C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma conviene veramente girare in LML?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ma conviene veramente girare in LML?  (Letto 10241 volte)

TIRAX

  • Visitatore
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #20 il: 18 Ottobre , 2010, 22:29:44 »
ci sono cose che non hanno prezzo...... vespa/lml...

Tirax
Connesso

fedro

  • Visitatore
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #21 il: 19 Ottobre , 2010, 07:55:39 »
Ma conviene veramente andare al cinema?
Ma conviene veramente andare in pizzeria?
Ma conviene veramente andare in gelateria?
Ma conviene veramente andare in vacanza?
 ;D
Connesso

Offline FRASCERI

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 844
  • Località: Nichelino (TO)
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #22 il: 19 Ottobre , 2010, 09:23:57 »
Citazione da: schiapputer - 18 Ottobre , 2010, 14:42:55
Beh... le considerazioni che si possono fare sono tante.

La prima che mi viene in mente dopo 38 anni di 2 ruote (iniziando con una vespa special 3 marce e poi viai via tanti altri scooter e moto) e' che la moto e' sempre questione di cuore e irrazionalita'.
A meno che diventi una necessita' come succede per chi vive e lavora nelle grandi citta', dove l'alternativa e' ore di coda in auto.
Ma se uno deve combattere con 6 cavalli, ruote da 10 ad ogni semaforo e ad ogni buca, meglio che si prenda uno scooter da 250 cc con 20 cv e ruote grandi.

Le moto vere come pure la Star le considero piu' passione e divertimento che razionalita'.
Vuoi mettere il lusso di andarsene in campagna in Star a 60 all'ora ammirando i panorami?   :)

Io invece ho comprato la Star e la uso tutti i giorni, a 16 mesi di distanza dall'acquisto, ho fatto oltre 11000 km, tenendola ferma per 4 mesi. Ci sono scooter piu' comodi e moderni, ma io nel traffico la trovo un mezzo dannatamente efficace, sia come agilità che come consumi. Ci vado a fare la spesa, le commissioni, la uso per lavoro e ci vado in vacanza. Se si ha un minimo di dimestichezza con il cambio manuale come prestazioni è un mezzo attualissimo, e sarà che mi sono abituato, ma secondo me frena bene come gli altri scooter.
Connesso

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #23 il: 19 Ottobre , 2010, 09:49:53 »
Citazione da: FRASCERI - 19 Ottobre , 2010, 09:23:57
Io invece ho comprato la Star e la uso tutti i giorni, a 16 mesi di distanza dall'acquisto, ho fatto oltre 11000 km, tenendola ferma per 4 mesi. Ci sono scooter piu' comodi e moderni, ma io nel traffico la trovo un mezzo dannatamente efficace, sia come agilità che come consumi. Ci vado a fare la spesa, le commissioni, la uso per lavoro e ci vado in vacanza. Se si ha un minimo di dimestichezza con il cambio manuale come prestazioni è un mezzo attualissimo, e sarà che mi sono abituato, ma secondo me frena bene come gli altri scooter.

Si vede che ami la Star (pure io del resto) e quindi ogni ulteriore discussione su ruote piccole,  ammortizzatori, capacita' di carico, prestazioni, freni ecc ecc e' inutile..   :) ;)
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline FRASCERI

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 844
  • Località: Nichelino (TO)
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #24 il: 19 Ottobre , 2010, 12:48:26 »
Be' si, forse è vero. Ad essere sinceri la Star è all'altezza degli altri scooter se si prepara il motore...
Connesso

Roberto

  • Visitatore
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #25 il: 19 Ottobre , 2010, 13:00:20 »
Citazione da: schiapputer - 18 Ottobre , 2010, 14:42:55
La prima che mi viene in mente dopo 38 anni di 2 ruote (iniziando con una vespa special 3 marce e poi viai via tanti altri scooter e moto) e' che la moto e' sempre questione di cuore e irrazionalita'.
A meno che diventi una necessita' come succede per chi vive e lavora nelle grandi citta', dove l'alternativa e' ore di coda in auto.
Ma se uno deve combattere con 6 cavalli, ruote da 10 ad ogni semaforo e ad ogni buca, meglio che si prenda uno scooter da 250 cc con 20 cv e ruote grandi.

Ciao,
anche io uso la star tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro, uscite la sera, commissioni e tutto quello che ci posso fare... l'ho scelta proprio per le sue caratteristiche, dimensioni ridotte, prestazioni molto tranquille, prezzo e manutenzione (se fatta da sé) contenuti... non sono neppure scatalizzato, sono rimasto originale e in 2 anni ho fatto più di 15.000 km

Il discorso affettivo è tutto personale e vale per qualsiasi cosa... ma se domandate se conviene la risposta è assolutamente si! La Vespa, sopratutto sul lungo periodo tempo è imbattibile!

Roberto


Connesso

diegodi

  • Visitatore
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #26 il: 19 Ottobre , 2010, 13:39:29 »

si anche se sarei più felice se fosse 200 e potessi andare in autostrada
Connesso

Offline lucafri

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 29
  • Località: Bolzano
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #27 il: 19 Ottobre , 2010, 16:26:19 »
Mi è capitato di parlare della cosa proprio con 1 amico che vuole farmi desistere dal comprare una vespa/lml essenzialmente per il fattore sicurezza: ruote piccole e frenata scarsa non offrirebbero la sicurezza di uno scooter...Voi che dite in proposito? Io ho avuto una vespa special e non mi sembrava cos?¨ tremenda in fatto di sicurezza, perù magari dopo 7 anni di scooter ora la differenza la vedrei eccome, forse non si riesce ad essere cos?¨ snelli nel traffico?
Connesso

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #28 il: 19 Ottobre , 2010, 16:39:12 »
Citazione da: lucafri - 19 Ottobre , 2010, 16:26:19
Mi è capitato di parlare della cosa proprio con 1 amico che vuole farmi desistere dal comprare una vespa/lml essenzialmente per il fattore sicurezza: ruote piccole e frenata scarsa non offrirebbero la sicurezza di uno scooter...Voi che dite in proposito? Io ho avuto una vespa special e non mi sembrava cos?¨ tremenda in fatto di sicurezza, perù magari dopo 7 anni di scooter ora la differenza la vedrei eccome, forse non si riesce ad essere cos?¨ snelli nel traffico?

SI puo' andare in giro con qualunque mezzo. L'importante e' mantenere andature consone al mezzo. Il problema di solito si presenta in situazioni d'emergenza. Se vai a 60 all'ora e ti esce un'auto da uno stop laterale e inizi a frenare a 12 metri dall'auto, con un mezzo che si ferma in 10 metri eviti l'incidente; con un mezzo che si ferma in 17 metri ti schianti se non riesci a schivarlo. Se poi lungo la linea di frenata in emergenza incontri una buca e' chiaro che una ruota da 21 pollici e' meglio di una da 10. Se poi c'e' bagnato l'ABS magari ti salva. Ma se ragionassimo solo in funzione della sicurezza si vedrebbero in giro solo MP3.

Molto dipende anche dai metri di paragone che hai.
Quando guidavo il px mi pareva con ottime prestazioni e freni. Poi salito sul Majesty 250, questo era molto superiore al px in prestazioni e frenata; salito sul Ktm 660 mi pareva che il Majesty fosse una ciofeca in tutto; ma poi salito sul ktm 990 SM il 660 pareva fiacco. Poi risalito sulla vespa del 62 e sulla Star mi e' tornato il sorriso sul volto per altri motivi.
Insomma e' un casino, ma la risposta e' gia' dentro di te. Devi solo trovarla...e sperare non sia quella sbagliata  ;)

Buona Star  :)
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline fanka

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Gen 2010
  • Post: 742
  • Località: Firenze
  • Fedora 150 4T
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #29 il: 19 Ottobre , 2010, 20:18:20 »
.... Si !   :)
Connesso
La lentezza è una sfida.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma conviene veramente girare in LML?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

ma si sporca il cerchio posteriore? LML 125 4T

Aperto da diegodi

Risposte: 10
Visite: 3048
Ultimo post 19 Settembre , 2010, 21:11:09
da Lore4T
ALLA LML PER MIGLIORARE E SFONDARE VERAMENTE IL MERCATO!

Aperto da diegodi

Risposte: 24
Visite: 4892
Ultimo post 02 Novembre , 2010, 11:09:12
da serie1
"Ma non è Piaggio?"... "No, è LML, ma la serratura è Piaggio!!!"

Aperto da SuperStar80

Risposte: 0
Visite: 1951
Ultimo post 07 Luglio , 2011, 22:26:04
da SuperStar80
LML 200cc. Conviene?

Aperto da medmaker

Risposte: 3
Visite: 1770
Ultimo post 12 Novembre , 2011, 19:09:09
da medmaker

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more