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Autore Topic: problema candela o scaldata?  (Letto 11148 volte)

godret

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problema candela o scaldata?
« Risposta #20 il: 07 Giugno , 2010, 12:44:43 »
ma sulla candela mica si svita, non è a pressione? o tu dici che quello con la forcna si avvita? quindi se ho cvapito bene, per staccare il filo dalla bobina devo svistare, perchè dalla bobina esce una vite, su cui poi avviterù il nuovo filo?
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Offline Marben

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problema candela o scaldata?
« Risposta #21 il: 07 Giugno , 2010, 13:06:16 »
Anche alla pipetta il filo è allacciato tramite un tronco di filetto, ergo la pipetta si leva dal cavo svitandola. La forcetta invece va 'crimpata', ovvero va 'chiusa' sul cavo come se fosse un grosso faston.
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godret

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problema candela o scaldata?
« Risposta #22 il: 07 Giugno , 2010, 13:21:13 »
secondo te è il filo della candela o la bobina?
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Offline Marben

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problema candela o scaldata?
« Risposta #23 il: 07 Giugno , 2010, 13:49:57 »
Guarda, in questi giorni ho parlato di un problema simile con un amico (che qui sul forum è Maxforever) che pare abbia lo stesso problema. Un amico comune ha visionato la sua Star (cosa che spero di fare presto anch'io) ed ha diagnosticato proprio dei problemi al cavo ed alla pipetta. Ora vedremo di sostituirli e relazioneremo a riguardo.
Personalmente sono abbastanza convinto che il problema risieda in uno di questi due pezzi.

Ergo monterei cavo e pipetta decenti, o addirittura la vecchia - ma efficacissima - forchetta Vespa.
Visto il loro costo irrisorio, comincia anche tu con la sostituzione di cavo e forchetta (ricordando, ovviamente, che la forchetta va abbinata ad un cappuccio in gomma)
In questo post Skoppon illustra dettagliatamente come procedere: http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2478.msg44672#msg44672

Se il problema persiste pensiamo alla bobina. Ben inteso, sarebbe comunque bene prendere una bobina da tenere di scorta nel cassettino, abbinata alla centralina.
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Offline lml

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problema candela o scaldata?
« Risposta #24 il: 07 Giugno , 2010, 14:56:08 »
Ma... rimango ancora stupito nel constatare vari problemi su lml nuove, ma la qualità sta andando a peggiorare? Non dovrebbero migliorare con il passare del tempo?
Comunque a me sul vespone mi capitava che si spengeva, ed era semplicemente, non so come si chiama, che si avvita sulla candella in ferro ed entra nella forca a pressione, stretto quello tutto a posto
Ciao Federico
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gital

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problema candela o scaldata?
« Risposta #25 il: 07 Giugno , 2010, 15:28:26 »
Citazione da: godret - 07 Giugno , 2010, 12:44:43
ma sulla candela mica si svita, non è a pressione? o tu dici che quello con la forcna si avvita? quindi se ho cvapito bene, per staccare il filo dalla bobina devo svistare, perchè dalla bobina esce una vite, su cui poi avviterù il nuovo filo?

Ribadisco!

La bobina al suo interno porta una vera e propria vite tipo legno su cui è avvitato il cavo candela .

ciao!
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godret

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problema candela o scaldata?
« Risposta #26 il: 07 Giugno , 2010, 16:18:23 »
mi vado sempre più convincendo che sia il cavo... ma nn perchè ha dispersioni, ma si stacca dalla candela con le forti vibrazioni. oggi pome ancora camminavo bello forte, e si ripresenta il problema, apro il cofano, e trovo la pippetta, completamente libera. ieri invece, la pippetta non era libera, ma forse era solo coperta dal cappuccio, e quindi sembrava ben attaccata, poi ieri cambiai la candela e quindi rimisi bene apposto la pippetta e tutto tornù funzionante. cambierù il cavo con tutta la pippetta, proprio perchè secondo me la vecchia forcina vespa si stacca davvero difficilmente.
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Offline skoppon

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problema candela o scaldata?
« Risposta #27 il: 07 Giugno , 2010, 20:01:10 »
Citazione da: godret - 07 Giugno , 2010, 16:18:23
mi vado sempre più convincendo che sia il cavo... ma nn perchè ha dispersioni, ma si stacca dalla candela con le forti vibrazioni. oggi pome ancora camminavo bello forte, e si ripresenta il problema, apro il cofano, e trovo la pippetta, completamente libera. ieri invece, la pippetta non era libera, ma forse era solo coperta dal cappuccio, e quindi sembrava ben attaccata, poi ieri cambiai la candela e quindi rimisi bene apposto la pippetta e tutto tornù funzionante. cambierù il cavo con tutta la pippetta, proprio perchè secondo me la vecchia forcina vespa si stacca davvero difficilmente.

Ho sostituito da poco la pipetta con la forcina, anche se non avevo avuto problemi.
Dai un'occhiata qui, magari puo' esserti utile.
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2478.msg44672#msg44672
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godret

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problema candela o scaldata?
« Risposta #28 il: 07 Giugno , 2010, 20:40:55 »
grazie skoppon... senti, ho deciso di portarmi sempre con me una centralina e una bobina. la centralina dovrebbe essere quella su cui si avvita il filo della candela mentre quanle è la bobina? avresti una foto da farmi vedere? come si montano/smontato tutte e due?
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Offline skoppon

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« Risposta #29 il: 07 Giugno , 2010, 21:37:06 »
Citazione da: godret - 07 Giugno , 2010, 20:40:55
grazie skoppon... senti, ho deciso di portarmi sempre con me una centralina e una bobina. la centralina dovrebbe essere quella su cui si avvita il filo della candela mentre quanle è la bobina? avresti una foto da farmi vedere? come si montano/smontato tutte e due?
All'incontrario. Quello dove si avvita il filo della candela e' la bobina. La centralina, contrariamente al PX che e' integrata nella bobina, nella Star e' separata e si trova dalla parte della batteria (quindi nell'altra chiappa, ma si intravede appena perche' e' coperta dalla ruota di scorta). Il monntaggio/smontaggio e' molto semplice; La bobina basta svitarla dalla staffa e sganciare il faston e il filo che va alla candela, mentre la centralina la sviti dal supporto sganciando lo spinotto e l'altro cavo. Naturalmente per il rimontaggio si segue il procedimento inverso.
Ti allego foto dove vedi rispettivamente centralina e bobina.
Spero di essere stato utile
.
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