C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • problema di incerta natura

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: problema di incerta natura  (Letto 10433 volte)

ANNISETTANTA

  • Visitatore
problema di incerta natura
« Risposta #40 il: 08 Marzo , 2010, 15:50:43 »
  • Miglior risposta
  • ...il problema si ripropone solo se piove......

    mannaggia tutto il calendario gregorianoooooooooooooo
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    problema di incerta natura
    « Risposta #41 il: 08 Marzo , 2010, 16:04:17 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ANNISETTANTA - 08 Marzo , 2010, 15:50:43
    ...il problema si ripropone solo se piove......

    mannaggia tutto il calendario gregorianoooooooooooooo

    Beh, allora è sicuramente un problema dovuto a qualche cappuccio isolante rovinato.
    E si dovrebbe notare bene... quindi 50€ buttati. Dammi retta, controlla per bene tutti i cavi che vanno alla centralina (scatoletta rossa dietro alla batteria) e la tenuta della scatola a bassa tensione (sopra al motore) e relativi cappucci passacavo. Controlla, infine, che i cappucci isolanti sulla bobina AT siano integri e perfettamente aderenti ai cavi ed alle loro sedi.
    E' un'operazione estremamente semplice. Se noti qualcosa di anomalo, sostituisci le parti rovinate e cerca di migliorare l'isolamento, eventualmente usando guaine termorestringenti, nastro isolante o nastro autoagglomerante.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    paolo l

    • Visitatore
    problema di incerta natura
    « Risposta #42 il: 08 Marzo , 2010, 16:35:15 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Marben - 08 Marzo , 2010, 16:04:17
    Beh, allora è sicuramente un problema dovuto a qualche cappuccio isolante rovinato.
    E si dovrebbe notare bene... quindi 50€ buttati. Dammi retta, controlla per bene tutti i cavi che vanno alla centralina (scatoletta rossa dietro alla batteria) e la tenuta della scatola a bassa tensione (sopra al motore) e relativi cappucci passacavo. Controlla, infine, che i cappucci isolanti sulla bobina AT siano integri e perfettamente aderenti ai cavi ed alle loro sedi.
    E' un'operazione estremamente semplice. Se noti qualcosa di anomalo, sostituisci le parti rovinate e cerca di migliorare l'isolamento, eventualmente usando guaine termorestringenti, nastro isolante o nastro autoagglomerante.

    quoto , se il fatto si presenta con la pioggia va controllato esclusivamente l'alta tensione , quindi cavo e commino isolamento bobina , pipetta puo essere crepata
    e con l'umido scarica , cavo alta tensione crepato o un po usurato e scarica sul motore ,  gommino sulla pipetta

    la bassa tensione non puo dare problemi con l'umido , almeno e difficile
    Connesso

    ANNISETTANTA

    • Visitatore
    problema di incerta natura
    « Risposta #43 il: 10 Marzo , 2010, 17:58:04 »
  • Miglior risposta
  • 2 giorni di akkua....e va alla grande..
    io mi arrendo...ma che vuol dire ùùù?
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    problema di incerta natura
    « Risposta #44 il: 10 Marzo , 2010, 23:40:21 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ANNISETTANTA - 10 Marzo , 2010, 17:58:04
    2 giorni di akkua....e va alla grande..
    io mi arrendo...ma che vuol dire ùùù?

    aaaaaaaaaaaaaaaaaa  deciditi come fa sto difetto , mi sa che hai bisogno di un'esorcista  :laugh:

       ricordati da esperienze di tecnico : mai escludere quello che hai gia controllato , ti potrebbe essere sfuggito qualcosa !!!
     
       quando sei arrivato a fare tutti i controllo si ricomincia da 0 , verifica la mia lista  ;)

    paolo

       
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    problema di incerta natura
    « Risposta #45 il: 10 Marzo , 2010, 23:51:13 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: paolo l - 08 Marzo , 2010, 16:35:15
    la bassa tensione non puo dare problemi con l'umido , almeno e difficile

    Se va a massa la bassa tensione niente scintilla comunque  ;)
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    paolo l

    • Visitatore
    problema di incerta natura
    « Risposta #46 il: 11 Marzo , 2010, 00:03:45 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Marben - 10 Marzo , 2010, 23:51:13
    Se va a massa la bassa tensione niente scintilla comunque  ;)

    come no straquoto , ma visto che ha parlato che il difetto si accentuava con l'umido ho pensato all'alta che scarica.

      alla luce dei fatti puo essere anche il filo di spegnimento o del pickup che con le vibrazioni tocchi a massa perche spellato ,che so nel passaggio del carter.
       addirittura un filo interrotto su qualche faston  cioe una cosa semplice e banale . 
       una volta mi e accaduto di avere il rame interrotto e la guaina integra , tirando leggermete il capicorda la guaina si e allungata ed ho capito ...

    paolo
     
    Connesso

    Il Mangia

    • Visitatore
    problema di incerta natura
    « Risposta #47 il: 16 Marzo , 2010, 00:20:14 »
  • Miglior risposta
  • Raga, ho la sensazione di avere un problema simile sul 4t... ogni tanto bruschi cali di giri (soprattutto quando tengo il gas poco oltre il minimo). solo 460km...
    Mi sembra di notare che ha caldo ora (talvolta) sta molto piu' su di giri rispetto ai primi km.
    ho fatto benzina domenica e ha iniziato poco dopo.
    By the way, riallacciandomi al post "tira a sinistra", il disco è montato al contrario, cioè, non vedo la freccia ma i buchini sono "inclinati" al contrario. che dite, aspetto i 1000km e lo faccio giare al tagliando (ora sto frenando soprattutto col freno dietro)? Considerate che qui sono senza garage e dovrei smontarla in mezzo alla strada.

    C'è qualche altro starista del forum in quel di Londra?
    bye,
    Luca
    Connesso

    Offline lml

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 10385
    • Località: Roma- Lazio
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    problema di incerta natura
    « Risposta #48 il: 16 Marzo , 2010, 05:44:49 »
  • Miglior risposta
  • Se sei a Londra c'è Neropongo che abita li, poi basta andare sulla mappa utenti e vedere.
    Ciao Federico
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    ANNISETTANTA

    • Visitatore
    problema di incerta natura
    « Risposta #49 il: 16 Marzo , 2010, 12:23:11 »
  • Miglior risposta
  • ....sabato smonto l impianto elettrico mannaggia i diverticoli.......

    lo fa...non lo fa per una settimana...poi lo rifa'......
    limortaccisua
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • problema di incerta natura
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Problema Frecce, Indicatori di direzione

    Aperto da lmoscatiello

    Risposte: 339
    Visite: 82762
    Ultimo post 08 Luglio , 2015, 21:15:30
    da HeroBuba
    Problema frecce 2 giorni di officina

    Aperto da mex75

    Risposte: 10
    Visite: 3722
    Ultimo post 05 Aprile , 2009, 21:00:45
    da Dreri
    problema indicazione luce di posizione

    Aperto da canapole

    Risposte: 8
    Visite: 3005
    Ultimo post 10 Ottobre , 2009, 00:21:08
    da Marben
    problema di avviamento

    Aperto da Tyzy

    Risposte: 4
    Visite: 1930
    Ultimo post 01 Agosto , 2011, 14:29:18
    da Tyzy

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 98
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5392
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5266
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5255
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more