C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • non mi fido...SONO IN ANSIA

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: non mi fido...SONO IN ANSIA  (Letto 5003 volte)

Baldogiovane

  • Visitatore
non mi fido...SONO IN ANSIA
« Risposta #20 il: 29 Giugno , 2010, 19:29:43 »
  • Miglior risposta
  • si si..l'ho fatto il giorno dopo aver ingrassato il preselettore
    Connesso

    Offline ciccio88p

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Feb 2010
    • Post: 463
    • Località: TRAPANI
    non mi fido...SONO IN ANSIA
    « Risposta #21 il: 29 Giugno , 2010, 19:36:34 »
  • Miglior risposta
  • e che olio hai messo?
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    vinct

    • Visitatore
    non mi fido...SONO IN ANSIA
    « Risposta #22 il: 29 Giugno , 2010, 20:22:25 »
  • Miglior risposta
  • Baldogiovaneeeeeeee......... ma vivi tranquillo  ;)

    Troppo bello quando ho letto "grasso "aeronautico" antigrippaggio ad alta resistenza al calore (fino a 1800¬? fahrenheit)"

    Non ti creare mille problemi, dopo il rodaggio, andrà sicuramente meglio  ;)
    Connesso

    Baldogiovane

    • Visitatore
    non mi fido...SONO IN ANSIA
    « Risposta #23 il: 30 Giugno , 2010, 00:16:22 »
  • Miglior risposta
  • ciccio ho messo un 10w40..come suggerito dai post del forum...
    vinct comunque ho messo quel grasso l?¨ perchè almeno vado sicuro..lavoro in agusta e mi hanno consigliato quello dato che manco lo vendono in giro a scopo civile...almeno in quello mi sono trattato bene ;)
    Connesso

    Offline Graziano

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Ago 2009
    • Post: 4633
    non mi fido...SONO IN ANSIA
    « Risposta #24 il: 30 Giugno , 2010, 08:43:59 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Baldogiovane - 30 Giugno , 2010, 00:16:22
    ciccio ho messo un 10w40..come suggerito dai post del forum...
    vinct comunque ho messo quel grasso l?¨ perchè almeno vado sicuro..lavoro in agusta e mi hanno consigliato quello dato che manco lo vendono in giro a scopo civile...almeno in quello mi sono trattato bene ;)
    ciao Baldogiovane, benvenuto sul forum
    l'olio consigliato da tutti è il castrol mtx 80W per il cambio,è l'olio che più o meno usano tutti per far km tranquilli
    il ding ding della frizione (tipo ducati) è normale lo fa la mia e lo fanno anche altre senza aver avuto problemi anche dopo parecchi km
    il clack del cambio marce lo faceva anche la mia ma km su km è diminuito , facendo strada ogni pezzo acquista la sua tolleranza e si assesta nella sua sede, vedrai che a 1000\1500 km ti sembrerà un'altra cosa, non aver fretta di pastrugnare il motore frequenta il forum leggi informati e vedrai che in poco tempo saprai come e quando fare i lavori.
    buoni km
    ciao Graziano
    Connesso

    Offline ciccio88p

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Feb 2010
    • Post: 463
    • Località: TRAPANI
    non mi fido...SONO IN ANSIA
    « Risposta #25 il: 30 Giugno , 2010, 09:46:43 »
  • Miglior risposta
  • In realtà dovevi mettere o il sae 30 o il castrol mtx 80....gli altri non vanno bene...
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline scintilla

    • Pilota
    • **
    • Attivo da: Giu 2010
    • Post: 91
    • Località: Toscana
    non mi fido...SONO IN ANSIA
    « Risposta #26 il: 30 Giugno , 2010, 11:38:58 »
  • Miglior risposta
  • Al mio 1¬? cambio oli ho riscontrato molti sesidui a tal punto di annerire l'olio.Assestamento dischi frizione secondo me,nonostante la seconda sostituzione si presenta un rumoraccio soprattutto nelle scalate di marcia veloci.Magari voglio usare un pù troppo il freno motore credo i dischi non siano tra i migliori per questo utilizzo.Qualcuno glim ha già sostituiti,e con quali,Malossi con molle rinforzate? :mumble:
    Connesso

    antovnb4

    • Visitatore
    non mi fido...SONO IN ANSIA
    « Risposta #27 il: 03 Luglio , 2010, 22:22:43 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Baldogiovane - 22 Giugno , 2010, 22:43:00
    ciao alex....ho ingrassato il preselettore (come mi avevi consigliato) con del grasso "aeronautico" antigrippaggio ad alta resistenza al calore (fino a 1800¬? fahrenheit) ma il problema non si è risolto  :killme:..la botta quando innesto le marce la dà comunque :'(
    tra l'altro la cambiata non si è ammorbidita e quando mi trovo a scalare ad esempio dalla 4¬? fino alla 2¬? perchè devo fermarmi a stop o simili non mi ingrana la prima se non lascio completamente la leva della frizione per poi riprenderla e riprovare a ingranare la 1¬? per ripartire..che cavolo puù essere a sto punto? ù? ù?

    Nella Vespa, ops.. LML, non si mette mai la prima scalando, è ovvio che, sopratutto in un cambio nuovo, il tutto risulta più rigido, e quel passaggio 2-1 include il folle, ti devi fermare in seconda, poi folle da fermo, e ripartire in prima. come fanno tutti.

    Ribadisco il concetto già espresso da altri, aprire un motore che non ha problemi è assurdo, poi senza sfilare il cilindro, direi impossibile. Essendo la prima cosa che si toglie.
    Finisci il rodaggio, poi scalizzi, e vedi che la musica cambia.
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • non mi fido...SONO IN ANSIA
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Io mi sono già presentaro, ma lei...

    Aperto da code_monkey

    Risposte: 43
    Visite: 7154
    Ultimo post 07 Novembre , 2011, 17:53:34
    da Marcello500
    Forse mi sono deciso...

    Aperto da gennarodeluca18

    Risposte: 48
    Visite: 6392
    Ultimo post 07 Ottobre , 2011, 09:28:58
    da Krikketto
    misurazione emissioni star scatalizzata: mi aiutate a capire che euro sonoò?

    Aperto da grandeveget

    Risposte: 22
    Visite: 5274
    Ultimo post 13 Maggio , 2009, 13:12:04
    da grandeveget
    AIUTOOOO!!!La ruota posteriore mi fa un leggero gioco!

    Aperto da emanuelyx

    Risposte: 7
    Visite: 6320
    Ultimo post 07 Agosto , 2009, 21:00:20
    da lml

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 98
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5392
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5266
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5255
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more