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Autore Topic: Ho fatto un disastro... Aiutatemi  (Letto 8234 volte)

Offline lml

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Ho fatto un disastro... Aiutatemi
« Risposta #30 il: 25 Agosto , 2010, 05:43:23 »
Su non di demoralizzare, anche io quando provo a far riparazioni faccio spesso danni, ma il bello della vespa/lml è che con poco la si ripara, l'ora del coio.... capita a tutti
Su ora la rimetti a posto e andrà meglio di prima, i plasticoni saranno più comodi più belli... ma!! Sono impersonali, per carità un sh 300 un bel beverly o una vespa gts 300 sono ottimi mezzi, ma non hanno carisma, capacità di trasmetterti senzazioni vive, accendi accelleri e vai, raggiungi velocità importanti e ne hai meno il controllo, poi usato in città il variatore tende a rovinarsi velocemente, perchè attacca e stacca la frizione, la cinghia si surriscala, insomma non dico che siano mezzi non validi, perù hanno costi di gestione più elevati per il tipo di costruzione che hanno, tieni conto che una cinghia va cambiata più o meno tra i 4000 e i 7000 km, costano di media 140 euro, ogni 2 sostituzioni circa ci sono i rulli altre 80 euro, ogni 4 sostituzioni la frizione da rifare ed in questo caso si arriva anche intorno alle 250 euro solo per la frizione, se cambi cinghia e rulli devi fare la somma, inoltre non 'cè la manodopera che non so proprio cosa costi per un ora di intervento.
Su su rimettila a posto e divertiti
Ciao Federico
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valerius14

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Ho fatto un disastro... Aiutatemi
« Risposta #31 il: 25 Agosto , 2010, 08:30:52 »
ahhh li la manod'opera e bella... in ogni caso 1 ora non la passi mai vicino al mezzo in quanto ogni operazioni tra rulli variatore cinghia e tutto nel carter smonti le 20 viti del carter e via hai tutto davanti operazioni che possono fare tutti e piu semplici di mettere mano sulla star o sulla vespa
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Vesponauta

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Ho fatto un disastro... Aiutatemi
« Risposta #32 il: 25 Agosto , 2010, 09:16:25 »
Citazione da: valerius14 - 25 Agosto , 2010, 08:30:52
hai tutto davanti operazioni che possono fare tutti e piu semplici di mettere mano sulla star o sulla vespa

... magari se hai un estrattore ed altri attrezzi dedicati, che su una Star non servono, anche perchè, oltre al cambio dell'olio del carter (e del filtro sul 4T), non c'è mica bisogno di fare altro!

Quindi, alla fine, su Star ci s'interviene con molta più facilit?†: quando mai servirebbe aprire i carter?  ;)
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traversoma

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Ho fatto un disastro... Aiutatemi
« Risposta #33 il: 25 Agosto , 2010, 11:11:56 »

Perchè dico che forse dovevo prendermi un Honda o un Suzuki, un Beverly o anche un Kymco?

[/quote]
Guarda che l'unica cosa difettosa in tutta questa storia è la tua memoria, testatemuro se ti fossi ricordato di stringere il tappo nulla sarebbe successo, daltronde anche sui plastifrullomatici và controllato l'olio e senza tappo anche quelli PATATRAK!
non prendertela con la moto hai fatto un'esperienza di vita che ti ricorderai per sempre, forza, riparala appena puoi e goditela!
Ciao Mauro. :-* :-*
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valerius14

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Ho fatto un disastro... Aiutatemi
« Risposta #34 il: 25 Agosto , 2010, 14:14:32 »
Citazione da: Vesponauta - 25 Agosto , 2010, 09:16:25
... magari se hai un estrattore ed altri attrezzi dedicati, che su una Star non servono, anche perchè, oltre al cambio dell'olio del carter (e del filtro sul 4T), non c'è mica bisogno di fare altro!

Quindi, alla fine, su Star ci s'interviene con molta più facilit?†: quando mai servirebbe aprire i carter?  ;)
quando devi cambiare i rulli e la cinghia devi aprire il carter cmq vero anche quelli senza olio le inchiodi, anzi direi che sono piu delicati motoristicamente rispetto ad una star o una vespa
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Offline skoppon

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« Risposta #35 il: 25 Agosto , 2010, 17:49:45 »
Citazione da: robinga - 24 Agosto , 2010, 19:03:56
E vabbè ormai è fatta, che volete farci... Si vede che non era la giornata giusta.
Io gli dirù che mentre ero in viaggio ho sentito un gran rumore e si è bloccata. Ho controllato l'olio ed era a secco,ne ho messo un po' e sono ripartito, poi sono cominciati questi maledetti rumori, se ha le gambe va, altrimenti pazienza, pagherù quello che c'è da pagare.
Chiamami ingenuo, chiamami onesto, insultami come meglio credi, pero' una cosa del genere non la farei mai.
Tu hai fatto un errore ed e' giusto che tu ne risponda. La verita' e' sempre preferibile alla menzogna, anche perche' se entriamo nella  spirale delle furberie, allora non possiamo poi assolutamente lamentarci se un domani faranno la stessa cosa con noi.
L'onesta' e la rettitudine sono l'essenza della nostra dignita'. Non sporchiamola per qualche euro, anche se e' doloroso per il portafoglio.
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valerius14

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« Risposta #36 il: 25 Agosto , 2010, 18:43:00 »
skoppon e un paese libero...  penso che lo sai no?  apparte le battute e gli scherzi, e libero di provarci, sinceramente anche io ci proverei al posto suo... anche se e stata la conseguenza di un mio errore, poi comunque se non gliel'accettano in garanzia senza fare storie ci si fa un preventivo e si vede di sistemarla...

piu che altro ci proverei perche 1 uno nella vita ci prova sempre va a fini che capiti un colpo di fortuna... che so il cilindro lo smontano e vedono che era difettoso in una sua parte bo... certe volte puo capitare....
2 perche cassio mo l'ho presa e gia devo "comprarne n'altra"

fossi in te se non la passano in garanzia vederei da qualche meccanico o su internet qualcuno che ha e che vende il blocco originale, molti lo fatto in quanto hanno elaborato e quello originale lo danno via per poco o niente...
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robinga

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« Risposta #37 il: 25 Agosto , 2010, 19:18:42 »
Vabbè ragazzi non fatemi spaventare: a quanto ammonterà il danno?
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mega

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« Risposta #38 il: 25 Agosto , 2010, 19:28:16 »
Citazione da: robinga - 25 Agosto , 2010, 19:18:42
Vabbè ragazzi non fatemi spaventare: a quanto ammonterà il danno?
Dipende dalla bravura del meccanico, se ti rettifica solo il cilindro e via con 200 250 euro ti manda via , è importante verificare bene le condizioni dei gambi delle valvole perche se hanno lacerato anche le sedi li devi cambiare qui ce un'altro incremento di euri, poi verificare l'albero la bielle e tutto l'interno del motore lo farà questo meccanico?
il lavoro completo potrebbe ammontare a circa 600 euro se non ci sono molti danni..
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valerius14

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« Risposta #39 il: 25 Agosto , 2010, 19:32:49 »
ehhh dipende se si puo rettificare il cilindro o no...
se si puo rettificare penso non piu di 100 euro

nuovo stiamo li hahaha mo ho dato uno sguardo sulla baia e un gruppo termico nuovo sta sui 63 euro compreso di pistone guarnizioni e testata.... quello da 57,8
penso sui 100 euro sia la spesa in ogni caso... a sto punto se la spesa e la stessa io metterei il nuovo su il vecchio me lo farei dare lo stiperei e in fututro lo farei rettificare per conservarlo come riserva o venderlo o ti diverti e lo fai  stra elaborare.... ma sull'ultima sono dell'idea di non toccare mai i gruppi termici... la vespa e la star devono camminare non correre... al massimo ci si puo chidere un po di sprint o corsa in piu ma non strafare anche  perche gli accorci la vita
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