C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Scoop Vespa InMoto

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Scoop Vespa InMoto  (Letto 6276 volte)

Offline luci

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 1208
  • Località: GENOVA
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
Scoop Vespa InMoto
« Risposta #30 il: 12 Ottobre , 2010, 22:59:58 »
--Cosa ha di strano la sella? mi sembra la Soft montata sul PX e che io ho messo sulla Star.. decisamente piu' comoda... 8)
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Scoop Vespa InMoto
« Risposta #31 il: 13 Ottobre , 2010, 00:54:24 »
Citazione da: luci - 12 Ottobre , 2010, 22:59:58
--Cosa ha di strano la sella? mi sembra la Soft montata sul PX e che io ho messo sulla Star.. decisamente piu' comoda... 8)

Ma pure la mascherina è la solita del PX MY.

Non mi stupisce che i prototipi siano "vestiti" da PX recente, senza particolari novità estetiche. Cos?¨ passano inosservati, riservando le novità "visibili" alla presentazione ufficiale.
Ad ogni modo è verosimile che queste foto siano state passate alla stampa da Piaggio stessa. Niente di strano. Un po' di chiacchiericcio, come questo nostro, è tutta ottima pubblicità e alza il livello di attenzione.
Che quelle foto non siano semplicemente 'rubate', ma scattate in condizioni agevoli è ben visibile. Inquadrature ordinate, messa a fuoco precisa e scatti in posa, con tanto di sfondo sfocato. Non è propriamente la classica foto scattata rocambolescamente...

Ad ogni modo è ancora presto per giudicare. Ma non manca molto... portiamo pazienza.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

fedro

  • Visitatore
Scoop Vespa InMoto
« Risposta #32 il: 13 Ottobre , 2010, 08:15:42 »
Citazione da: Marben - 13 Ottobre , 2010, 00:54:24
Ma pure la mascherina è la solita del PX MY.

Non mi stupisce che i prototipi siano "vestiti" da PX recente, senza particolari novità estetiche. Cos?¨ passano inosservati, riservando le novità "visibili" alla presentazione ufficiale.
Ad ogni modo è verosimile che queste foto siano state passate alla stampa da Piaggio stessa. Niente di strano. Un po' di chiacchiericcio, come questo nostro, è tutta ottima pubblicità e alza il livello di attenzione.
Che quelle foto non siano semplicemente 'rubate', ma scattate in condizioni agevoli è ben visibile. Inquadrature ordinate, messa a fuoco precisa e scatti in posa, con tanto di sfondo sfocato. Non è propriamente la classica foto scattata rocambolescamente...



quoto  ;)
Connesso

ciccio79

  • Visitatore
Scoop Vespa InMoto
« Risposta #33 il: 13 Ottobre , 2010, 08:24:23 »
Anke su motosprint è uscito un articolo che parla della nuova Px che verrà presentata  a Eicma, supponendo 2 cilindrate: 125cc e 175cc!!!
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Scoop Vespa InMoto
« Risposta #34 il: 13 Ottobre , 2010, 14:16:32 »
La cilindrata ipotetica di 175cc pare che sia una bufala, nata dalla scritta a pennarello "1,75" vergata un po' approssimativamente sul cofano destro. Si riferisce alla pressione della gomma posteriore, c'è una scritta analoga sul parafango anteriore.
Verosimilmente avremo le solite cilindrate 125 e 150...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline fanka

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Gen 2010
  • Post: 742
  • Località: Firenze
  • Fedora 150 4T
Scoop Vespa InMoto
« Risposta #35 il: 13 Ottobre , 2010, 23:41:27 »
Che  testatemuro ... anch'io non vedo l ora che esca.... cos?¨ ne parliamo un po' meno ... forse ...... che tormentone.. per dire èh  :-\ .... non voglio offendere nessuno ...  :)
« Ultima modifica: 13 Ottobre , 2010, 23:58:02 da fanka »
Connesso
La lentezza è una sfida.

Marcato come miglior risposta da il 16 Gennaio , 2025, 19:41:06

mroizo

  • Visitatore
Scoop Vespa InMoto
« Risposta #36 il: 14 Ottobre , 2010, 11:24:01 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: Marben - 13 Ottobre , 2010, 14:16:32
    La cilindrata ipotetica di 175cc pare che sia una bufala, nata dalla scritta a pennarello "1,75" vergata un po' approssimativamente sul cofano destro. Si riferisce alla pressione della gomma posteriore, c'è una scritta analoga sul parafango anteriore.
    Verosimilmente avremo le solite cilindrate 125 e 150...

    mi sto rendendo conto che su questa nuova px circolano tante bufale, a volte diramate proprio da chi lavora in piaggio...ormai aspettiamo l'Eicma e vedremo....certo è che questa storia del 175 me l'ha detta un concessionario piaggio di una città Siciliana un paio di mesi fa, prima che ci fosse stato l'avvistamento:lui la giustificava col fatto che volessero realizzare una cubatura maggiore di 150 mantenendo il carter dello  stesso;tra l'altro, qualche dubbio a me viene, e penso anche ad una abile opera di "depistaggio", visto che:1)che senso avrebbe scrivere sui cofani a quanto vanno gonfiate le gomme?Che per caso il collaudatore non sa a  quanto deve far gonfiare le gomme? e come mai queste scritte sono solo su un esemplare e non sull'altro? 2)nel vecchio libretto erano 1,75 post per l'uso a solo e 1,20 ant, mentre nel nuovo px dal millennium in poi sono diventate 1,8 per il posteriore e 1,3 per l'anteriore....comunque se fossero vere le ultime notizie, mi pare che di fronte ad una LML 200 4t il vecchio px 125-150 tendente alla grippatina (ora come non mai...)potrebbe essere uno degli ultimi passi verso il baratro...per fortuna che c'è LML.....
    « Ultima modifica: 14 Ottobre , 2010, 13:40:32 da mroizo »
    Connesso

    surlyswiss

    • Visitatore
    Scoop Vespa InMoto
    « Risposta #37 il: 14 Ottobre , 2010, 11:42:35 »
    Citazione da: mroizo - 14 Ottobre , 2010, 11:24:01
    mi pare che di fronte ad una LML 200 4t il vecchio px 125-150 tendente alla grippatina (ora come non mai...)potrebbe essere uno degli ultimi passi verso il baratro...per fortuna che c'è LML.....
    Quoto. Il fatto che piaggio ripunti a fare solo 2T è drammatico come scelta  :mumble:.
    Per fortuna che c'è LML  8) 8), esatto: il punto, se cos?¨ staranno le cose, sarà come poter intervenire sul 200 4T per renderlo più performante, farlo viaggiare.
    Il 150  4T che ho usato per oltre 8600 km è troppo lento come velocità di crociera  :'(
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Scoop Vespa InMoto
    « Risposta #38 il: 14 Ottobre , 2010, 12:05:10 »
    Posso solo pensare che abbiano rivisto qualcosa a livello di spospensioni (chiss?†, magari ammortizzatori migliori) e che stiano facendo dei test con gomme gonfiate a varie pressioni, cos?¨ da fare tutte le valutazioni del caso.
    Significativo, comunque, che i cerchi del "prototipo" siano quelli classici scomponibili.  :-\
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    mroizo

    • Visitatore
    Scoop Vespa InMoto
    « Risposta #39 il: 14 Ottobre , 2010, 13:37:13 »
    piuttosto, mi pare di intravvedere una marmitta più panciuta......o sbaglio?
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Scoop Vespa InMoto
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    meccanici vespa a Roma

    Aperto da raffaele

    Risposte: 12
    Visite: 6289
    Ultimo post 19 Febbraio , 2009, 23:20:50
    da lml
    ricambi vespa milano

    Aperto da nico151

    Risposte: 5
    Visite: 4040
    Ultimo post 28 Dicembre , 2008, 19:02:29
    da PAOLONE
    SPOSTATO: motore vespa small

    Aperto da canapole

    Risposte: 2
    Visite: 2261
    Ultimo post 28 Dicembre , 2008, 18:57:54
    da Utente cancellato
    Pneumatici piò grandi e possibilità montaggio dei cerchi vespa lx

    Aperto da Vurdalag

    Risposte: 17
    Visite: 11974
    Ultimo post 20 Marzo , 2009, 13:04:32
    da Marben

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more