C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma conviene veramente girare in LML?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ma conviene veramente girare in LML?  (Letto 10238 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

diegodi

• Visitatore
Ma conviene veramente girare in LML?
« il: 16 Ottobre , 2010, 20:46:03 »
riflettimano un attimo...

Costo: 2600 euro circa
Assicurazione: 200 euro se non di più
Bollo: 20 euro
Abbigliamento vario: 200 euro
Portapacchi cupolino: 100-150 euro

Consumi facciamo: 45 km/lt (quindi 3 volte meno di una macchina media)

Tagliandi: 500 km, 3000 km etc.....da 50 euro e più....
Questi tagliandi ravvicinati e costosi vanificano in parte il risparmio rispetto al costo della benzina, pensate ai tagliandi dell'auto ogni 15.000 com del costo di circa 200 euro.

Insomma, è un ivestimento che conviene o è divertimento puro?

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #1 il: 16 Ottobre , 2010, 21:08:19 »
essere primi al semaforo, non fermarsi per più di un rosso, sfilare via nel traffico, guadando tempo della propria vita anzichè passarlo incolonnato nel caos.... non ha prezzo!

E questo è solo per citarti alcuni esempi di vita quotidiana casa-lavoro... poi ci sono i divertimenti, le gite, i viaggi, i raduni etc etc.....

Offline Antonio 150

• Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Apr 2010
  • lml star dlx 150
« Risposta #2 il: 16 Ottobre , 2010, 21:09:21 »
Ciao, secondo me conviene e come, poi fare un paragone con una macchina mi sembra un pù strano.. Se mai puoi fare un paragone con altri scooter e allora.. (secondo me il paragone non regge :)
Almeno nel mio caso, posseggo una Star 2 tempi e qu?¨ il tagliando è un'altra cosa in confronto al 4t.
Il tagliando dei mille l'ho fatto con le mie mani in concessionaria (mettiamoci pure che sono in ottimi rapporti con il titolare), il costo totale del tagliando è stato 10‚Ǩ, 8‚Ǩ il costo di un litro di olio per cambio (Castrol MTX 80) e con un litro puoi fare ben 4 cambi d'olio; e 2‚Ǩ il costo della candela.
Secondo me conviene.. (ahiahiahi se non fosse per l'assicurazione testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :'( :'( :'()
ora la parola agli altri....
Ciao e buona serata a tutti...
W LA STAR!!!!

tommyramone

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Ottobre , 2010, 21:20:20 »
Sicuramente andare in bicicletta conviene di più,a piedi ancora meglio...

diegodi

• Visitatore
w la star
« Risposta #4 il: 16 Ottobre , 2010, 21:24:02 »
premesso che adoro la mia Star e consiglio a tutti di acquistarla, imparagonabile rispetto ai frullatori che girano, è veramente unica unica....erano riflessioni puramente economiche e di confronto che l'auto (che da quando ho la Star non ricodo nemmeno di avere!)

mauro969

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Ottobre , 2010, 21:25:35 »
Ciao,
che dire? personalmente io la vespa non la uso per andare al lavoro per il fatto che faccio troppa strada, 100km al giorno tra andata e ritorno per cui preferisco viaggiare un po' piu' comodo, la uso per il puro piacere di andare in vespa.
Piacere che un scooter ad esempio non mi darebbe, la uso per andare, chesso'!, a prendere il pane il sabato mattina quando sono a casa perche' e' troppo bello parcheggiare davanti alla vetrina seza sbattimento di parcheggio, o mille altre piccole commissioni, la uso per farmi "i giri" nei fine settimana e cosi via.
Rimane comunque come prima "scusa" il piacere e il divertimento che una vespa mi da nonostante le prestazioni tranquille che una vespa ti da,  ma forse il bello della vespa e' proprio quello.
Per i consumi ,  sempre parere personale non me ne curo,  non perche' sono un'incosciente ma perche' per l'uso che ne faccio anche se durante un'uscita spendo 10 euro sono per me 10 euro spesi bene.
I tagliandi: ora ho un 125 preso usato l'anno scorso e i tagliandi li faccio da me quando sento che e' ora, cosa spendero' tra olio e candela? 20 euro? la stessa cosa facevo fino all'anno scorso finche' avevo una piaggio vespa 150 presa nuova........non avevo fatto nemmeno il primo tagliando dal concessionario, per mia scelta.
Diversamente potrebbe essere se tu o chi usa la vespa in ogni circostanza e la sostituisce in tutto e per tutto alla macchina ed e' impossibilitato per qualsiasi ragione a farsi il tagliando, ma credo sia ugualmente meno dispendioso rispetto ad un'auto
Cavolo! dici 200 euro di tagliando all'auto dici?  scusa....ma che macchina hai? una mercedes?...se e' cosi' mica ti farai i problemi per i costi di gestione di una vespa, io sulla yaris spendo 90 euro a tagliando,  l'ultimo 130 perche avevo anche le pastiglie dei freni.
L'assicurazione, anche li,  se hai solo la vespa spendi meno che un'auto, se invece hai anche l'auto.......che ti sei comprato affare anche la vespe se  poi te la devi menare'cosi... ;D................l'ultima frase potrebbe sembrare un po' acida ma ti prego di leggerla con il sorriso in bocca come cel'ho io mentre scrivo....e' che non mi veniva altro..... :mumble:
ciao
mauro

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #6 il: 16 Ottobre , 2010, 22:07:37 »
Be girare in vespa/lml ha i suoi pro e suoi contro, cerchiamo di essere obbiettivi, perù devo essere onesto, giro in auto e sono come dice Giole Dix un automobilista incazzato, mi innervosisco con molta facilit?†, perchè purtroppo la gente non rispetta le più basilari norme di guida, ne esco stremato e nervoso, con la vespa tutto questo non mi succede e se mi capita qualcosa di solito l'affronto con il sorriso, al massimo tiro fuori un dito medio, con l'auto invece uso parole che sinceramente nemmeno conosco sembro indemoniato e penso che prima o poi arriva l'esorcista. Quindi si ne sono contento ne sono felice e guido spensierato, se non è sufficiente tutto questo non te la prendere o se te la sei presa e le tue considerazioni sono quelle che hai detto vendila se pensi ne valga la pena, ma sinceramente la pssibilità di svicolare nel traffico e uscire tardi sapendo di arrivare comunque in orario non ha prezzo
Ciao Freddy
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

mark68

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 Ottobre , 2010, 23:25:53 »
4 anni f?†, per una 206d, mi han preso 186‚Ǩ (tagliando dei 20mila)... che devo dire io?
ho cambiato marchio...

« Ultima modifica: 16 Ottobre , 2010, 23:36:54 da mark68 »

Offline alexio22

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Mag 2010
  • Vespe possedute: LML 150 4T
« Risposta #8 il: 17 Ottobre , 2010, 03:56:26 »
credo che pochi comprano la star per convenienza, è divertimento allo stato puro! almeno per me

potrei girare in bmw, ma la mia star(ancora senza nome) mi fa divertire molto di più...

diegodi

• Visitatore
concordo con voi...
« Risposta #9 il: 17 Ottobre , 2010, 07:40:02 »

i tagliandi auto sono diventati carissimi, ho una Diahatsu, veramente carissimi e sempre più ravvicinati. Ma anche quelli dell Ypsilon non scherzano! botte dai 200 euro in su, scandalosi.

Il piacere della LML è nella guida, veramente nel sentirsi liberi quando si gira con lei in qualsiasi condizione, traffico, extraurbano, misto, urbano, viaggiando nei limiti del codice che è un piacere tutto da vivere, senso di libert?†, nessuna preoccupazione del parcheggio, niente di niente, insomma uno spasso sia andando al lavoro che in giro per divertimento...e questo veramente non ha prezzo.

Ne sono in posesso da 15 giorni e non ho più guidato la macchina! Assurdo ma vero.

;)

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma conviene veramente girare in LML?
  • Link al calendario