C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • IMPRESSIONE SUI RICAMBISTI

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: IMPRESSIONE SUI RICAMBISTI  (Letto 6089 volte)

Offline lilletto88

• Centauro
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
IMPRESSIONE SUI RICAMBISTI
« il: 22 Giugno , 2009, 22:28:56 »
Ciao a tutti, leggendo un post mi avete fatto venire in mente di aprire una discussione sui ricambisti dai quali ci siamo trovati bene e quelli dai quali abbiamo avuto problemi vari...

Offline lilletto88

• Centauro
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
« Risposta #1 il: 22 Giugno , 2009, 22:45:51 »
Personalmente ho comprato da tutti i ricambisti online dei quali ho avuto notizie....Iniziamo dal peggiore: Tonazzo, mi sono trovato abbastanza male con suddetto ricambista, quando si cerca qualche pezzo particolare non è chiaro nelle descrizioni dei pezzi; i prezzi sono abbastanza alti e molte persone sono rimaste ingannate dal fatto che espone i prezzi senza iva. Non offre il pagamento alla consegna, cosa che per me è molto importante abitando in Sardegna e come è gia successo, rischiando di perdere i pacchi da un aeroporto all'altro. Alcuni pezzi sono di pessima qualità e li vende solo lui, un esempio sono i cilindri LML che non ho capito ancora se sono o non sono realmente lml, comunque vada sono di fattura pessima con palesi problemi di funzionamento e sopratutto affidabilit?†. VESPA TIME l'ho trovato molto esaustivo come descrizione nei pezzi anhce se ogni tanto si trova qualche errore, il pagamento alla consgna non ricordo se è possibile. Si trovano pezzi particolare che in giro nei negozi non sono di facile reperibilit?†; ci sono perù ogni tanto problemi con gli ordini che, se compiliti con il modulo online, non arrivano; bisogna cos?¨ inviare direttamente via e-mail l'ordine. MAURO PASCOLI molto affidabile, precison nelle desrizioni e fornisce una gamma di prodotti molto particolari e di difficile reperibilità sopratutto per vespa d'epoca...ha una gamma di prodotti molto ristretta, permette la modalità di pagamento alla consegna. SIP, che dire, ottimo servizio. penso siano il massimo che si puù trovare, sono sempre reperibili, anche se bisogna parlare un po di inglese o tedesco. Le descrizioni degli oggetti sono sbbastanza esplicative e chiare, si trova tutto il possibile, sia originale che di camce di concorrenza, tutto ciù che è personalizzazione della vespa loro lo hanno, sopratutto per px e chiaramente lml...molto importnate il fatto che si trovato ricambi lml come bobine, centraline, cilindri, alberi, ecc ecc, insomma ricambi lml per le nostre amate...una sola pecca ho trovato, se cercate qualcosa ci mettete almeno un oretta per cercarla se per caso ha un nome particolare in inglese, un esempio, provate a cercare il cavalletto per permettere la sostituzione della ruota, provate un po a cercarlo...:-D              chiaramente sono le mie impresioni..ora aspetto le vostre

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #2 il: 22 Giugno , 2009, 23:20:24 »
Citazione da: lilletto88 - 22 Giugno , 2009, 22:45:51
Alcuni pezzi sono di pessima qualità e li vende solo lui, un esempio sono i cilindri LML che non ho capito ancora se sono o non sono realmente lml, comunque vada sono di fattura pessima con palesi problemi di funzionamento e sopratutto affidabilit?†.

Non lo sono. Sono cilindri VE Spares distribuiti da Tecnoetre... la maggior parte di quelli che li hanno comprati hanno grippato. E pensare che l'amministratore di Vespaonline, che poi sta dietro a Tonazzo, ne parlava con toni entusiastici. Diceva addirittura che è un 150 con la schiena del 200....  :o Affermazioni infondate, dal punto di vista tecnico, e che contrastano nettamente con le relazioni assai negative degli acquirenti.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #3 il: 23 Giugno , 2009, 07:23:10 »
Io fino ad ora ho sempre usato emporio dello scooter, con cui mi sono trovato bene, anche perchè lo si puù contattare telefonicamente e se qualcosa non è disponibile, nel giro di una settimana te la procura. Veloce e serio sia nei pagamenti che nello spedire, accetta il contrassegno.
Tonazzo non mi ci sono mai servito, ma ho provato a contattare il call center, per lo meno il numero che è nella home page, mai avuto risposte, quindi ho difficoltà a capire se quel determinato pezzo potrebbe andarmi bene. Avere un numero e non rispondere non è un segno di attenzione verso il cliente, solo per questo gia da me ha un voto non positivo. Perù dovrei provarlo e capire come sono gli oggetti da lui venduti
Sip lo dovrù provare a breve, voglio prendere i cerchi tubeless, appena gli rientrano e vi dirù poi come mi sono trovato.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

strogoff

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Giugno , 2009, 08:09:22 »
io finora,su consiglio  e guida degli utenti del forum,ho acquistato il materiale per la scatalizzazione e altri gadget,da S.I.P.
Che dire,tutto perfetto,spedizione veloce e costi di spedizione bassi(sui 5 euro).
l'unico problema sorgerebbe se si va alla ricerca di pezzi particolari,e sorgono dubbi e domande,e qui entra la padronanza della lingua.
Ma con l'aiuto degli utenti del forum credo che ogni ostacolo si supererebbe  con questo negozio on line,che tra l'altro è fornitissimo

Offline canapole

• Rider
  • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
« Risposta #5 il: 23 Giugno , 2009, 08:11:19 »
cavolo.... se lo avessi saputo in tempo avrei detto al mio carrozziere di rivolgersi a Emporio dello Scooter per comprare i pezzi che servono alla mia vespa!!!! cavolo il ricambista della piaggio ha detto che forse i pezzi dovrebbero arrivare per venerd?¨... se solo avessi fatto l'ordine la settimana scorsa!!!! azzz... quanto tempo perso testatemuro
Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
Vespa Club Salerno

http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

Offline lmoscatiello

• Rider
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
« Risposta #6 il: 23 Giugno , 2009, 11:23:04 »
Diverse cosette le ho comprate dal concessionario Piaggio e non ho mai avuto problemi. Anzi. In precedenza qualcosa ho comprato su ebay (ricambiaccessorivespa e piaggiocalù) senza particolari difficolt?†. Getto, freno aria ed emulsionatore li presi da Tonazzo, anche qu?¨ senza problemi.

cheyenne

• Visitatore
« Risposta #7 il: 23 Giugno , 2009, 11:40:43 »
Io sono solito acquistare da internet per lavoro.....conosco ogni form dei siti e-commerce......

tonazzo: il sito è organizzato molto bene. immagini e descrizioni esaustive. diverse possibilità di pagamento. Le condizioni di vendita sono chiare e di semplice comprensione

emporio dello scooter: anche questo sito è organizzato bene. immagini e descrizioni esaustive. maggiori possibilità di pagamento rispetto a tonazzo. le condizioni di vendita spiegano chiaramente e semplicemente le regole del negozio giuridico tra noi ed il venditore

vespa time: sito un pù meno "professionale" ma di semplice navigazione. immagini e descrizioni esaustive. diverse opzioni di pagamento. anche qui le condizioni di vendita sono di semplice comprensione

mauro pascoli: sito semplice. immagini e descrizioni forse un pù "misere". le opzioni di pagamento non sono il massimo...

sip scootershop: sito molto professionale. immagini e descrizioni molto chiare; unico neo è la lingua (inglese o tedesco) che puù frenare i meno esperti. molte opzioni di pagamento

Roberto

• Visitatore
« Risposta #8 il: 23 Giugno , 2009, 11:47:41 »
Domanda: Officina tonazzo non era quello che non mostrava l'iva sui prezzi  e alla fine quando veniva calcolata l'iva ti trovavi la sorpresina?

Roberto

Offline Utente cancellato

• Rider
    • Star Deluxe
« Risposta #9 il: 23 Giugno , 2009, 11:49:25 »
Citazione da: cheyenne - 23 Giugno , 2009, 11:40:43
Io sono solito acquistare da internet per lavoro.....conosco ogni form dei siti e-commerce......

tonazzo: il sito è organizzato molto bene. immagini e descrizioni esaustive. diverse possibilità di pagamento. Le condizioni di vendita sono chiare e di semplice comprensione

Dissento!

Le condizioni di vendita non sono chiare
per tutte queste ragioni :l'Iva è applicata al termine dell'acquisto - la scritta che l'iva è esclusa è scritta in piccolissimo in fondo al sito - non c'è scritta la partita iva in home page (obbligatoria per legge) - ma la cosa più importante di tutte è sicuramente quella di voler conoscere i costi di spedizione ancor prima di riempire il carrello. Avete mai cliccato su "Costi di Spedizione" del Menu principale del sito? E' cos?¨ da mesi!!!

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • IMPRESSIONE SUI RICAMBISTI
  • Link al calendario