C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?  (Letto 13737 volte)

mega

• Visitatore
Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?
« Risposta #10 il: 28 Febbraio , 2010, 15:14:59 »
Citazione da: crazymaggiolino - 28 Febbraio , 2010, 15:01:17
Grazie per la risposta non polemica

Prego! :) Noi cerchiamo di essere chiari , ci fa piacere aiutarci a vicenda , non bisogna mai nascondere nulla se i difetti ci sono si dice poi uno è libero di acquistare o di rivendere , devi pensare che io ho venduto ad aprile il mio px arcobaleno per comprare la star, lo sapevo il discorso dell'albero ma lo preso lo stesso, al mio amico ho ceduto il mio px per soli 600 euri ,ma adesso lui ha speso parecchio ha cambiato ammortizzatori specchi gommini , lha fatto verniciare  :o adesso deve revisionare il motore perchè percorso + di 105.000km :killme: personalmente a conti fatti me li sono fatti bene, ho un mezzo nuovo con miscelatore e avviamento elettrico ed ho scelto il colore che mi piaceva.

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #11 il: 28 Febbraio , 2010, 16:32:45 »
Citazione da: crazymaggiolino - 28 Febbraio , 2010, 12:13:37
La mia curiosità è tanta per questa vespa indiana e quindi sto girando un pù su internet per vedere prezzi e pareri,sopratutto su subito e su altri siti simili si vedono parecchi utenti che vendono la loro lml dopo solo un anno di possesso o poco meno e dopo averci speso soldini per cambiare i loghi da star a vespa.....secondo voi perchèùtroppi difetti che ti fanno pentire dell'acquistoù  :o
Non intravedo alcuna vena polemica nella tua domanda, che appare una pura e semplice, e soprattutto legittima curiosita' e quindi in tal senso mi allineo al pensiero di Mega.
Tuttavia i motivi per cui si vende un mezzo possono essere molteplici e provo ad elencarne alcuni: cambio del proprio stile di vita (famiglia o altro), necessita' economiche, sostituzione con altro mezzo piu' confacente alle proprie esigenze, comprata per tendenza e passata l'enfasi  e via discorrendo.
Non credo che la si possa rivendere solo per i difettucci che presenta, che sono di modesto cabotaggio e facilmente risolvibili con una spesa non particolarmente elevata. Per quanto mi riguarda, ce l'ho e me la tengo, intervenendo volta per volta che si presenta qualche problema (che sono quelli che ti ha elencato Mega), ma questo non significa che la terro' per sempre perche' potrebbero mutare anche le mie situazioni e quindi la linea di pensiero.
Tieni anche presente che la percezione dei difetti e' molto soggettiva. C'e' chi ai primi problemi con parti in gomma, frecce etc, molla la presa e chi invece attribuisce agli stessi un peso molto leggero e provvede a sistemarli. Insomma, alla fine ciascuno di noi e' diverso dall'altro ed in base a com'e', cosi' decide.
In conclusione direi che chi compra una Star/Vespa deve essere anche disponibile a sporcarsi un po' le mani, ed in cambio di cio' avra' un mezzo che al 95% ti permettera' di ritornare sempre a casa (cosa, per esempio non possibile con altri tipi di mezzo, dove se solo buchi una ruota, sei gia' in braghe di tela).
Sperando di interpretare il pensiero di tutti i componenti del forum, ti aspettiamo in sella ;)
« Ultima modifica: 01 Marzo , 2010, 20:21:50 da skoppon »

Anchor

• Visitatore
« Risposta #12 il: 28 Febbraio , 2010, 16:48:53 »
Mi sento di condividere quello che ha  scritto Skoppon.
Ciao

Ale

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #13 il: 28 Febbraio , 2010, 17:28:36 »
Perchè si vende la star? Io direi di più perchè uno si compra la star e poi la rivende a volte perdendoci un sacco di soldi?
Risposta, che mi pare gia data altre volte.
L'utente medio è abituato alle comodit?†, vai dai gas parti, freni ti fermi, e avanti cos?¨.
Poi arriva la moda, se non hai quel preciso veicolo, non sei trendy cool etc.
Allora si arriva a comprare la mutanda firmata da non so quale stilista famoso sia, se non te la puoi permettere arrivano i cloni, giorgi ar mare, dolce e gabbato o adirittrua gabinetto, andate a via sagno e leggetevi le marche, c'è da scompisciarsi dal ridere. Ma rimanendo nel ramo moda, si arriva a classificare le persone per quello che possiedono, quindi avere una vespa è in, tutti a prendere la vespa la maglia la felpa la mutanda la scarpa ( adidas ha fatto le scarpe marchiate vespa, ce l'ho pure io ehehe) a chi piace di più la moto magari cerca il px o, per problemi di traffico, prende il suo bel euro tre rimarchiato lml (anche perchè piaggio non lo fa più), cambia i marchi, poi cosa succede, si rende conto che una lml va piano, giu di modifica, ma non è una moto e non lo sarà mai, quindi via non è come la credevo, pensavo, e poi uffa questo cambio che scomodo ogni tanto vuole l'olio... alcuni ci cadono perchè pretendono prestazioni non da vespa, quindi dopo il primo volo la vendono perchè ammaccatta etc.
Per farla breve chi ama il mezzo come me, ho avuto un guasto grave eppure la uso regolarmente, Graziano che ha rotto il pistone (non è proprio cos?¨) ed altri la tengono perchè comunque pensano vespa e gli piace, tutti gli altri non sono vespisti e come tale la prendono solo per il semplice motivo che è in, pentendosene subito dopo i prima 300 metri.
Spero di essere stato di aiuto
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

raffo7517

• Visitatore
« Risposta #14 il: 28 Febbraio , 2010, 17:32:12 »
Secondo me sembra che molte persone vendino la propria Star perchè lei ha un FORUM, infatti tanti scooter 125 e 150 non avranno mai un proprio sito. E' un pù come dire 30 anni fà queste cose non succedevano che per me sarebbe meglio dire "non si sapevano". E' un mezzo che chi lo possiede lo ama e ne parla molto di più se comprasse un Kimco, scooter non scelto per caso nel paragone. Un carissimo amico mio a comprato un Kimco 150 da un anno e non è riuscito ad andarci sopra un mese, pieno di difetti, ma il Kimco un forum c'è l' ha?
No!
Quindi nessuno nota quante persone vendano quello scooter. :neutral: :neutral: :neutral:

mega

• Visitatore
« Risposta #15 il: 28 Febbraio , 2010, 17:46:26 »
Nonostante abbia avuto anche qualche moto tipo yamaha r1  buellxb12s  fantic 125 regolarità competizione sono stato sempre un grande appassionato di vespa in particolare px o star che adesso ha le stesse sembianze, mi affascina anche modificare il motore un bel pù ma non troppo perchè faccio in modo di lasciare l'affidabilità elevata,infatti non mi lamento delle prestazioni ai semafori adesso ha una grande accelerazione meglio degli scooter 250 quindi si puù ottenere con delle modifiche migliori prestazioni senza spregiudicare l'affidabilità bisogna sapere cosa montare e come montare .

Offline lmoscatiello

• Rider
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
« Risposta #16 il: 28 Febbraio , 2010, 18:41:11 »
C'è gente che dopo 6 mesi vende la Star? Embè, è che significa? Un mio amico dopo sei mesi sposato s'è separato e questo non vuole dire che il matrimonio è un fallimento. Anzi. :P

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #17 il: 28 Febbraio , 2010, 20:07:42 »
Indubbiamente in Italia molte Star hanno manifestato dei problemi (in certi casi anche seri) e questo puù aver spinto qualcuno ad abbandonare il mezzo per passare ad altro. Poi come ha evidenziato il buon Skoppon, per qualcun'altro le ragioni possono essere state diverse: familiari, economiche, ecc.
In molti altri casi, a mio modo di vedere, si denota una delle facce del consumismo: si compra, si prova, ci si stufa e si vende, con leggerezza. E che ciù avvenga a brevi intervalli non mi stupisce affatto.
E' fuori discussione che la Vespa adesso è di moda e molti si fanno abbagliare da questo aspetto che in fondo non le è per nulla congeniale. E cos?¨ questi vespaguidatori improvvisati ben presto si accorgono di quanto una Star sia diversa dagli scooter automatici. Una Star, pardon, una Vespa va in qualche modo capita, venerata, amata. Di conseguenza rivendono... Sono meteore.

Vesponauta

• Visitatore
« Risposta #18 il: 28 Febbraio , 2010, 20:13:18 »
Citazione da: crazymaggiolino - 28 Febbraio , 2010, 14:44:22
le mie parole sono state mal interpretate attribuendo loro un significato polemico che non volevo dare!Ovviamente ognuno puù far delle sue cose ciù che desidera...allo stesso modo anche io ho diritto di chiedere se secondo voi il motivo di una tale frequenza all'abbandono di un mezzo seminuovo sia dovuta a troppi difetti!Dovendo scegliere cosa comperare speravo in consigli molto più che critiche...ma tutto ciù mi fa insospettire ancor di più sulla validità del veicolo!

Visto che la mia risposta era stata data di fatto in maniera affrettata, è stata giustamente interpretata dal pensiero di Skoppon (difficoltà economiche, problemi familiari, causa di forza maggiore...).  ;)

Aggiungo comunque che il mondo del forum puù facilmente creare sproprorzioni statistiche che creano "credenze" non corrispondenti alla realt?†.
Mi spiego.
Normalmente uno starista esprime sul forum lamentele e problemi solo se ne ha, in modo da chiedere aiuto (oppure semplicemente sfogarsi un po', come tante volte è successo... ;D), altrimenti non scrive!
Fu per questo motivo che con Marben abbiamo deciso ad aprile dello scorso anno di aprire il post "Censimento Star <<sane>> e <<malate>>".
Immaginiamo che sul forum ci siano -a mo' d'esempio- 500 possessori di Star, mentre ne circolano -sempre per esempio- 4500. Ovviamente non tutte sono difettose, come non tutte sono perfette! Importante è stare attenti a non fare del web lo specchio preciso della realt?†, da "credere" senza occhio attento, altrimenti facciamo come molti giovanissimi che si sentono autorizzati a pensare, dire e fare certe cose semplicemente perchè "lo hanno visto in televisione"...  :-\

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #19 il: 28 Febbraio , 2010, 20:35:16 »
Citazione da: lml - 28 Febbraio , 2010, 17:28:36
Perchè si vende la star? Io direi di più perchè uno si compra la star e poi la rivende a volte perdendoci un sacco di soldi?
Risposta, che mi pare gia data altre volte.
L'utente medio è abituato alle comodit?†, vai dai gas parti, freni ti fermi, e avanti cos?¨.
Poi arriva la moda, se non hai quel preciso veicolo, non sei trendy cool etc.
Allora si arriva a comprare la mutanda firmata da non so quale stilista famoso sia, se non te la puoi permettere arrivano i cloni, giorgi ar mare, dolce e gabbato o adirittrua gabinetto, andate a via sagno e leggetevi le marche, c'è da scompisciarsi dal ridere. Ma rimanendo nel ramo moda, si arriva a classificare le persone per quello che possiedono, quindi avere una vespa è in, tutti a prendere la vespa la maglia la felpa la mutanda la scarpa ( adidas ha fatto le scarpe marchiate vespa, ce l'ho pure io ehehe) a chi piace di più la moto magari cerca il px o, per problemi di traffico, prende il suo bel euro tre rimarchiato lml (anche perchè piaggio non lo fa più), cambia i marchi, poi cosa succede, si rende conto che una lml va piano, giu di modifica, ma non è una moto e non lo sarà mai, quindi via non è come la credevo, pensavo, e poi uffa questo cambio che scomodo ogni tanto vuole l'olio... alcuni ci cadono perchè pretendono prestazioni non da vespa, quindi dopo il primo volo la vendono perchè ammaccatta etc.
Ao', Fede, non ho capito niente, pero' per solidarieta' sono d'accordo :)
Comunque, se ti serve una firma sulla mutanda, mandamene un paio che te le firmo io (possibilmente pulite) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perchè vendere una LML dopo un anno di vitaò?
  • Link al calendario