C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Pedane piegate e ammaccate sui bordi

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Pedane piegate e ammaccate sui bordi  (Letto 8598 volte)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Pedane piegate e ammaccate sui bordi
« Risposta #10 il: 10 Maggio , 2010, 09:29:45 »
Tieni conto che la lml viene imballata in una scatolone di legno, credo che sia improbabile che si danneggi nel vaiggio, quindi o l'hanno imballata ammaccata, ma ci credo poco, altrimenti il controllo qualità è non basso ma inesistente, oppure il venditore l'ha fatta cadere mentre la montava, comuqnue a prescindere da chi e come e perchè, un mezzo evidentemente danneggiato non deve essere consegnato a prescindere, la corretta azione di un venditore, credo, sia quella di contattare l'importatore e spiegarne l'accaduto, non immatricolare un mezzo, anche perchè, da quel che il venditore dice, si puù assegnare un numero di telaio ad un cliente, ma se nel caso del montaggio è evidente un danno non credo che sia obbligatoria l'immatricolazione immediata, ma su queste cose alzo le mani perchè non me ne intendo ed è solo un raggionamento mio.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

pungiglione

• Visitatore
« Risposta #11 il: 10 Maggio , 2010, 15:49:07 »
Grazie a tutti, oggi alle 18,00 vado a discutere un poco... :schiaffi:.spero di ottenere almeno la riparazione anche se a dire del conc.nario, è poca cosa e se non glielo avessi fatto notare io non se ne sarebbe nemmeno accorto. Passi per il bordo di lamiera sottile magari un poco piegato qua e l?†, ma in un punto sul lato Sx c'è proprio una bella piega viva di quasi 1 cm che spinge contro la bandella di alluminio che fa proprio schifo...per non parlare del ritocco che sembra fatto a pennarello.....
Spero bene :o

ebs6100

• Visitatore
« Risposta #12 il: 10 Maggio , 2010, 17:27:29 »
Ciao pungiglione, nel caso il concessionario faccia storie, telefona subito alla LML Italia e se non danno risposte esaudienti, manda lettera raccomandata con reclamo e minaccia che ti rivolgerai alla Adiconsum, vedrai che in un batter d'occhio ti risolvono il problema. Ciao e buona serata
Roberto

Offline manittame

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Gen 2010
  • Vespe possedute: Star cc 125 2T 150 4T
« Risposta #13 il: 10 Maggio , 2010, 19:14:23 »
Non farla passare liscia al concessionario, se non ti accontentano vai ad una associazione di consumatori.
Saluti.

pungiglione

• Visitatore
« Risposta #14 il: 10 Maggio , 2010, 22:02:50 »
Cioa a tutti,
sono stato nel pomeriggio in concessionaria per avere modo di risolvere il problema. La Star era li in "lavorazione " per gli ultimi controlli pre- consegna, e c'era una massa che faceva arrabbiare...Il concessionatio che è anche il meccanico, mi dice che i controlli procedono a 360 gradi...io dico... bene, allora per non farli a 358 mettiamo a posto anche le pedane. Dopo qualche mugugno ha dettto: sarà fatto.
Vedremo che razza di lavoro far?†. Per fare le cose a modo le modanature estene vanno smontate, raddrizzato il bordo e riverniciato bene. Poi nuovi ribattini, saperli deformare ad hoc per non rompere tutto...
Attendo...intanto la Star ha già il libretto e l'assicurazione..dopo 3 settimane...attendo. :-\

Ste68

• Visitatore
« Risposta #15 il: 11 Maggio , 2010, 00:11:22 »
La mia Star quando è arrivata aveva qualche graffio e difetto dove dici tu tra il bordo scudo ed i profili di alluminio, è stata la prima cosa che ho notato, perù l'ha riscontrato anche il concessionario prima dell'immatricolazione e ne ha fatta arrivare un altra, non mi posso proprio lamentare, anche se guardando bene tutta la parte bassa del bordo scudo della mia e di tutte le Star che ho visto sembra come ribattuta a mano, come dire un pù difettosa non sù come erano i PX nuovi! Ma comunque non certo con ammaccature da 1 cm! Pignolo come sono non sù cosa gli facevo al tuo concessionario, scrivi all'LML Italia subito hanno ragione! Ciao Stefano.

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #16 il: 11 Maggio , 2010, 20:03:11 »
Citazione da: pungiglione - 10 Maggio , 2010, 22:02:50
Dopo qualche mugugno ha dettto: sarà fatto.
C'e' poco da mugugnare, ma da sistemare.
Nessuno vuole essere ne' polemico ne' pignolo, pero' e' quantomeno assurdo che si possa pretendere di consegnare un mezzo ammaccato fin dall'uscita dal concessionario. Se fa storie, prova a chiedergli se lui acquisterebbe mai una macchina gia' con dei bozzi ancora prima di uscire dalla concessionaria e soprattutto se la pagherebbe a prezzo pieno.
Quindi: o sistemazione o sconto :mumble:
PS: Se quando vai a ritirare il mezzo non sei soddisfatto delle sistemazioni non ritirarlo e non saldare il prezzo, altrimenti dopo diventa dura

Ste68

• Visitatore
« Risposta #17 il: 11 Maggio , 2010, 20:22:44 »
Ci ho pensato e mi è venuto in mente che una volta io ho ritirato un pajero nuovo con un ammaccatura evidente perchè volevo usarlo subito a tutti i costi, perù mi sono fatto scrivere sul libretto della manutenzione di proprio pugno dal concessionario con firma e timbro l'elencazione puntuale del danno visibile sull'auto e che al primo tagliando avrebbero dovuto sistemarla, perchè secondo me se vai anche con dei testimoni ma non fai scrivere rischi che valga la regola del visto e piaciuto e non puoi fare più niente dopo!! Comunque meglio è non ritirarla fino a che non la sistema, e deve farlo in modo a te gradito, perchè se fà una schifezza non ti devi poi accontentare!! Ciao!

ebs6100

• Visitatore
« Risposta #18 il: 11 Maggio , 2010, 20:26:52 »
Ciao pungiglione, quando vai a ritirarla la controlli e verifichi che il lavoro sia fatto con le dovute maniere, se non ti soddidfa, chiami con il cellulare la LML ITALIA e fai valere le tue ragioni davantial concessionario, vedrai che ti daranno retta, altrimenti non ritirarla e rivolgiti qui http://www.adiconsum.it/adiconsum/pages/default.aspx , questi non scherzano e vedrai che ti daranno una mano.
Ciao e buona serata
Roberto

T4T4NK4

• Visitatore
« Risposta #19 il: 11 Maggio , 2010, 20:27:37 »
Quoto in pieno skoppon.. Io sto aspettando con impazienza il ritiro del gioiellino, ma non nascondo che trovarsi di fronte ad un venditore che tenta di appioppare un veicolo in tali condizioni è davvero cosa ridicola!

Il mio conisglio personale e disinteressato è quello di abbandonare ogni tipo di compravendita con il concessionario in questione e di far valere le proprie ragioni di consumatore. Chiaro che la voglia di ronzare in giro è tanta, ma non è giusto farsi bistrattare cos?¨.
Prova ad immaginarti in un concessionario auto ed attendere il ritiro del tuo nuovo mezzo due settimane in più perchè arrivato dalla casa madre difettoso.. Lo acquisteresti ancoraù

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Pedane piegate e ammaccate sui bordi
  • Link al calendario