C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML 4T 150 - Quando vuole si arresta il motore

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: LML 4T 150 - Quando vuole si arresta il motore  (Letto 22790 volte)

Offline mauro61

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 173
  • Località: palermo
  • Vespe possedute: lml 200 4t chocolate
LML 4T 150 - Quando vuole si arresta il motore
« Risposta #10 il: 10 Novembre , 2010, 10:32:18 »
ciao mauro somo mauro mi potresti dire se il getto è stato alesato o sostituito e se si con che misura grazie anche io scatalizzato una tacca di spillo alzata ma mi sembra ancora magro grazie ciao
Connesso

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3562
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
LML 4T 150 - Quando vuole si arresta il motore
« Risposta #11 il: 10 Novembre , 2010, 10:47:05 »
Caro Timmi che dire hai proprio dei gusti sopraffini.....

Ciao
Simone
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Timmi

  • Visitatore
LML 4T 150 - Quando vuole si arresta il motore
« Risposta #12 il: 10 Novembre , 2010, 11:06:36 »
@ traversoma

Per curiosit?†....
Citazione
Ti ricordo che io non faccio molto testo avendo scatalizzato ed aumentato il getto di massima.

Cosa si intende esattamente per scatalizzato? La tua lml non è più da considerarsi catalittica o euro 3 (o euro 4 euro 5 quel che era insomma :) )?

Aumentato il getto di massima significa che hai sostituito il getto con uno più grosso?

Se esistono speciali topic in cui è trattato lo scatalizzamento passo passo... rimandatemici please  pr3ghi3ra
Connesso

Offline thebike

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 302
LML 4T 150 - Quando vuole si arresta il motore
« Risposta #13 il: 10 Novembre , 2010, 11:16:47 »
Anch'io sono di Padova ma da che meccanico vai !? e dove hai acquistato la tua Star?
Io ti consiglio di insistere dove l'hai acquistata..................
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
LML 4T 150 - Quando vuole si arresta il motore
« Risposta #14 il: 10 Novembre , 2010, 11:23:24 »
Citazione da: Timmi - 10 Novembre , 2010, 11:06:36
@ traversoma

Per curiosit?†....
Cosa si intende esattamente per scatalizzato? La tua lml non è più da considerarsi catalittica o euro 3 (o euro 4 euro 5 quel che era insomma :) )?

Aumentato il getto di massima significa che hai sostituito il getto con uno più grosso?

Se esistono speciali topic in cui è trattato lo scatalizzamento passo passo... rimandatemici please  pr3ghi3ra

il lavoro fatto da mauro è un lavoro di modifica della marmitta originale e di maggiorazione del getto! purtroppo non alla portata di tutti, com'è invece la scatalizzazione dei 2T!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Timmi

  • Visitatore
LML 4T 150 - Quando vuole si arresta il motore
« Risposta #15 il: 10 Novembre , 2010, 11:35:28 »
Citazione da: thebike - 10 Novembre , 2010, 11:16:47
Anch'io sono di Padova ma da che meccanico vai !? e dove hai acquistato la tua Star?
Io ti consiglio di insistere dove l'hai acquistata..................

Io l'ho presa a Villa del Conte e l'ho portata l?¨ anche per i primi controlli, quando mi ha modificato un po la carburazione. Ora aspettavo una chiamata, in attesa dal weekend di Hallowen che doveva sentire Lml Italia se avevano problemi simili ma non si è più fatto vivo...Probabilmente ho avuto più indicazioni io in 24 ore da voi che lui in 10 giorni....
Connesso

lmlitalia

  • Visitatore
LML 4T 150 - Quando vuole si arresta il motore
« Risposta #16 il: 10 Novembre , 2010, 12:35:18 »
Ciao Timmi,
se il Concessionario non è stato in grado di aiutarti, contattaci in modo tale da poter risolvere l'inconveniente in maniera definitiva.

Ciao,

Vincenzo
Connesso

Offline ANGELO.L

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 611
  • Località: Trentino
  • 29 anni su due ruote
  • Vespe possedute: PX 200, PX200E, STAR 150 4T, STAR 200, NC750X.
LML 4T 150 - Quando vuole si arresta il motore
« Risposta #17 il: 10 Novembre , 2010, 18:55:17 »
Ciao timmi, anche io ho una 150 4t e purtroppo non posso darti consigli sul tuo problema perchè sulla mia Stellina non si è verificato. Posso solo ipotizzare che sia un problema di carburazione (non arriva benzina) e tutti i consigli che hai ricevuto in questo forum sono validissimi e possibili cause.
Posso perù dirti che la velocità massima da me raggiunta e 107 K/h (ma solo in galleria) e normalmente 85-95 Km/h con parabrezza e bauletto.
Io viaggio tutti i giorni per andare al lavoro e percorro (andata e ritorno 90 KM)  il tratto a 75 - 85 Km/h.
La mia Stellina ha percorso 1500 Km e consuma mediamente 50 Km/l.
Fai un buon rodaggio, il 1¬? tagliando a 500 Km e dopo i primi 900 - 1000 Km inizierai a notare le differenze.

Ciao



Citazione da: Timmi - 09 Novembre , 2010, 17:43:57
Ciao sono nuovissimo.
Ho preso una Lml 150 4 tempi nuova di zecca circa 2 mesi fa. Sono ancora in pieno rodaggio ma ho già visto che non sono molto soddisfatto.

Il problema principale è quello nel titolo. (Confesso che non ho letto prima tutti gli altri topic per vedere se già era presente il problema, ma spero di recuperare presto leggendo sul forum quando avrù tempo..intanto espongo il mio problema).

Accendo la lml e vado a fare un giro. Fredda, calda, dopo 5 minuti o dopo 1 ora di viaggio...non c'è una regola: capita casualmente che il motore perde colpi, cala di giri...come se la candela non bruciasse o come se non arrivasse benzina...insomma in breve il motore si spegne. Tirare l'aria rimanda solo lo spegnimento di una manciata di secondi; Questo fa pensare che possa essere un problema di carburazione Benzina-Aria ma non saprei. Ripeto la vespa è nuova di zecca ma ha dato problemi da subito già nei primi 50 km.
Una volta che si è spenta non occorre aspettare tanto...qualche secondo giusto il tempo di tirare 2 imprecazioni e magari togliersi dal mezzo della strada e si riaccende subito e via si possono fare tranquillamente altri 100 Km senza che capiti niente. Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

Ho provato a portarla dal rivenditore che non ha saputo dirmi niente, l'ha solo provata per un 20 km e non gli è capitato di restare a piedi, e mi ha solo aperto un po la vite della benzina pensando cos?¨ di risolvere il problema ma invano.

Altre cose che volevo chiedervi..

1 Consumi.
Secondo il listino dovrebbe fare 60 Km con un litro. Io sono in rodaggio e non ho mai superato i 50 km/h. (Solo una volta che ho provato a tirarla a manetta per vedere quanta potenza aveva :) ) Secondo i miei calcoli fa circa 45 km con un litro. non 60. E se accelero un po di piu suppongo che potremo arrivare anche a 35 km/l.... A voi cosa risulta?

2 Potenza e Velocit?†.
Cercando quà e là nel web ho trovato che la velocità max del 150 4T lml è attorno agli 85 km/h.... E vero? pensavo che un 150 almeno i 100 km/h l?¨ reggesse tranquillamente...insomma da un veicolo che puù andare in autostrada mi sembrerebbe necessario.. Ho provato ad accelerare una volta e ho visto che al max la lancetta si fermava sugli 80 (ho tenuto al max solo per pochi secondi e ho mollato)... Pure le vostre fanno solo 80 km/h? Io speravo qualcosa in più...

Grazie a tutti, aspetto le vostre risposte...
C
Connesso
Angelo.L

traversoma

  • Visitatore
LML 4T 150 - Quando vuole si arresta il motore
« Risposta #18 il: 10 Novembre , 2010, 20:25:59 »
Citazione da: mauro61 - 10 Novembre , 2010, 10:32:18
ciao mauro somo mauro mi potresti dire se il getto è stato alesato o sostituito e se si con che misura grazie anche io scatalizzato una tacca di spillo alzata ma mi sembra ancora magro grazie ciao
Il getto l'ho cercato per tutto il mondo ( via web ) e l'ho trovato sotto casa, sono gli stessi getti che monta la honda da cross se non lo trovi te lo prendo io e te lo spedisco (se non hai fretta) il costo è di 1,25 ‚Ǩ l'uno + la spedizione.
Ho ordinato quello da 98 che dov5rebbe arrivare, fammi sapere, Muro.
Connesso

traversoma

  • Visitatore
LML 4T 150 - Quando vuole si arresta il motore
« Risposta #19 il: 10 Novembre , 2010, 20:29:39 »
Citazione da: lo_zarro - 10 Novembre , 2010, 11:23:24
il lavoro fatto da mauro è un lavoro di modifica della marmitta originale e di maggiorazione del getto! purtroppo non alla portata di tutti, com'è invece la scatalizzazione dei 2T!
Ma no è vero basta avere un amico che salda bene (io ho il mio amicone Olly) e qualche base di meccanica,  il carburo della 4 tempi è molto piu facile di quello del 2, basta poco che ci vuole?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML 4T 150 - Quando vuole si arresta il motore
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

ma si sporca il cerchio posteriore? LML 125 4T

Aperto da diegodi

Risposte: 10
Visite: 3047
Ultimo post 19 Settembre , 2010, 21:11:09
da Lore4T
LML 150 4T: il motivo di una scelta

Aperto da asky 1:43

Risposte: 18
Visite: 5028
Ultimo post 18 Gennaio , 2011, 14:01:43
da matteo
Revisione motore lml 150

Aperto da cicciuzzo77

Risposte: 7
Visite: 3261
Ultimo post 02 Gennaio , 2010, 21:47:49
da zio ciccio
quanto ci vuole per cambiare un motore star 4t?

Aperto da lusiam

Risposte: 25
Visite: 5085
Ultimo post 13 Aprile , 2012, 09:10:14
da ghido

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more