C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ruota anteriore storta

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ruota anteriore storta  (Letto 13760 volte)

Offline luci

• Centauro
  • Attivo da: Set 2009
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #30 il: 10 Luglio , 2010, 14:07:14 »
Io non mi sono accorto dei cerchi storti, perche'da nuova, ho cambiato le gomme e le  ho montate su cerchi Piaggio, mi sa che dovrai fare cosi' anche tu per risolvere il problema, i cerchi  Piaggio o di concorrenza, tra l'altro sono piu' robusti e non costano molto. ciao

Offline ernebbia

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Apr 2010
  • Vespe possedute: Vespa 50 S - Vespa 50 LXV
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #31 il: 11 Luglio , 2010, 10:04:54 »
Citazione da: nico73 - 04 Luglio , 2010, 20:37:44
Mi state facendo impaurire,ma in mezzo a tutte queste discussioni nessuno puo' dirmi come risolvere l'anteriore storta visto che tutte le lml sono cosi'?
E' un problema di cerchio o di copertone?
P.S.
La mia in curva a bassa velocita' e' inguidabile

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pr3ghi3ra

ciao, la mia appena presa avanza come un serpente...avete presente come si muove un serpenteù?
dopo i primi 100MT percorsi sono tronato indietro e gli ho detto :"senti va storta...provala!!!!"
il meccanico la prova e constata che "serpeggia".....
risultato? erano tutti e due i copertoni ovalizzati(inutilizzo prolungato in magazzino,copertoni scarsi)
non me li ha cambiati in garanzia perchè tutte le star sono cos?¨(mi dice) e mica possono cambiare i copertoni a tutte quelle che vendono...  ù?
l'ho mandato a ca..re, due giorni dopo li ho cambiati io...risultato? la mia star ora va dritta come un fuso ed il concessionario ha perso la faccia per 50 euri compreso il montaggio!!!!!
non ti peoccupare, sono i copertoni, cambiali.

ciao

andrea

nico73

• Visitatore
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #32 il: 23 Luglio , 2010, 18:21:34 »
DOPO OLTRE UN MESE I CERCHIONI SONO ARRIVATI ORIGINALI LML.
RISULTATO?
PIU' STORTI DI QUELLI CHE AVEVO.
IL CONCESSIONARIO MI HA CHIESTO SCUSA E HA CONTATTATO LA LML CHE PROBABILMENTE
VISTO I NUMEROSISSIMI RECLAMI RICEVUTI ,HANNO RICONOSCIUTO I DIFETTI E HANNO RISPOSTO CHE LI STANNO FACENDO RISTAMPARE E TRA 15 GG CIRCA DOVREBBERO ARRIVARE.
RIBADISCO POSSIBILE CHE SOLO A POCHI E' SUCCESSO NEL FORUM?
LE STAR NEL CONCESSIONARIO SONO TUTTE COSI' E CHISSA' QUANTE CE NE SARANNO IN GIRO E I LORO PROPRIETARI MANCO SE NE SONO ACCORTI.
CMQ VI TERRO' AGGIORNATI SULL'EVOLVERSI DELLA VICENDA FINCHE' NN MI STUFERO' E COMPRERO' QUELLI PIAGGIO
CITANDO LA LML ALL'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI CHIEDENDO IL RIMBORSO DEI CERCHI CHE ANDRO' A COMPRARE.
SALUTI A TUTTI VOI!!!!!!!!!!!!!! ;)

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #33 il: 23 Luglio , 2010, 18:50:11 »
nico73 non urlare... scrivere IN QUESTO MODO su un forum equivale a urlare  ;)
Vespa P.E. Baracus (1985)

cinquino.abarth

• Visitatore
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #34 il: 24 Luglio , 2010, 04:04:34 »
anche la mia ha questo problema già da nuova... sto per cambiare il disco anteriore perchè è storto anche quello e in più si svita il dado del piantone sterzo..

star-x

• Visitatore
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #35 il: 24 Luglio , 2010, 18:48:57 »
Anche la mia ha tutti e 3 i cerchi storti, il concessionario mi ha detto che me la devo tenere cos?¨ perche anche se li cambiano sono sempre storti.

maxrex75

• Visitatore
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #36 il: 24 Luglio , 2010, 20:55:34 »
ciao a tutti, anche io da 1 settimana sono possessore di una 150 2t, beh fortunatamente tutti questi problemi che avete evinto io nn li ho riscontrati sulla mia. premetto che ho 35 anni e da quando ne avevo 11 smanetto sui motori partendo dal mitico boxer2, forse qualcuno di voi nn lo conosce neanche, per poi passare a diverse vespe di diversa cilindrata, moto da cross tt 600, custome motoguzzi v35, che conservo ancore, yamaha fzr 1000 exup, transalp honda, e prima della star un gsr600.
ho sempre manutentato tutti  i mezzi da me e posso dire che un pù di manualità la posseggo.
ora mi fermo e vado al sodo:
leggendo il post della ruota storta mi son proccupato, e sono appena andato fuori a controllare; non gira storta, anzi ripensandoci proprio stamane io e la mia bimba siamo andati a fare un bel giro e su un rettilineo, alla velocità di 60km ho lasciato il manubrio, e non ho avutoi alcun problema.
penso che sia stata una partita di cerchi difettosi, e va richiesta la sostituzione al concessionario e in caso di rifiuto come suggerito da qualche amico inviata lettera raccomandata alla lml qui a caserta , Maddaloni.
il telauio della mia è md7m1080893xxxxxx, presumibilmente agosto 2009.
quelli che hanno avuto problemi qual e l' anno di produzione?
ciao

frisong

• Visitatore
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #37 il: 08 Maggio , 2011, 00:31:09 »
Ciao, scusate se riapro la discussione ma vi volevo dire che anche la mia nero gold ha tutti e tre i cerchi storti. E questo post mi ha chiarito tutti i dubbi che avevo. Quindi mi è stato molto utile e per questo vi ringrazio e lo rinnovo con il mio commento.
Subito mi sono accorto che in frenata, e alle basse velocità, l'anteriore mi ballava.
Poi oggi mi sono deciso a girare il freno a disco che era montato storto ed è proprio durante la sostituzione, facendo girare la ruota, che ho visto il cerchi e la gomma che sembravano impazziti (giravanno di moto indefinibile).
Poco male , ho pensato, metto davanti la ruota di scorta, ed invece la cosa non è migiorata in quanto anche questa era completamente svirgolata.
Vorrei sottoliniare che il tutto crea gravi problemi di instabilità del mezzo durante la frenata alle alte velocità (è molto rischioso).
Ma la LML come ha risposto quando avete sollevato il problema?
E' stato avvertito qualcuno come si ipotizzava?
Ad essere sincero la cosa mi ha un pò sconvolto visto la pericolosità del tutto.
Il concessionario mi ha detto di cambiare gomme e cerchione a spese mie, ha aggiunto che le ruote di serie per tutte le moto sono scadenti ....... parole di MOTOBADIA

star-x

• Visitatore
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #38 il: 08 Maggio , 2011, 08:29:57 »
Io ho uno Star 150 4t immatricolata a Aprile 2010, ho i cerchi che sembrano uova x come girano
il concessionario dove l'ho acquistata mi ha detto che cambiandoli in garanzia non avrei risolto nulla perchè quelli che sarebbero arrivati
sarebbero stati gli stessi di quelli montati.

Xispo

• Visitatore
Ruota anteriore stortaò
« Risposta #39 il: 08 Maggio , 2011, 10:50:36 »
Citazione da: star-x - 02 Giugno , 2010, 10:48:40
Mi ha detto controlla tutte le Lml che ci sono qui in concessionaria e vedrai che non c'è ne una che ha il cerchio dritto.
Per questi mezzi mi ha detto che è una cosa normale avere i cerchi ovalizzati.
Mi ha detto sono due pezzi di lamiera avvitati non è che sono cerchi in lega di una moto.

Se può consolarti io ho una Piaggio PX e ho i cerchi storti come te, e non è roba di concorrenza, sono i cerchioni originali...
o forse sono ovalizzate le Michelin S83 che monto, oppure è ovalizzato il mozzo...
insomma qualcosa di eccentrico c'è perchè anche guidando a bassa velocità si sente che la vespa va un po' a salti...  :P

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ruota anteriore storta
  • Link al calendario