C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ruota anteriore storta

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ruota anteriore storta  (Letto 13778 volte)

mega

• Visitatore
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #20 il: 04 Luglio , 2010, 22:07:23 »
Ho visto che anche i cerchi piaggio non girano perfetti , quindi il consiglio che ti posso dare e di sostituire solo i pneumatici con marca  tipo michelin  dunlop pirelli o similiari , lascia stare le sava e sei a posto poi mi farai sapere se hai risolto.

nico73

• Visitatore
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #21 il: 04 Luglio , 2010, 22:15:57 »
Mega ti ringrazio della risposta
Ma le gomme deve sostituirmele il concessionario
La mia Star ha appena 10 giorni e nn credo che posso imporgli le marche.
E poi visto che tutte quelli che erano presenti li' giravano storte io credo (e spero mi sbagli)
che sono sopratutto i cerchi a creare il difetto.
Ti ribadisco che la mia e' inguidabile :-\

car14

• Visitatore
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #22 il: 05 Luglio , 2010, 10:06:55 »
...la mia è 150 2t con entrabe le ruote ballerine...(sawa a banda bianca) il rivenditore si è rifiutato di cambiarmele vabbè avevo 1000 km ma la cosa che mi ha fatto incavolare è che adesso nn va la lancetta della benz e mi è stato detto che nn rientra in garanzia  :killme: è un comportamento allucinanteùù

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #23 il: 05 Luglio , 2010, 11:40:34 »
No, è un comportamento stronzo  :laugh:  :laugh:  :laugh:

Non esiste proprio, i galleggianti benzina non devono mollare dopo 1000km  :furios: Non è materiale di consumo. E' un elemento importante del mezzo che cessa di funzionare per un difetto all'origine (e questo è dimostrato dai numerosi casi di rottura) e come tale deve essere riparato in garanzia.

E' ora di finirla coi questi concessionari disonesti.
Oltretutto parliamo di un pezzo da 20‚Ǩ che si puù sostituire in 5 minuti scarsi. Se il concessionario è tanto svogliato, digli di procurarti il pezzo e lo cambi sotto il suo naso (sana provocazione).
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Graziano

• Rider
  • Attivo da: Ago 2009
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #24 il: 05 Luglio , 2010, 20:43:19 »
scusate ma perchè non chiamate in lml o mandate una raccomanata, che è un utile aiuto legale, per denunciare il comportamento del conc. e il difetto del mezzo?
io l'ho fatto , li ho coperti di chiamate e anche qualche insulto e chi ha seguito il mio caso qui sul forum lo sa e loro sono intervenuti e hanno riparato il mezzo in garanzia.sostituito l'albero e tutti i pezzi danneggiati dalla rottura manodopera e olio compresi
ciao Graziano

nico73

• Visitatore
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #25 il: 09 Luglio , 2010, 22:21:44 »
Riprendo questo argomento xche' ci sono state delle novita':
1-Ho girato 2 concessionari lml e fatto girare la ruota ad almeno 30 star
risultato?tutte con i cerchi storti.Possibile che qui nel forum e' capitato solo a pochi?
X me ce ne saranno migliaia in giro cosi'
Cmq la 2seconda novita' e' che qui a pochi giorni mi cambieranno tutti e 3 i cerchi sperando che siano dritti,ma ne dubito xche'
la mia conclusione e' che sara'  un lotto numerosissimo di cerchi difettosi.
Sulla cortesia della lml nulla da dire ,ma la mia domanda e':
Possibile che nessuno le collaudi prima di venderle ai clienti.
Vi aggiornero' settimana prox sulla conclusione della vicenda.
Saluti a tutti voi :)

P.s. a giorni mettero' le foto della mia bellissima black gold
qualcuno sa indicarmi x favore come aprire un topic visto che sono iscritto da poco e nn so come si fa?
GRAZIE!!! ;)

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #26 il: 10 Luglio , 2010, 08:18:51 »
Caro Nico73, come ben detto più volte non viene effettuato la preconsegna, gia scritto in altro post e bla bla bla.... non ripeto, la lml italia prende atto solo dopo che è successo qualche cosa e non prima e bla bla bla... mi auguro sinceramente che nessuno si faccia male, perchè poi i bla bla diventano denunce penali, visto che in questo forum è tattato tutto e non puù essere nascosto ormai più nulla, anche perchè la lml italia si è iscritta più volte con vari nomi, quindi è a conoscenza della cosa e non puù nascondersi dietro eh! ma non lo sapevo, anche perchè è stata anche contattata da alcuni personaggi del forum, che penso possa testimoniare.
Ora il problema dei cerchi è... diciamo normale, i miei erano e sono storti, poi con le buche di Roma sono anche peggiorati, certo il materiale non è il massimo, perchè la vespa del '98 fa gli stessi percorsi eppure non si sono storti piegato o rovinati, ma dopo 1000 chilometri non so se possono rientrare in garanzia, dipende dalla casa madre, ma pare che tu abbia risolto positivamente, mentre per il galleggiante, è un pezzo da sostituire in garanzia, perchè come dice Marben, il nostro guro o sensei, molto preparato sul mondo vespa e cugine indiane, è un pezzo non soggetto ad usura, in realtà è stato montato alla pene di seguggio, anche io ieri ho avuto la sostituzione in garanzia del pezzo, purtroppo inserendo la pompa della benzina troppo in profondità la stessa tocca sul ferro del gallegiante, con il tempo si piega e la spiretta metallica interna non fa più contatto in maniera corretta diventando imprecisa e poi non funzionando più, credo che questo pezzo debba rientrare nella garanzia a vita, visto che bastava montarlo al contrario e, quindi, lontano dall'ingresso della bocchetta della benzina.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lmoscatiello

• Rider
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #27 il: 10 Luglio , 2010, 08:35:17 »
Ieri ne ho guidata una con il cerchio anteriore storto. Il proprietario manco sen'era accorto perchè attribuiva l'instabilità dell'avantreno al parabrezza. L'ho mandato dal mio meccanico e gli ha montato la ruota di scorta. Ma manco cammina diritta e quando frena con il disco trema tutta quanta. Ci riandrà e vi farù sapere gli sviluppi.

car14

• Visitatore
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #28 il: 10 Luglio , 2010, 09:00:30 »
...ciao ragazzi per quanto riguarda l indicatore benzina il mio problema è sulla lancetta..perchè questa appoggia su una striscia in plastica orizzontale di colore nero che divide l indicatore benza dal contakm...questo pezzo forse con il sole si è deformato alterando i piccoli ingranaggi della lancetta...di sicuro posso dire che le plastiche fanno sch...il mio rivenditore 2 giorni fa mi chiamato dando finalmente l ok per la sostituzione...speriamo bene pr3ghi3ra per le ruote penso di mettere su le s83 qs inverno..

Offline FRASCERI

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2009
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #29 il: 10 Luglio , 2010, 11:50:56 »
Forse sarebbe ora di scrivere ad un giornale, visto che parlare con l'importatore non serve a nulla. Ai giornalisti la Star da provare gliela danno buona, viste le recensioni positive. Facciamo provare ai giornalisti le nostre.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ruota anteriore storta
  • Link al calendario