C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ho provato la 125 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Ho provato la 125 4T  (Letto 2376 volte)

Offline Vispo

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2009
Ho provato la 125 4T
« il: 26 Aprile , 2010, 13:42:39 »
Premetto che sono ancora un infelice "scooterista generico" e che non passa giorno senza pensare alla Star.
Finalmente Sabato ho avuto occasione di provarla.
Ho individuato un concessionario dalle mie parti che dopo avermi visto 10 volte(passavo per guardarle :-*) mi ha invitato a provare la 125 4T che hanno a disposizione per i "curiosoni" come me :laugh:

Impressioni:

F A V O L O S A ! ! !

Mi viene consegnata gia in moto sul cavalletto.Salgo e scruto i comandi,il design,l'assetto di guida e..sogno gia di essere in giro per laghi e monti e mari.Mi arriva una voce che sembra lontanissima:NON PARTI?Era la voce del proprietario del concessionario che tentava di riportarmi alla realtà :)Scendo dal cavalletto..innesto la prima e via.Pochi metri al minimo per uscire dai vicoletti circostanti e..poi via,seconda terza,quarta..mollo..scalo..accelero,freno,riparto.Insomma,un vero e proprio test distribuito su una decina di km di strada.Erano 10 anni che non guidavo una Vespa!!
Entusiasmante!Ha sempre un grande fascino..il motore si sa,non è da paragonare con i concorrenti plasticoni di pari cilindrata,ma oggettivamente lo credevo piu "mulo".Invece a gran sorpresa ho trovato interessante lo spunto da fermo.
La frenata è generosa e nel tratto di rettelineo che ho percorso ho toccato i 80 Km/h senza grosse difficolt?†!
In curva non mi sono sbilanciato piu di tanto anche se montava ottime gomme a mescola morbida.Si sa mai..
Devo dire perù che forse questo è l'aspetto che piu avrei voluto approfondire,ma meno ho avuto modo di testare.Piu che altro perche il tipo di impostazione alla guida mi è sembrato fin da subito molto "friendly".
Il cambio è morbidissimo anche se in un paio di "sessioni" frenata/partenza veloce ho notato una certa durezza.
In conclusione posso solo dire che se fino a ieri era un desiderio oggi mi trovo ossessionato dalla voglia di averla in garage ;)
Il mio cuore è sempre piu 4T e credo che comunque scegliero il 150 che,immagino,sia un pelino piu performante e dato che faccio tratti di tangenziale sarebbe ottimo.Se poi i consumi sono quelli che leggo qui nel forum,tanto meglio.De sti tempi!!

Stile,economia,relax.Una triade che mi convince.

Saluti
8)

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Ho provato la 125 4T
« Risposta #1 il: 26 Aprile , 2010, 17:56:06 »
Io ho provato la Star 4t 150: se proprio vuoi comprarla te la consiglio: stessi consumi del 125 e un po' più di potenza che non guasta di sicuro.. ;)
Aigor

ebs6100

• Visitatore
Ho provato la 125 4T
« Risposta #2 il: 26 Aprile , 2010, 18:37:02 »
Citazione da: Vispo - 26 Aprile , 2010, 13:42:39
Premetto che sono ancora un infelice "scooterista generico" e che non passa giorno senza pensare alla Star.
Finalmente Sabato ho avuto occasione di provarla.
Ho individuato un concessionario dalle mie parti che dopo avermi visto 10 volte(passavo per guardarle :-*) mi ha invitato a provare la 125 4T che hanno a disposizione per i "curiosoni" come me :laugh:

Impressioni:

F A V O L O S A ! ! !

Mi viene consegnata gia in moto sul cavalletto.Salgo e scruto i comandi,il design,l'assetto di guida e..sogno gia di essere in giro per laghi e monti e mari.Mi arriva una voce che sembra lontanissima:NON PARTI?Era la voce del proprietario del concessionario che tentava di riportarmi alla realtà :)Scendo dal cavalletto..innesto la prima e via.Pochi metri al minimo per uscire dai vicoletti circostanti e..poi via,seconda terza,quarta..mollo..scalo..accelero,freno,riparto.Insomma,un vero e proprio test distribuito su una decina di km di strada.Erano 10 anni che non guidavo una Vespa!!
Entusiasmante!Ha sempre un grande fascino..il motore si sa,non è da paragonare con i concorrenti plasticoni di pari cilindrata,ma oggettivamente lo credevo piu "mulo".Invece a gran sorpresa ho trovato interessante lo spunto da fermo.
La frenata è generosa e nel tratto di rettelineo che ho percorso ho toccato i 80 Km/h senza grosse difficolt?†!
In curva non mi sono sbilanciato piu di tanto anche se montava ottime gomme a mescola morbida.Si sa mai..
Devo dire perù che forse questo è l'aspetto che piu avrei voluto approfondire,ma meno ho avuto modo di testare.Piu che altro perche il tipo di impostazione alla guida mi è sembrato fin da subito molto "friendly".
Il cambio è morbidissimo anche se in un paio di "sessioni" frenata/partenza veloce ho notato una certa durezza.
In conclusione posso solo dire che se fino a ieri era un desiderio oggi mi trovo ossessionato dalla voglia di averla in garage ;)
Il mio cuore è sempre piu 4T e credo che comunque scegliero il 150 che,immagino,sia un pelino piu performante e dato che faccio tratti di tangenziale sarebbe ottimo.Se poi i consumi sono quelli che leggo qui nel forum,tanto meglio.De sti tempi!!

Stile,economia,relax.Una triade che mi convince.

Saluti

Ciao Vispo, io se non avessi fretta, aspetterei l'uscita del 250cc 4T. Ciao e buona serata
Roberto

raffo7517

• Visitatore
Ho provato la 125 4T
« Risposta #3 il: 26 Aprile , 2010, 19:38:43 »
Non si conosce ancora una data di uscita .....forse l' anno prossimo esce il 200 cc (forseùù? ù? ù? ù? ù?)

ebs6100

• Visitatore
Ho provato la 125 4T
« Risposta #4 il: 26 Aprile , 2010, 20:14:46 »
Citazione da: raffo7517 - 26 Aprile , 2010, 19:38:43
Non si conosce ancora una data di uscita .....forse l' anno prossimo esce il 200 cc (forseùù? ù? ù? ù? ù?)

Ciao Raffo, il mio Concessionario, mi ha detto che uscirà a Gennaio 2011, si un 200cc ho sbagliato a scrivere 250cc. Vispo comunque ha uno scooter e quindi io aspetterei. Ciao e buona serata
Roberto

Offline natpow

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mar 2010
  • Vespe possedute: Star 125 4t, PX150E, Sprint 150 e 50 Special
Ho provato la 125 4T
« Risposta #5 il: 26 Aprile , 2010, 20:16:12 »
io ho una 125 4t da un mese e 650km all'attivo. sono soddisfatto, consuma poco e il motore lavora tranquillo, mi traovo meglio con la Star che con lo scooter automatico di pari cilindrata che ho posseduto anni fa...
saluti  

blueboy

• Visitatore
Ho provato la 125 4T
« Risposta #6 il: 26 Aprile , 2010, 22:02:29 »
con la mia ciccina, io mi ci trovo davvero bene ;)
Forse qualche centimetro cubo in piu' non sarebbe stato male, ma avendola presa semestrale, mi son dovuto " accontentare " della 125 4t ;D
Il 200 cc 4t non è malaccio come idea, solo che, credo, sia un tantino meno domabile di una tranquilla 125/150 cc, cilindrate che, nonostante tutto, non sono povere di spunto :-*

Offline Vispo

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2009
Ho provato la 125 4T
« Risposta #7 il: 27 Aprile , 2010, 08:56:40 »
E' vero..converrebbe aspettare,ma sta diventando un agonia :laugh:
Dall'indecisione tra 125 o 150 di un anno fa sono passato al dubbio amletico tra 4T o 2T passando notti insonne a pensare colore,sella,accessori etcc :killme:
Ora..aspettare ancora un anno per il 200cc :killme:...Nooooo :laugh:

Sono scooterizzato percio l'attesa potrebbe essere meno pesante,ma dopo averla provata :-* :-* :-* :-*
8)

Offline manittame

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Gen 2010
  • Vespe possedute: Star cc 125 2T 150 4T
Ho provato la 125 4T
« Risposta #8 il: 27 Aprile , 2010, 21:09:17 »
La 150 cc 4T è veramente un ottimo mezzo Te lo consiglio.

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
Ho provato la 125 4T
« Risposta #9 il: 27 Aprile , 2010, 23:46:33 »
anche io me la sogno di notte,  :-* ma purtoppo devo prima riuscire a vendere la moto che ho ora chiusa in garage..  testatemuro
questo mi dà una mano ad aspettare l'arrivo del 200... anche se non vedo l'ora che arrivi..
ma alla fine si è più o meno sicuri che ci sarà giusto? mi sembra di capire che voi avete fonti molto affidabili giusto?  pr3ghi3ra
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ho provato la 125 4T
  • Link al calendario