C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ed ecco la Genuine Stella 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ed ecco la Genuine Stella 4T  (Letto 2809 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Ed ecco la Genuine Stella 4T
« il: 02 Marzo , 2010, 20:41:41 »
Vi linko un articolo di anteprima sull'imminente presentazione della Stella 4T, distribuita oltreoceano dalla Genuine Scooters.
http://www.examiner.com/x-3223-Detroit-Scooter-Examiner~y2010m2d16-Dealer-Expo--Genuine-Scooter-Companys-Stella-4-Stroke

Già il colore farà girare la testa a più di qualcuno, dato che ricorda il bellissimo "Blu Cina" usato sulle prime serie della Vespa PX.
La Stella si conferma molto ben rifinita e caratterizzata, con gusto, da piccole variazioni estetiche.
Notate i cerchi tubeless!

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Enrico#1

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Gen 2010
  • Post: 412
  • Località: Torino
Ed ecco la Genuine Stella 4T
« Risposta #1 il: 02 Marzo , 2010, 20:44:47 »
Bellissimo il colore, meno il catarinfrangente (che mio padre mi ha detto essere obbligatorio in America)...Inoltre noto sul contachilometri la spia della folle e un'altra spia rossa...Per cosaù? Comunque molto bella!! ;D mi piace un sacco!!!
Connesso
Enrico
Cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Ed ecco la Genuine Stella 4T
« Risposta #2 il: 02 Marzo , 2010, 21:10:34 »
Guardate bene tutte le foto nel sito indicato: La marmitta è diversa da quella della 4T venduta in Italia e sul collettore di aspirazione, al posto del SAS è presente una strana scatoletta: Secondo me è a iniezione elettronica  :o :o :o
Connesso
Aigor

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Ed ecco la Genuine Stella 4T
« Risposta #3 il: 02 Marzo , 2010, 21:39:05 »
Cazzarola che bella!

Il quadro strumenti col neutral... mi incuriosisce la spia rossa sulla destra... che sia tornata la spia della riserva?
Cerchi tubeless di serie... questi s?¨ che sono progressi!!!

riporto questo dal link di Marben:
Citazione
What’s under the pressed steel body is a new four-stroke engine of 147.55ccs, plus an innovative mounting frame that preserves the vintage looks of the Stella.

e qui i conti non mi tornano... mi piacerebbe sapere le vere misure di corsa e alessagio. ù? Non voglio credere che le Stelle montino un cilindro differente dalle Star Deluxe 4 tempi.
Connesso

dagtsapx

  • Visitatore
Ed ecco la Genuine Stella 4T
« Risposta #4 il: 02 Marzo , 2010, 21:44:09 »
ciao...la spia rossa dovrebbe essere la spia di bassa pressione dell'olio motore...magari avesse la spia della riserva... :-\ :-\
Connesso

giampy

  • Visitatore
Ed ecco la Genuine Stella 4T
« Risposta #5 il: 02 Marzo , 2010, 21:48:33 »
Citazione da: Alex - 02 Marzo , 2010, 21:39:05
Cazzarola che bella!

Il quadro strumenti col neutral... mi incuriosisce la spia rossa sulla destra... che sia tornata la spia della riserva?
Cerchi tubeless di serie... questi s?¨ che sono progressi!!!

Secondo mè è la spia della batteria ingrandendo la foto si vede come un rettangolo...bianco...forse è questo...comunque è molto bella
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Ed ecco la Genuine Stella 4T
« Risposta #6 il: 02 Marzo , 2010, 22:17:05 »
La spia rossa è quella "STOP", si accende con la luce di stop. Era cos?¨ anche sulla 2T.

Non è ad iniezione perchè c'è comunque il normale carburatore; comunque non capisco nemmeno io cos'è quella scatoletta.

Quanto alla cilindrata, direi che è la stessa della Star giapponese e della Speedy, con quei valori di alesaggio (57mm) e corsa (57,8mm) che di primo acchito ci avevano destato qualche perplessit?†. In definitiva si tratta solo di modificare l'alesaggio del cilindro e di montare un pistone adeguato.
Anche perchè se le Star italiane montassero lo stesso cilindro, non rispetterebbero quanto riportato sul libretto.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Ed ecco la Genuine Stella 4T
« Risposta #7 il: 02 Marzo , 2010, 22:38:19 »
Citazione da: Marben - 02 Marzo , 2010, 22:17:05


Non è ad iniezione perchè c'è comunque il normale carburatore; comunque non capisco nemmeno io cos'è quella scatoletta.


Anche perchè se le Star italiane montassero lo stesso cilindro, non rispetterebbero quanto riportato sul libretto.
Che monti un carburatore a controllo elettronicoù? Esistono anche se non hanno mai dimostrato grossi vantaggi...Cmq è diversa anche la marmitta, non ha il rigonfiamento sul collettore che "avvolge" la padella...La diversa cilindrata puù derivare dal fatto che in molti Paesi il regime fiscale va proprio in base a questa; ricordo che negli anni '90 la Fiat commercializzù in Germania la "Cinquecento" con cilindrata di 899cc anzichè 903cc perchè in quel Paese la normativa vigente fissava a 900cc la cilindrata per il pagamento di una tassa maggiore...
Connesso
Aigor

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Ed ecco la Genuine Stella 4T
« Risposta #8 il: 02 Marzo , 2010, 23:03:51 »
E' un bell'azzurro "Forza Napule". Ci vorrebbe solo una bella "capa di Maradona" su entrambe le chiappe.
Scherzi a parte, e' davvero un bel colore estivo. Peccato che tutte queste belle cosette come il tachimetro con spie aggiuntive siano sempre un appannaggio esclusivo di altri paesi e non il nostro.
Mi sembra che succeda come per moltissimi bellissimi videogames, il cui audio viene tradotto in tutte le lingue possibilii ed immaginabili tranne che in italiano, manco fossimo noi il terzo mondo (ma magari e' cosi' e non lo sappiamo) :furios:
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Ed ecco la Genuine Stella 4T
« Risposta #9 il: 02 Marzo , 2010, 23:09:05 »
Bel colore elegante, belle le manopole, mi pare meglio rifinita, mi chiedo perchè in italia sia più scadente.
Ma importare una genuine stella quanto costa? impossibile sicuramente, ma che rabbia
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ed ecco la Genuine Stella 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

ecco come la pensano in Francia...

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 3
Visite: 2133
Ultimo post 09 Febbraio , 2009, 11:55:08
da Roberto
[PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,

Aperto da Starman

Risposte: 93
Visite: 12136
Ultimo post 28 Gennaio , 2010, 17:27:06
da mega
Cofano destro 4t su la mia 2t ò?

Aperto da actarus77

Risposte: 16
Visite: 3206
Ultimo post 06 Febbraio , 2010, 14:24:37
da skoppon
Scootering e la lml 4t

Aperto da mroizo

Risposte: 20
Visite: 4761
Ultimo post 21 Febbraio , 2010, 15:22:21
da Ste68

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more