C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma conviene veramente girare in LML?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ma conviene veramente girare in LML?  (Letto 10242 volte)

Moreno

  • Visitatore
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #10 il: 17 Ottobre , 2010, 09:04:15 »
da quando ce l'ho me ne sono innamorato..e il Burgman 650 resta in box..
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #11 il: 17 Ottobre , 2010, 09:41:32 »
Be se vi puù interessare, ho venduto la micra, perchè non la usavo quasi più, mi sono preso un camperino usato, giro per Roma in vespa o lml e me ne frego, in vespa/lml ci viaggio pure ormai
Ciao Freddy
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

diegodi

  • Visitatore
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #12 il: 17 Ottobre , 2010, 10:34:42 »

infatti temo che la mia daihatsu farà la stessa fine..
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #13 il: 17 Ottobre , 2010, 18:31:28 »
Se dobbiamo parlare di convenienza... dobbiamo imparare ad arrangiarci, perchè ormai la manutezione ordinaria di qualsiasi mezzo, se effettuata presso un professionista, ha costi veramente notevoli.
Per carit?†, devono mangiare anche loro...

Perù capite benissimo che 240-250‚Ǩ di tagliando per un'auto, da effettuarsi ogni anno, sono un esborso importante. Facendo da sè, si possono contenere i costi a 60-80‚Ǩ includendo verifiche che non sempre vengono effettuate nei tagliandi (penso alla sostituzione d'ufficio del filtro gasolio, cosa che non sempre viene fatta). Un bel risparmio..

In tutto questo, la Vespa 2T ha costi di esercizio ridotto all'osso.
La 4T va valutata in quanto prodotto nuovo, ma visto che conserva molto della 2T, direi che non andiamo lontani.
L'olio motore va sostituito meno frequentemente rispetto al rabbocco olio miscela della 2T, il filtro in carta costa poco e quello a rete va semplicemente pulito.
Altri interventi? La registrazione delle valvole non ha costi di materiale. Materiale di consumo come freni e dischi frizione sono invariati, per cui...
Vi sfido a trovare mezzi più economi, fra quelli in commercio attualmente!

Ultima osservazione: gli intervalli dei tagliandi suggeriti da LML sono piuttosto brevi, secondo me più finalizzati al guadagno che all'effettiva cura del mezzo.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

diegodi

  • Visitatore
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #14 il: 17 Ottobre , 2010, 18:37:49 »


Infatti...scaduta la garanzia non mi vedono più!
Connesso

Xispo

  • Visitatore
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #15 il: 17 Ottobre , 2010, 19:39:52 »
certi calcoli perù non andrebbero fatti cos?¨,  :o stiamo parlando di un veicolo, con cui si viene ad avere un rapporto passional-affettivo, non stiamo parlando di un frigorifero AAA+ che meno costa e consuma e meglio è......
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 11 Gennaio , 2025, 09:25:19

Offline luci

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 1208
  • Località: GENOVA
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
Ma conviene veramente girare in LML?
« Risposta #16 il: 17 Ottobre , 2010, 21:54:52 »
  • Annulla miglior risposta
  • --Vorrei aggiungere qualche considerazione, ma avete detto gia' tutto voi, infatti condivido i vostri pensieri, le due ruote sono insostituibili, un modo di vivere oggi piu' che mai...... :) ciao a tutti
    Connesso

    diegodi

    • Visitatore
    assolutamente vero
    « Risposta #17 il: 18 Ottobre , 2010, 07:04:58 »
    concordo totalmente..
    Connesso

    Offline lml

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 10385
    • Località: Roma- Lazio
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    Ma conviene veramente girare in LML?
    « Risposta #18 il: 18 Ottobre , 2010, 09:58:30 »
    Aggiungo un'ultima cosetta dal mio punto di vista, se dovessi rifare il motore alla mia vespa o alla mia lml me la caverei anche andando dal meccanico spendendo circa 600 euro, più o meno, con un'auto anche il mio camperetto o la una macchina più recente, meno di 2000 euro per un motore rigenerato difficilmente si spendono, poi c'è la manodopera. La vespa o la lml se tenute bene con un buon olio e con i controlli del caso raramente ti potranno abbandonare, motivo per cui la piaggio abbandonù il progetto, per poi tornare su i suoi passi dopo 3 anni vedremo,,,, la stessa lml che è un po' più cessa, ha dalla sua parte un telaio più pesante, come le arcobaleno da cui deriva, ha si qualche magagna pure grave, ma quando sono risolte si ha un mezzo indistruttibile e duraturo, vedete la mia lml che dopo la rottura della portapinza, mi ha portato felicemente ad ottimi risultati, con un motore ottimo una carrozzeria discreta e tanto divertimento. Se dovessi tornare indietro? Penso che la riprenderei sicuramente, se mi capitasse la possibilità di venderla, mi hanno offerto 1800 euro, ho detto no, al momento non mi fido del prodotto 4 tempi, anche se mi pare un buon motorino con un contorno simil vespa, e soprattutto perchè la mia lml mi piace mi ci sono affezionato e come per la vespa non la posso vendere, almeno che non mi servissero dei soldi, ma questa è un'altra storia e si vedrà dopo dicembre.
    Ciao Federico
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline schiapputer

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Mag 2010
    • Post: 2506
      • Lucky Star
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
    • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
    Ma conviene veramente girare in LML?
    « Risposta #19 il: 18 Ottobre , 2010, 14:42:55 »
    Citazione da: diegodi - 16 Ottobre , 2010, 20:46:03
    riflettimano un attimo...



    Insomma, è un ivestimento che conviene o è divertimento puro?


    Beh... le considerazioni che si possono fare sono tante.

    La prima che mi viene in mente dopo 38 anni di 2 ruote (iniziando con una vespa special 3 marce e poi viai via tanti altri scooter e moto) e' che la moto e' sempre questione di cuore e irrazionalita'.
    A meno che diventi una necessita' come succede per chi vive e lavora nelle grandi citta', dove l'alternativa e' ore di coda in auto.
    Ma se uno deve combattere con 6 cavalli, ruote da 10 ad ogni semaforo e ad ogni buca, meglio che si prenda uno scooter da 250 cc con 20 cv e ruote grandi.

    Le moto vere come pure la Star le considero piu' passione e divertimento che razionalita'.
    Vuoi mettere il lusso di andarsene in campagna in Star a 60 all'ora ammirando i panorami?   :)
    Connesso
    http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
    https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
    https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Ma conviene veramente girare in LML?
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    ma si sporca il cerchio posteriore? LML 125 4T

    Aperto da diegodi

    Risposte: 10
    Visite: 3048
    Ultimo post 19 Settembre , 2010, 21:11:09
    da Lore4T
    ALLA LML PER MIGLIORARE E SFONDARE VERAMENTE IL MERCATO!

    Aperto da diegodi

    Risposte: 24
    Visite: 4892
    Ultimo post 02 Novembre , 2010, 11:09:12
    da serie1
    "Ma non è Piaggio?"... "No, è LML, ma la serratura è Piaggio!!!"

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 0
    Visite: 1951
    Ultimo post 07 Luglio , 2011, 22:26:04
    da SuperStar80
    LML 200cc. Conviene?

    Aperto da medmaker

    Risposte: 3
    Visite: 1770
    Ultimo post 12 Novembre , 2011, 19:09:09
    da medmaker

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more