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Autore Topic: Sicurezza/Tubeless: Montaggio e prova su strada  (Letto 19932 volte)

Offline pipponets

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Sicurezza/Tubeless: Montaggio e prova su strada
« Risposta #50 il: 03 Ottobre , 2010, 19:32:55 »
anke io ho i cerki in lega dell, emporio dello scooter vanno benone io li ho abbinati  alle metzeler me1 3.50/10  la valvola piu adatta ti conviene prenerla dal gommaio e montarne una che non tokki.......ciao ;)
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mark68

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Sicurezza/Tubeless: Montaggio e prova su strada
« Risposta #51 il: 03 Ottobre , 2010, 20:09:41 »
su Emporio non ci sono più...
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surlyswiss

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Sicurezza/Tubeless: Montaggio e prova su strada
« Risposta #52 il: 04 Ottobre , 2010, 11:42:37 »
Citazione da: diegodi - 03 Ottobre , 2010, 15:46:23

Quali che cerchi per tubeless prendere senza fare la minima monidifica o limatura e con che valvole esattamente?

Vorrei farli moltare dal gommista e poi li metto io! MA NON VOGLIO FARE LA MINIMA MODIFICA

 Guarda che bib c'è da fare nessuna modifica, non so dove ti l'abbia letto.
Ciao Surly
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mark68

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Sicurezza/Tubeless: Montaggio e prova su strada
« Risposta #53 il: 04 Ottobre , 2010, 11:55:21 »
lui intende il resego che bisogna fare se si montano le valvole a 90¬? lunghe, che toccano nel tamburo...
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diegodi

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Sicurezza/Tubeless: Montaggio e prova su strada
« Risposta #54 il: 06 Ottobre , 2010, 15:45:13 »
Citazione da: scotlandyard - 18 Agosto , 2010, 15:46:41
Li ho presi io i cerchi da emporio dello scooter, vai tranquillo sono una spada! ricordati le valvole a 90¬? che non sono incluse e di fare un piccolo scasso al tamburo posteriore altrimenti la valvola tocca il tamburo, roba da 5 minuti di lavoro con la lima.

Ma per qualsiasi cerchio da 2.5 serve fare questo scasso? Io non voglio fare nessuno scasso. Ho 125 4T
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diegodi

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Sicurezza/Tubeless: Montaggio e prova su strada
« Risposta #55 il: 06 Ottobre , 2010, 15:48:49 »
Citazione da: lml - 18 Agosto , 2010, 21:27:27
Cos?¨ conto le persone e poi apro un post al rguardo, se preferite quelli di scoot è uguale, questi sia per colore che dadi sono pi simili agli originali
Ciao Federico

Ma Federico quali sono quelli di scoot con i dati originali? Dove si trovano?
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Offline Lore4T

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Sicurezza/Tubeless: Montaggio e prova su strada
« Risposta #56 il: 06 Ottobre , 2010, 19:46:50 »
Citazione da: diegodi - 06 Ottobre , 2010, 15:48:49
Ma Federico quali sono quelli di scoot con i dati originali? Dove si trovano?

Ma rileggere le vecchie pagine no, eh?  :killme:
Citazione da: Ronzimante_T5 - 27 Maggio , 2010, 20:48:14
ScootRS.
Direttamente dal sito...
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733
E la Home...
http://scootrs.com/


Come "dadi originali" penso che Federico intenda che i cerchi usano i dadi originali senza problemi, che non sono altro che dadi da 13... mentre SIP usa un dado particolare, che trovi (forse) solo in ferramente ben fornite.
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Sicurezza/Tubeless: Montaggio e prova su strada
« Risposta #57 il: 06 Ottobre , 2010, 19:52:02 »
Citazione da: Ronzimante_T5 - 06 Ottobre , 2010, 19:46:50
Ma rileggere le vecchie pagine no, eh?  :killme:Come "dadi originali" penso che Federico intenda che i cerchi usano i dadi originali senza problemi, che non sono altro che dadi da 13... mentre SIP usa un dado particolare, che trovi (forse) solo in ferramente ben fornite.

Per l'esattezza sono dadi M8.... pure io li chiamavo dadi da 13 poi mi hanno insegnato che ad ogni diametro di bullone c'è un equivalente dado.
Es. il dado m8 va sul bullone da 13, quello m7 va sui bulloni da 11 ecc ecc...

Tanto tra un pù arriva Marben e ci "cazzèa" a tutti e due perchè nessuno di noi ha dato la risposta esatta  :laugh:

e noi.... non finiremo mai di imparare.
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Offline Lore4T

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Sicurezza/Tubeless: Montaggio e prova su strada
« Risposta #58 il: 06 Ottobre , 2010, 19:57:45 »
Alex, io per dadi da 13 intendo quelli che si smontano con la 13  :laugh:
Cos?¨ Marben non mi puù cazziare  :)
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Offline Marben

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Sicurezza/Tubeless: Montaggio e prova su strada
« Risposta #59 il: 06 Ottobre , 2010, 20:20:26 »
Dadi, bulloni, viti e compagnia cantante si identificano per diametro/passo del filetto, per la sua lunghezza, il tipo di testa ed il tipo di chiave.

Nel caso specifico, i cerchi standard si fissano al mozzo mediante 5 dadi M8 chiave 13. L'altezza dei dadi è variabile, nella fattispecie quelli di serie sono un po' più alti di quelli standard.
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Tags: sicurezza  tubeless 
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