C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Urgente Aiuto Star 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: Urgente Aiuto Star 4T  (Letto 4439 volte)

bubbo

  • Visitatore
Urgente Aiuto Star 4T
« Risposta #20 il: 16 Dicembre , 2009, 20:23:42 »
Oggi ho visto le prime 4T presso un concessionario di Roma sono in effetti identiche alla 2t perlomeno a prima vista. Il mio pensiero e' di attendere in quanto io ho acquistato la LML 2t confidando nella sperimentata meccanica Piaggio e di questa 4t ancora non sappiamo nulla. Sono reduce da un MAjestic 125 4t che a 40,000 km mi e' stato detto che era da demolire in quanto un 4t 125 ha una durata media di 60.000 km forse fa eccezione l'honda SH. Rifare il gruppo termico di una LML 2t  costa al massimo 200,00 euro di pezzi e lo si puo fare in casa,  per un 4t le cose si complicano di molto.    Io aspetterei.
Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Urgente Aiuto Star 4T
« Risposta #21 il: 16 Dicembre , 2009, 21:18:37 »
Citazione da: mega - 16 Dicembre , 2009, 20:15:23
Come mai non hai preso il 150? La differenza cè e si vede + coppia + allungo pignone 21 nella 150 pignone 20 nella 125,  quarta marcia 35 denti della 150 ,  - quarta 36 denti nella 125,   che tradotti sono 8 kmh in meno di rapporti.
Se intendi come mai non ho preso la 150 2T, la risposta e' semplice. Avrei dovuto aspettare un paio di mesi e mi serviva subito.
Connesso

Cold Winter

  • Visitatore
Urgente Aiuto Star 4T
« Risposta #22 il: 17 Dicembre , 2009, 23:44:33 »
No, io mi prenderei il 2T, dopo i recenti avvenimenti abbiamo imparato che fidarsi di LML è bene, non fidarsi è meglio. Sono riusciti a combinare casini con un motore che ha più di trent'anni di storia è che pressoché invariato da allora, francamente non oso immaginare cosa ci sia dentro quel 4T, senza contare che è un motore assolutamente nuovo per chiunque, quindi pochi consigli, ricambi (semi) vincolati all'importatore ecc. Se LML sparisse fra un paio d'anni che si fa? La portiamo in India per le riparazioni?
E poi scusate, sarù pure bacchettone, antiprogressista e un po' vecchietto nell'animo, ma la Vespa è 2T, questa è una figlia totalmente illegittima, un incesto oserei dire...
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Urgente Aiuto Star 4T
« Risposta #23 il: 18 Dicembre , 2009, 06:44:34 »
Be non esaggererei, è il progresso che va avanti, il due tempi purtroppo ormai è visto come un mezzo inquinante, quindi se vuoi la vespa o comunque un suo simile o prendi questa minestra...

Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Urgente Aiuto Star 4T
« Risposta #24 il: 18 Dicembre , 2009, 07:53:34 »
Penso che Colt abbia ragione, in entrambe le sue considerazioni.
Connesso

Roberto

  • Visitatore
Urgente Aiuto Star 4T
« Risposta #25 il: 18 Dicembre , 2009, 10:09:12 »
Ciao,
Stavo considerenado che alla fine è lo stesso discorso delle frullo vespe no? Intendo dire che la vespa nasce 2 tempi ma le sue evoluzioni possono essere molteplici... ad esempio il 4T a marce è la sua evoluzione più naturale rispetto alle automatiche.

Roberto
« Ultima modifica: 18 Dicembre , 2009, 10:22:28 da Roberto »
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Urgente Aiuto Star 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Aiuto: troppo caldo sulla star 4t

Aperto da skeptos

Risposte: 15
Visite: 3046
Ultimo post 26 Agosto , 2010, 16:44:45
da skeptos
AIUTO URGENTE!!!

Aperto da mattia85

Risposte: 19
Visite: 3513
Ultimo post 02 Agosto , 2009, 21:49:45
da bubbo
aiuto ho perduto la chiave della star...

Aperto da towerman

Risposte: 9
Visite: 3654
Ultimo post 01 Novembre , 2009, 19:15:03
da lml
Aiuto con pezzi star/px

Aperto da actarus77

Risposte: 10
Visite: 3962
Ultimo post 12 Novembre , 2009, 19:38:18
da skoppon

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more