:08
Non mi sembra giusto che una persona che non possiede una Star Deluxe giudichi un veicolo che non possiede e che non conosce.
Il mio voleva essere un consiglio, ad uno starista non interessa molto dei commenti di una persona che non ha mai provato l'emozione di guidare una LML.
Questo è il mio pensiero e credo di non offendere nessuno.

E' sempre lo stesso discorso di concorrenza e paragone... non volerne parlare significa ignorare o non volere di fatto che si parli del concorrente!

Non capisco come mai non c'è l'abitudine a chiamare la LML Italia in caso di necessità  piuttosto che a scrivere sul forum.

Il forum, per l'ennesima volta, è un luogo di incontro "virtuale" come può esserlo un bar o una panchina "reali", in cui gli amici si ritrovano e discutono.
Se poi grazie al consiglio degli amici riesco a risolvere un problema tanto meglio.... Se il problema non lo risolvo allora passo al concessionario e solo in fine mi rivolgo direttamente alla casa madre... forse è il caso di guardare in casa propria prima di puntare il dito eh?

Mi spiace doverlo dire Vincenzo, dal mio punto di vista non ci fate una bella figura... io credo e spero che tutto quello che scrivi (in quanto LML Italia) sia sottoposto all'esame di un ufficio Relazioni Pubbliche o marketing...

Fermo restando che la presenza di LML italia è gradita per interventi che possono aiutare a far crescere la comunità ,  facendo decisamente a meno di spot pubblicitari e marchette...Il forum non è la vetrina privata di LML italia... Il forum è e rimarrà  aperto a tutti  (non siamo degli integralisti)...

Spero che il mio pensiero sia stato chiaro.

Roberto
« Ultima modifica: 30 Novembre , 2010, 18:07:51 da Roberto »

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Ruggine su forcella
  • Link al calendario