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Autore Topic: problema candela o scaldata?  (Letto 11152 volte)

Offline Utente cancellato

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problema candela o scaldata?
« Risposta #10 il: 06 Giugno , 2010, 23:36:07 »
e chi lo sa.....

magari la candela non riusciva fare bene le scintille agli alti regimi.

Forse potrebbe essere la bobina che sta "partendo".

Restano solo supposizioni.... facci sapere come andrà la vespa e ti sapremo dire.
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godret

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problema candela o scaldata?
« Risposta #11 il: 06 Giugno , 2010, 23:39:50 »
non penso per la bobina perchè ho solamente 2000 kilometri, e con il cambio candela si è risolto tutto. cmq a me interesa che non ho preso una scaldata....
cmq se sù che devo fare 30 kilometri di fila a manetta quando fa molto caldo, conviene mettere due tappini d'olio nella benzina quando faccio il pieno?
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Offline Utente cancellato

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problema candela o scaldata?
« Risposta #12 il: 06 Giugno , 2010, 23:46:01 »
No.
L'olio lubrifica e non ha un alto potere refrigerante.
Se il miscelatore funziona bene, piena affidabilit?†.
Semmai, in occasione del caldo estivo, valuta l'idea di mettere una candela di un punto più fredda....se proooooprio vuoi stare tranquillo.
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godret

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problema candela o scaldata?
« Risposta #13 il: 06 Giugno , 2010, 23:48:59 »
grazie, io ho un 125, mi puoi consigliare una candela fredda adatta? dalla mie parti (in puglia) arriviamo a 40 gradi. ma è rischioso fare 30 kilometri a manetta?
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Offline Utente cancellato

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problema candela o scaldata?
« Risposta #14 il: 06 Giugno , 2010, 23:53:28 »
Non ricordo a memoria la sigla esatta...domani verificherù le mie.

Comunque una Ngk (passo corto nel tuo caso) gradazione 8 da usare in estate (ed è già molto fredda per il tuo motore) o una 7 per tutte le stagioni.

Ci sono stati alcuni di noi che con la Star (scatalizzata) hanno percorso più di 500 km a regimi tutt'altro che bassi.

Tratta con cura la tua vespa e lei ti porterà dappertutto.

Buonanotte.
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godret

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problema candela o scaldata?
« Risposta #15 il: 06 Giugno , 2010, 23:55:31 »
grazie di tutto!!!
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godret

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problema candela o scaldata?
« Risposta #16 il: 06 Giugno , 2010, 23:56:22 »
ha, preciso purtroppo io sono ancora catalizzato...
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Offline Aigor

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problema candela o scaldata?
« Risposta #17 il: 07 Giugno , 2010, 09:50:52 »
La candela, se fa poca scintilla, riesce a far bruciare la benzina al minimo ma non riesce se accelerando ne arriva di più... Una candela puù andare a massa già da nuova se difettosa e credimi che è un evento abbastanza comune. Se l'hai sostituita e la moto va bene sei a posto. Ti ho detto di sost. il filo perchè lo stesso concessionario mi ha detto che l'originale puù creare dispersioni di corrente... All'amico Luci ha fatto spegnere la Star diverse volte e dopo averlo sostituito col forchino "Vespa"  ( 5 Euro cavo e forchino) non ha avuto più nessun problema. Cmq, da amico, è meglio se proprio tutto a manetta non ci vai... Direi che se devi fare 30 km, se la Star fa i 90 km/h puoi stare sugli 80 tranquillo senza rischiare nulla... e arrivi solo 5 minuti dopo... in sicurezza per te e il tuo motore... :) :) :)
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Aigor

godret

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problema candela o scaldata?
« Risposta #18 il: 07 Giugno , 2010, 12:24:30 »
allora oggi, con la candela nuova il problema si è ripresentato. mi sono fermato, ho tolto la candela e la ho rimontata. la candela era perfetta, senza depositi e di un bel colore nero. sono ripartito e tutto ok. allora sarà sicuramente il cavo con la pippetta. ho girato tutti i ricambi della mia citt?†, ma non hanno la pippetta e il forchino per la vespa, lo ho ordinato. dopo che ho tolto la candela ho camminato ancora a manetta ma non ho avuto nessun problema... approposito, come si cambia il filo con la pippeta? ho visto che è attaccato alla bobina, ma non sù se ti tira o si fa qualcosaltro per toglierlo.
grazie
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gital

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problema candela o scaldata?
« Risposta #19 il: 07 Giugno , 2010, 12:37:49 »
Togli il filo dalla candela e poi svita il il filo stesso dalla bobina .
In pratica il filo candela è avvitato sia sulla bobina che sulla candela .
La bobina al suo interno porta una vera e propria vite tipo legno su cui è avvitato il cavo candela .
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