C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 250 4t automatica

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai giù

Autore Topic: Star 250 4t automatica  (Letto 6141 volte)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Star 250 4t automatica
« Risposta #30 il: 14 Febbraio , 2010, 12:01:49 »
Citazione da: actarus77 - 14 Febbraio , 2010, 10:28:00
Io lo trovo un sistema bellissimo invece.... 8)

Pure a me piace molto, eccome!  :)
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

calabrone85

• Visitatore
Star 250 4t automatica
« Risposta #31 il: 14 Febbraio , 2010, 12:28:13 »
Citazione da: Marben - 13 Febbraio , 2010, 20:36:19
Quello non è semiautomatico, è manualissimo!
Quel sistema, denominato da Bajaj "Stepshift", ha un funzionamento del tutto analogo al pedale del cambio delle motociclette. Quindi assolutamente semplice ed efficace. In poche parole, il semimanubrio sinistro resta sempre nella stessa posizione (come la vecchia posizione del folle, insomma).
Grazie a questo sistema, fu messa a punto una versione a cinque marce, ma non fu prodotta, perchè la Chetak usc?¨ di scena per lasciare il posto alle motoleggere.

guardando attentamente il video la frizione non viene premuta tutta ma solo lievemente, se notate il cambio marcia è molto rapido e la moto non salta per questo sembra un sistema semiautomatico mi sbaglierù. cmq tu che sei possessore di una bajaj e segui il marchio da più tempo ne saprai sicuramente più di me. ho cercato info sul wonder gear ma senza alcun risultato. la mia non vuole essere affatto un'obiezione ma un semplice pensiero  :frustate:  pr3ghi3ra

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
Star 250 4t automatica
« Risposta #32 il: 14 Febbraio , 2010, 12:56:10 »
Proprio perchè tira la frizione, allora questo è un cambio manuale. Un semiautomatico non avrebbe la frizione!
Poi ovviamente per ragioni "cinematografiche" la velocità della cambiata è un po' esasperata.

http://www.motosindia.com/chetak-step-shift.html

Ste68

• Visitatore
Star 250 4t automatica
« Risposta #33 il: 14 Febbraio , 2010, 17:06:33 »
Io penso che tutte le cose che stanno avvenendo sono in funzione di ridurre l'inquinamente per invadere nuovi mercati, alla fine sul mercato da quel che ho letto sicuramente della Star rimarrà una 250 frullo, anche se non riesco a capire come fà ad inquinare meno una frullo di una a marce che fà più di 40 con un litro? Secondo me ciù porterà danni anche all'immagine, saremo circondati da Star automatiche che dato sicuramente il loro prezzo e la facilità di utilizzo dilagheranno e faranno perdere immagine a tutte le loro pronipoti perchè una cosa bella è valutata, ricercata ed ha fascino solo se se ne vedono poche in giro! Se no... un pù come le belle donne....  pensate in India, le nostre Vespe anni 60 passerebbero inosservate ci sono una serie di loro surrogati circolanti... o sbaglio?  :schiaffi:

Offline piero150

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
Star 250 4t automatica
« Risposta #34 il: 15 Febbraio , 2010, 22:11:35 »
Citazione da: Ste68 - 14 Febbraio , 2010, 17:06:33
Io penso che tutte le cose che stanno avvenendo sono in funzione di ridurre l'inquinamente per invadere nuovi mercati, alla fine sul mercato da quel che ho letto sicuramente della Star rimarrà una 250 frullo, anche se non riesco a capire come fà ad inquinare meno una frullo di una a marce che fà più di 40 con un litro? :
Non dovrebbe: il CVT assorbe molta più energia. Probabilmente, facendo girare il motore costantemente in coppia, ne migliora il rendimento; perù l'assorbimento di energia vanificherebbe la cosa. Più verosimile è il pensiero che uno scooter col cambio automatico venda di più, perchè più facile da guidare, ma mi sembra una sciocchezza
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
Star 250 4t automatica
« Risposta #35 il: 15 Febbraio , 2010, 23:52:15 »
L'automatico da parte di LML avrebbe senso se volessero sfruttare un motore bell'e pronto, solita concezione centrale-giapponese, preso a prestito da qualche parte.
La stessa scelta, indubbiamente 'comoda' e spietata, intrapresa dalla Piaggio.
Non ha senso, e poi vedere gli stessi tormentati errore anche dall'ultima spiaggia del Vespismo sarebbe veramente straziante.
Per carit?†!

E comunque non vedo prospettive rosee, se questa Star automatica fosse messa e punto e commercializzata in Italia. Non possono "farsi scudo" di un marchio (perdonate il gioco di parole... vespistico), quindi avrebbero poche appigli per propinare un prodotto nuovo, intrinsecamente anonimo, con la pretesa di richiamare qualcosa che negli anni si è autodefinito (e per questo apprezziamo la Star, che non porta nomi inequivocabili!)

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Star 250 4t automatica
« Risposta #36 il: 16 Febbraio , 2010, 04:47:15 »
Se è vero che il motore della 4 tempi, è stato creato insieme alla pgo, il passo ad uno scooter privo di cambio è molto breve.
i modelli/
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

giampy

• Visitatore
Star 250 4t automatica
« Risposta #37 il: 16 Febbraio , 2010, 13:28:37 »
Visti i modelli pgo.......  :'( :'( :'(...la peculiarità della Star.....cambio - ruota di scorta -..ma se diventerà un ibrido pgo..... :'( :'(

Ste68

• Visitatore
Star 250 4t automatica
« Risposta #38 il: 17 Febbraio , 2010, 01:29:48 »
Citazione da: Marben - 15 Febbraio , 2010, 23:52:15
L'automatico da parte di LML avrebbe senso se volessero sfruttare un motore bell'e pronto, solita concezione centrale-giapponese, preso a prestito da qualche parte.
La stessa scelta, indubbiamente 'comoda' e spietata, intrapresa dalla Piaggio.
Non ha senso, e poi vedere gli stessi tormentati errore anche dall'ultima spiaggia del Vespismo sarebbe veramente straziante.
Per carit?†!

E comunque non vedo prospettive rosee, se questa Star automatica fosse messa e punto e commercializzata in Italia. Non possono "farsi scudo" di un marchio (perdonate il gioco di parole... vespistico), quindi avrebbero poche appigli per propinare un prodotto nuovo, intrinsecamente anonimo, con la pretesa di richiamare qualcosa che negli anni si è autodefinito (e per questo apprezziamo la Star, che non porta nomi inequivocabili!)

Cavolo!! Riallacciandomi a quello che hai scritto mi ricordo (devi capirmi sono rimasto scioccato) che chi mi ha detto che il PX..... ops la Star avrà un motore automatico 250 mi ha anche detto che sarà di produzione giapponese!!!! Aiuto allora è vero!!! :killme: :killme: :killme: :killme: :killme:

Cavolo

Ste68

• Visitatore
Star 250 4t automatica
« Risposta #39 il: 20 Febbraio , 2010, 00:19:39 »
NOVITA'? :no:

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »