C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?  (Letto 13739 volte)

ikaro11

  • Visitatore
Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?
« Risposta #30 il: 16 Marzo , 2013, 10:49:07 »
Citazione da: crazymaggiolino - 28 Febbraio , 2010, 12:13:37
La mia curiosità è tanta per questa vespa indiana e quindi sto girando un pù su internet per vedere prezzi e pareri,sopratutto su subito e su altri siti simili si vedono parecchi utenti che vendono la loro lml dopo solo un anno di possesso o poco meno e dopo averci speso soldini per cambiare i loghi da star a vespa.....secondo voi perchèùtroppi difetti che ti fanno pentire dell'acquistoù  :o

i motivi che inducono a venderla dopo il primo anno di vita o addirittura dopo pochi mesi è facile scoprirlo tra i dedali di questo forum.
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?
« Risposta #31 il: 16 Marzo , 2013, 11:17:25 »
Ma sai ikaro ci vuole anche fortuna. Prova a smontare il tuo gt e guarda come e' marchiato il tuo albero... Mi sa che a parte gommini e carrozzeria potresti rimanere deluso...& te lo dico da PIaggista convinto..
Connesso

ikaro11

  • Visitatore
Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?
« Risposta #32 il: 16 Marzo , 2013, 11:22:11 »
Citazione da: boris80 - 16 Marzo , 2013, 11:17:25
Ma sai ikaro ci vuole anche fortuna. Prova a smontare il tuo gt e guarda come e' marchiato il tuo albero... Mi sa che a parte gommini e carrozzeria potresti rimanere deluso...& te lo dico da PIaggista convinto..

potevi aver ragione x i px venduti sino alla collaborazione piaggio/lml ma x i modelli nuovi e parlo mod. 2011 in avanti x tua delusione c'è scritto MADE IN ITALY persino sui dadi
Connesso

Mork79

  • Visitatore
R: Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?
« Risposta #33 il: 16 Marzo , 2013, 12:00:24 »
Si, ok.......ma non pensare che la semplice scritta "Made in Italy" ti metta al riparo da eventuali problemi! Lo sai che parecchie cose ormai in Italia vengono prodotte con parti fatte all'estero e poi solo perché vengono assemblate  in Italia possono godere del "fregio Made in Italy" ? Purtroppo la regolamentazione Italiana lo permette! Questo però non significa avere una affidabilità assoluta......giusto ad esempio, si sono registrati parecchi casi di sbiellaggio anche tra i nuovi px. Sicuramente lml ha una difettosità maggiore ma questa non è necessariamente la regola, non bisogna avere i paraocchi ma cercare di essere il più obbiettivi possibile ;)
Connesso

ikaro11

  • Visitatore
R: Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?
« Risposta #34 il: 16 Marzo , 2013, 12:12:25 »
Citazione da: Mork79 - 16 Marzo , 2013, 12:00:24
Si, ok.......ma non pensare che la semplice scritta "Made in Italy" ti metta al riparo da eventuali problemi! Lo sai che parecchie cose ormai in Italia vengono prodotte con parti fatte all'estero e poi solo perché vengono assemblate  in Italia possono godere del "fregio Made in Italy" ? Purtroppo la regolamentazione Italiana lo permette! Questo però non significa avere una affidabilità assoluta......giusto ad esempio, si sono registrati parecchi casi di sbiellaggio anche tra i nuovi px. Sicuramente lml ha una difettosità maggiore ma questa non è necessariamente la regola, non bisogna avere i paraocchi ma cercare di essere il più obbiettivi possibile ;)

 niente e nessuno è esente da difetti questo lo sappiamo infatti siamo qui a discutere della percentuale di difettosità di un prodotto rispetto ad un'altro intesa come media non come caso isolato.
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?
« Risposta #35 il: 16 Marzo , 2013, 12:59:14 »
Made in italy?! Ah beh allora la cosa cambia! Non sapevo che ci fosse scritto..




Anche le lambrette sono Made in italy!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?
« Risposta #36 il: 16 Marzo , 2013, 13:17:02 »
Premettiamo anzitutto che gli alberi marchiati LML sono stati distribuiti da Piaggio durante la "sospensione" della produzione, attorno all'anno 2008, e che questi non mi risulta siano mai stati montati su veicoli di serie; che sulla fallacità di tali alberi non abbiano casi documentati e che, ciò nonostante, io personamente non ne avrei mai montato uno.

Detto questo, mi piacerebbe sapere cosa intende Ikaro quando parla dei PX "prodotti durante la collaborazione con LML", perché temo proprio che si tratti nell'ennesima ricaduta nella torbida vasca dei "luoghi comuni & leggende metropolitane".

In ultimo, noi italiani abbiamo sempre il solito vizio di leggere l'etichetta e di fermarci lì. Ovvero dell'idiozia di guardare il dito e non la luna. Questo è l'errore sia di chi è pro PX, sia di chi è pro Star.
Oggi giorno sappiamo bene che certe diciture sono apposte - direbbe il compianto prof. Scoglio - ad minchiam; quindi che ci sia scritto made in Italy oppure made in India conta fino ad un certo punto (salvo schierarsi con gli irrudicibili del nazionalismo fine a sé stesso, visto che la dicitura non è certo esauriente sulla "storia" del prodotto).


Quello che conta sono gli standard qualitativi; la produzione italiana storicamente si è basata su parametri abbastanza severi. Se la componentistica uzbeka del nuovo PX è aderente a tali parametri... Bene, con le tolleranze del caso la difettosità dovrebbe essere limitata e la durata nel tempo soddisfacente.

Per inciso molta componentistica del PX attuale è italiana. Della bulloneria non dubito (prevalentemente SBE); proiettore ed indicatori sono Triom, italiani; cuscinetti del motore, solitamente, sono SKF Italy; ecc. Componenti indiani sulle PX Euro3? Carburatore e strumentazione (Pricol, e magari è più precisa dei precedenti Veglia made in Spain), penso ancora il regolatore di tensione (Auto Electronics). Statore e centralina sono della Ducati Elettronica di Bologna, che però produce molti articoli in Cina. I cuscinetti di sterzo, invece, dovrebbero essere Coreani. Eccetera.

In ultimo, comunque... questi presunti sbiellaggi dei PX Euro3 sono documentati da qualche parte, come accade per quelli delle Star qui ben descritti?
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

ikaro11

  • Visitatore
Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?
« Risposta #37 il: 16 Marzo , 2013, 13:28:39 »
ok le fabricano in india non compratele le px
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?
« Risposta #38 il: 16 Marzo , 2013, 13:34:45 »
Citazione da: ikaro11 - 16 Marzo , 2013, 13:28:39
ok le fabricano in india non compratele le px

Mah.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?
« Risposta #39 il: 16 Marzo , 2013, 13:56:07 »
Beh ikaro io non sono rimasto deluso. A me del px o della lml non me ne può fregar di meno. A me piace la mia star che mi sono creato su misura e neanche se viene la III guerra mondiale la do via.
Datti una calmata e argomenta anziché ogni tanto scrivere qualcosa buttata li solo e soltanto per provocare .

Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Impressioni di guida dopo l'acquisto lml 125 2t

Aperto da ette

Risposte: 10
Visite: 4907
Ultimo post 30 Gennaio , 2010, 02:17:06
da paolo l
LML 150 4T: il motivo di una scelta

Aperto da asky 1:43

Risposte: 18
Visite: 5028
Ultimo post 18 Gennaio , 2011, 14:01:43
da matteo
VORREI OPINIONI E CONSIGLI DOPO UNA GITA DI 300KM SU 3 REGIONI!!

Aperto da sampey

Risposte: 4
Visite: 1760
Ultimo post 23 Aprile , 2012, 20:55:11
da sampey
Dove acquistare una LML

Aperto da nico151

Risposte: 3
Visite: 5734
Ultimo post 28 Settembre , 2008, 17:18:05
da nico151

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more