C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Interventi Tecnici Vespa »
  • Un altro albero se ne va...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 24 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Un altro albero se ne va...  (Letto 24836 volte)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Un altro albero se ne va...
« Risposta #110 il: 18 Marzo , 2010, 21:49:01 »
Citazione da: Calabrone - 18 Marzo , 2010, 20:54:32
Ancora una volta in amicizia,ti rifaccio la domanda alla quale non mi hai dato nessun tipo di risposta.

Io credo che intenda il fatto che lo abbiamo "redarguito" a posteriori, senza che poi ve ne fosse effettivo bisogno e fondamento. Comunque non mi sembra che sia successo chissà cosa!  :)  :)  ;D
Da parte nostra, abbiamo ora il dovere di guidarlo in questa avventura, senza insistere su dettagli collaterali che non riguardano il caso particolare ;)

Per adesso secondo me sta andando benone, per cui assistiamo senza allarmismi. Vai Alex, serenamente!!  8)  8)  8)
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Calabrone

• Visitatore
« Risposta #111 il: 18 Marzo , 2010, 22:19:33 »
Citazione da: Marben - 18 Marzo , 2010, 21:49:01
Io credo che intenda il fatto che lo abbiamo "redarguito" a posteriori, senza che poi ve ne fosse effettivo bisogno e fondamento. Comunque non mi sembra che sia successo chissà cosa!  :)  :)  ;D
Da parte nostra, abbiamo ora il dovere di guidarlo in questa avventura, senza insistere su dettagli collaterali che non riguardano il caso particolare ;)

Per adesso secondo me sta andando benone, per cui assistiamo senza allarmismi. Vai Alex, serenamente!!  8)  8)  8)

Caro Marco,io non ho redarguito nessuno e mi meraviglio che sia stata questa la chiave di lettura dei miei mex ,e ammesso e non concesso,che lo sia stata,quello che non concepisco e non ammetto e' questo "Non rispondermi" al quale non so dare un interpretazione.Riguardo al dovere di guidarlo,mi sembra che ci sia stata la massima disponibilita' e non mi sembra il caso di menzionarlo nemmeno ne tantomeno rilevo allarmismi.A volte,e chiudo,succedono cose alle quali ognuno di noi da una valenza differente e cio che vale per uno,non vale per un altro...

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Autore Topic
    • Star Deluxe
« Risposta #112 il: 18 Marzo , 2010, 22:32:33 »
Citazione da: Alex - 16 Marzo , 2010, 22:04:57
Non capisco i tuoi interventi d'insegnamento a posteriori

Citazione da: Calabrone - 18 Marzo , 2010, 20:54:32
Ancora una volta in amicizia,ti rifaccio la domanda alla quale non mi hai dato nessun tipo di risposta.

il mio post voleva essere inteso semplicemente come "  ma come Emanuè... mi stai spiegando una cosa che ho già fatto" e se non ho risposto prima è perchè non gli ho dato molto peso, ritenendo che mi avessi già compreso e che avessimo superato questa lieve incomprensione.  :)

Calabrone

• Visitatore
« Risposta #113 il: 18 Marzo , 2010, 22:44:14 »
Consentimi di non trovarla una traduzione attinente.

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #114 il: 19 Marzo , 2010, 14:01:52 »
Ahem, scusatemi, ma credo che si stia discutendo sul sesso degli angeli o su questioni di lana caprina (in sostanza, su nulla).
Arriva la primavera, i fiori sbocciano, gli uccelletti amoreggiano ed il mio gatto e' sempre alla finestra a miagolare alle gatte di passaggio (cosa lo fa a fare, visto che..... lo sa lui)  :laugh: :laugh:
Posso permettermi di abbracciavri entrambi sotto le mie belle spalle taglia 52? :abbraccio:

Calabrone

• Visitatore
« Risposta #115 il: 19 Marzo , 2010, 14:10:19 »
Per me,si puo' ripulire il suo thread da tutto cio che non e' inerente.

Offline deputato

• Rider
  • Attivo da: Mag 2009
    • Peschici
« Risposta #116 il: 19 Marzo , 2010, 14:29:08 »
Citazione da: skoppon - 19 Marzo , 2010, 14:01:52
Posso permettermi di abbracciavri entrambi sotto le mie belle spalle taglia 52? :abbraccio:
Ovviamente, io abbraccerù tutti e tre!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Offline lineagotica1945

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2009
  • Ma dove sono le Vespe con le pin up?
    • Diario di un pensatore
« Risposta #117 il: 19 Marzo , 2010, 15:02:27 »
http://www.youtube.com/watch?v=Ki0HeTuGaMk

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Autore Topic
    • Star Deluxe
« Risposta #118 il: 20 Marzo , 2010, 20:14:49 »
Bene, i lavori proseguono e dopo una telefonata con Calabrone proseguono più serenamente.  :)

Sono riuscito a togliere i cuscinetti di banco, ho usato una bussola di diametro adeguato sulla quale ho picchiato violentemente col martello. Una di queste martellate perù me la sono data sul pollice e mi farebbe anche ridere se non fosse per il fatto che il martello ha anche colpito una zona del carter asportando una scheggia.
Sono preoccupato per questo danno e spero con tutto il cuore che non pregiudichi l'ambaradan.
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Ho quindi lavato i carter in una bacinella usando dapprima lo sgrassante domestico e quello motori, per poi finire a pennellate di diluente nitro. Ho risciacquato con acqua dolce e asciugato con degli stracci.
Non sono riuscito a togliere la pedivella.
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Osservando il travaso sul semicarter lato volano ci sono delle zone "sporche", rugose, come delle palline ruvide.... non so spiegarmele.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Infine per oggi ho concluso con la verniciatura del volano e coprivolano, proprio come quelli di Calabrone.
Era da tempo che li volevo cos?¨. [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

mega

• Visitatore
« Risposta #119 il: 20 Marzo , 2010, 20:27:35 »
Ciao Alex , se riscaldavi i cuscinetti con una pistola termica uscivano con una facilità a dir poco incredibile..
Quando stai per rimettere il cuscinetto nuovo scalda la sede carter la oli e vedrai con quanta facilità entra il cuscinetto, la boccoletta dell'albero del cuscinetto lato volano la puoi riscaldare anche in posizione di entrata anche se si riscalda l'albero entrerà molto facilmente lasciala 1 mm allontanata dalla spalla dell'albero,lo stesso per mettere il paraolio lato frizione che va messo con le mani se ti viene duretto  ad entrarlo riscalda un poco la sede carter ed un pochino appena il paraoilo entrerà subito. Ricordati che tutto quello che sembra serrato duro se riscaldato si allenta subito, non ci vuole nessuna violenza o forza per mettere o uscire i cuscinetti..un colpo forte puù crepare i carter.
Per entrare il cambio quello dove si attacca la ruota tiralo dentro con lo stesso bullone del tamburo non spingerlo col martello perchè rompi tutto.
« Ultima modifica: 20 Marzo , 2010, 20:32:40 da mega »

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 24 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Interventi Tecnici Vespa »
  • Un altro albero se ne va...
  • Link al calendario