C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 250 4t automatica

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai giù

Autore Topic: Star 250 4t automatica  (Letto 6141 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Star 250 4t automatica
« Risposta #30 il: 14 Febbraio , 2010, 12:01:49 »
Citazione da: actarus77 - 14 Febbraio , 2010, 10:28:00
Io lo trovo un sistema bellissimo invece.... 8)

Pure a me piace molto, eccome!  :)
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

calabrone85

  • Visitatore
Star 250 4t automatica
« Risposta #31 il: 14 Febbraio , 2010, 12:28:13 »
Citazione da: Marben - 13 Febbraio , 2010, 20:36:19
Quello non è semiautomatico, è manualissimo!
Quel sistema, denominato da Bajaj "Stepshift", ha un funzionamento del tutto analogo al pedale del cambio delle motociclette. Quindi assolutamente semplice ed efficace. In poche parole, il semimanubrio sinistro resta sempre nella stessa posizione (come la vecchia posizione del folle, insomma).
Grazie a questo sistema, fu messa a punto una versione a cinque marce, ma non fu prodotta, perchè la Chetak usc?¨ di scena per lasciare il posto alle motoleggere.

guardando attentamente il video la frizione non viene premuta tutta ma solo lievemente, se notate il cambio marcia è molto rapido e la moto non salta per questo sembra un sistema semiautomatico mi sbaglierù. cmq tu che sei possessore di una bajaj e segui il marchio da più tempo ne saprai sicuramente più di me. ho cercato info sul wonder gear ma senza alcun risultato. la mia non vuole essere affatto un'obiezione ma un semplice pensiero  :frustate:  pr3ghi3ra
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Star 250 4t automatica
« Risposta #32 il: 14 Febbraio , 2010, 12:56:10 »
Proprio perchè tira la frizione, allora questo è un cambio manuale. Un semiautomatico non avrebbe la frizione!
Poi ovviamente per ragioni "cinematografiche" la velocità della cambiata è un po' esasperata.

http://www.motosindia.com/chetak-step-shift.html
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Ste68

  • Visitatore
Star 250 4t automatica
« Risposta #33 il: 14 Febbraio , 2010, 17:06:33 »
Io penso che tutte le cose che stanno avvenendo sono in funzione di ridurre l'inquinamente per invadere nuovi mercati, alla fine sul mercato da quel che ho letto sicuramente della Star rimarrà una 250 frullo, anche se non riesco a capire come fà ad inquinare meno una frullo di una a marce che fà più di 40 con un litro? Secondo me ciù porterà danni anche all'immagine, saremo circondati da Star automatiche che dato sicuramente il loro prezzo e la facilità di utilizzo dilagheranno e faranno perdere immagine a tutte le loro pronipoti perchè una cosa bella è valutata, ricercata ed ha fascino solo se se ne vedono poche in giro! Se no... un pù come le belle donne....  pensate in India, le nostre Vespe anni 60 passerebbero inosservate ci sono una serie di loro surrogati circolanti... o sbaglio?  :schiaffi:
Connesso

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
Star 250 4t automatica
« Risposta #34 il: 15 Febbraio , 2010, 22:11:35 »
Citazione da: Ste68 - 14 Febbraio , 2010, 17:06:33
Io penso che tutte le cose che stanno avvenendo sono in funzione di ridurre l'inquinamente per invadere nuovi mercati, alla fine sul mercato da quel che ho letto sicuramente della Star rimarrà una 250 frullo, anche se non riesco a capire come fà ad inquinare meno una frullo di una a marce che fà più di 40 con un litro? :
Non dovrebbe: il CVT assorbe molta più energia. Probabilmente, facendo girare il motore costantemente in coppia, ne migliora il rendimento; perù l'assorbimento di energia vanificherebbe la cosa. Più verosimile è il pensiero che uno scooter col cambio automatico venda di più, perchè più facile da guidare, ma mi sembra una sciocchezza
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Star 250 4t automatica
« Risposta #35 il: 15 Febbraio , 2010, 23:52:15 »
L'automatico da parte di LML avrebbe senso se volessero sfruttare un motore bell'e pronto, solita concezione centrale-giapponese, preso a prestito da qualche parte.
La stessa scelta, indubbiamente 'comoda' e spietata, intrapresa dalla Piaggio.
Non ha senso, e poi vedere gli stessi tormentati errore anche dall'ultima spiaggia del Vespismo sarebbe veramente straziante.
Per carit?†!

E comunque non vedo prospettive rosee, se questa Star automatica fosse messa e punto e commercializzata in Italia. Non possono "farsi scudo" di un marchio (perdonate il gioco di parole... vespistico), quindi avrebbero poche appigli per propinare un prodotto nuovo, intrinsecamente anonimo, con la pretesa di richiamare qualcosa che negli anni si è autodefinito (e per questo apprezziamo la Star, che non porta nomi inequivocabili!)
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Star 250 4t automatica
« Risposta #36 il: 16 Febbraio , 2010, 04:47:15 »
Se è vero che il motore della 4 tempi, è stato creato insieme alla pgo, il passo ad uno scooter privo di cambio è molto breve.
i modelli/
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

giampy

  • Visitatore
Star 250 4t automatica
« Risposta #37 il: 16 Febbraio , 2010, 13:28:37 »
Visti i modelli pgo.......  :'( :'( :'(...la peculiarità della Star.....cambio - ruota di scorta -..ma se diventerà un ibrido pgo..... :'( :'(
Connesso

Ste68

  • Visitatore
Star 250 4t automatica
« Risposta #38 il: 17 Febbraio , 2010, 01:29:48 »
Citazione da: Marben - 15 Febbraio , 2010, 23:52:15
L'automatico da parte di LML avrebbe senso se volessero sfruttare un motore bell'e pronto, solita concezione centrale-giapponese, preso a prestito da qualche parte.
La stessa scelta, indubbiamente 'comoda' e spietata, intrapresa dalla Piaggio.
Non ha senso, e poi vedere gli stessi tormentati errore anche dall'ultima spiaggia del Vespismo sarebbe veramente straziante.
Per carit?†!

E comunque non vedo prospettive rosee, se questa Star automatica fosse messa e punto e commercializzata in Italia. Non possono "farsi scudo" di un marchio (perdonate il gioco di parole... vespistico), quindi avrebbero poche appigli per propinare un prodotto nuovo, intrinsecamente anonimo, con la pretesa di richiamare qualcosa che negli anni si è autodefinito (e per questo apprezziamo la Star, che non porta nomi inequivocabili!)


Cavolo!! Riallacciandomi a quello che hai scritto mi ricordo (devi capirmi sono rimasto scioccato) che chi mi ha detto che il PX..... ops la Star avrà un motore automatico 250 mi ha anche detto che sarà di produzione giapponese!!!! Aiuto allora è vero!!! :killme: :killme: :killme: :killme: :killme:





Cavolo
Connesso

Ste68

  • Visitatore
Star 250 4t automatica
« Risposta #39 il: 20 Febbraio , 2010, 00:19:39 »
NOVITA'? :no:
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 250 4t automatica
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

STAR 4T A GENOVA!!!

Aperto da Aigor

Risposte: 10
Visite: 4464
Ultimo post 16 Dicembre , 2009, 12:51:14
da canapole
Urgente Aiuto Star 4T

Aperto da BeppeStar

Risposte: 25
Visite: 4441
Ultimo post 18 Dicembre , 2009, 10:09:12
da Roberto
Lml Star 4t a Catania...

Aperto da mroizo

Risposte: 21
Visite: 5711
Ultimo post 30 Dicembre , 2009, 16:39:35
da mega
Star 4T, facciamo il punto della situazione?

Aperto da raffo7517

Risposte: 41
Visite: 9449
Ultimo post 21 Giugno , 2010, 20:20:43
da skoppon

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more