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Autore Topic: montaggio gruppo termico  (Letto 9996 volte)

Offline Aigor

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« Risposta #10 il: 29 Gennaio , 2010, 19:47:00 »
Citazione da: lineagotica1945 - 29 Gennaio , 2010, 19:44:21
io non ho una lml ho un px, la lml ha più travasi e spinge di più. ah, dimenticavo, sono 125, fossi 150 non mi sarei fatto tutti sti problemi!
Ti consiglio un bel Pinasco in alluminio...Prestazioni turistiche ma leggero, affidabile e con la canna cilindro con riporto antigrippaggio... Costa un po' ma chi lo monta ne è soddisfatto....
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« Risposta #11 il: 29 Gennaio , 2010, 19:47:47 »
mega per un centinaio di € che cilindri si trovano? Apparte il DR intendo....
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« Risposta #12 il: 29 Gennaio , 2010, 20:19:22 »
si ma non voglio sclerare con espansioni o modifiche al carburatore, è inutile prendere un pinasco in alluminio se poi non lo sfrutto al 100% sarebbero soldi buttati.
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« Risposta #13 il: 29 Gennaio , 2010, 20:24:46 »
il pinasco è nato per essere messo P&P, non per niente ha i travasi piccoli come quelli originali...è un ottimo acquisto, solo bisogna spendere un po...Io per esempio l'ho comprato anche se non l'ho ancora montato....Al massimo se non vuoi spendere cos?¨ tanto potresti provare con il polini o il pinasco in ghisa che costa molto meno di quello in alluminio e di sicuro è di fattura migliore del Dr
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bubbo

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« Risposta #14 il: 29 Gennaio , 2010, 20:24:56 »
io ho lasciato un Polini per un DR e ne ho avuto una deluzione clamorosa, prestazioni di molto inferirori e rumoraccio.
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« Risposta #15 il: 29 Gennaio , 2010, 20:26:12 »
Citazione da: lineagotica1945 - 29 Gennaio , 2010, 20:19:22
si ma non voglio sclerare con espansioni o modifiche al carburatore, è inutile prendere un pinasco in alluminio se poi non lo sfrutto al 100% sarebbero soldi buttati.
Se metti un GT maggiorato, DEVI cambiare i getti x forza sennù lo grippi in 2 gg....qualunque sia la marca. Il Pinasco è famoso per le doti di affidabilità e non per prestazioni corsaiole che non ha...Se vuoi spendere meno c'è il Polini o il DR... Ti consiglio cmq un prodotto di marca per evitare spiacevoli sorprese...In ogni caso, marca, cilindrata e materiale, sempre i getti ricorda di cambiare :) :) :)
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« Risposta #16 il: 29 Gennaio , 2010, 20:33:51 »
io ti consiglio tutti i cilindri del mondo, tranne il Dr che non si romperà mai, non ti lascerà mai a piedi, ma fa schifo....Sembra che ci siano le renne di babbo natale dentro il motore quando è acceso...L'unico caso in cui non puoi riconoscere un cilindro Dr quando è in funzione sarà quando il motore è spento :laugh: :laugh:
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mega

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« Risposta #17 il: 29 Gennaio , 2010, 20:35:48 »
Citazione da: lilletto88 - 29 Gennaio , 2010, 19:47:47
mega per un centinaio di € che cilindri si trovano? Apparte il DR intendo....

Il Polini  ottimo cilindro si trova da 130 a 170 euri, soffre il caldo estivo a partire dai 37 gradi specialmente lunghe tratte autostradali ha 3 cv in più del pinasco e non vibra, il pinasco è veramente affidabile anche se lo si tortura va sempre avanti resiste al caldo estivo benissimo ma vibra tanto e nelle salita rispetto al polini  e molto + lento, diciamo che fino a 80 kmh il pinasco sembra meglio , dopo questa soglia il polini sprigiona la sua coppia e porta ad una velocità molto superiore specialmente nei falsopiani e salite.  Per il Pinasco ci vogliono + di 200 euri. Sto aspettando il Parmakit ancora non è pronto , mi hanno detto che è come se fosse un Polini dalle fasature delle luci e dalla forma del pistone ma è interamente di alluminio, forse costerà meno del Pinasco. Di alluminio ad ottime prestazioni abbiamo i mx1 zirri girano parecchio alti, ci sono anche quelli rifasati diversamente e con pistoni diversi da DRt costo 360 euri. Il Dr secondo me è peggio di quello originale non lho mai preso in considerazione.
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« Risposta #18 il: 29 Gennaio , 2010, 20:39:42 »
Senza dubbio è peggio dell'originale, forsa da qualcosina di coppia in più vista la maggiore cilindrata rispetto al 150cc ma per il resto è veramente pessimo..secondo te mega, si potrebbe portare a rettificare il cilindro LML 150 e farlo diventare 180cc? Chiaramente bisognerebbe anche allargare il basamento di testa...
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mega

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« Risposta #19 il: 29 Gennaio , 2010, 20:42:25 »
Citazione da: lilletto88 - 29 Gennaio , 2010, 20:39:42
Senza dubbio è peggio dell'originale, forsa da qualcosina di coppia in più vista la maggiore cilindrata rispetto al 150cc ma per il resto è veramente pessimo..secondo te mega, si potrebbe portare a rettificare il cilindro LML 150 e farlo diventare 180cc? Chiaramente bisognerebbe anche allargare il basamento di testa...
Certo il cilindro lml si puo ancora alesare ed è un ottimo cilindro se alzi la fase dello scarico un pelo e allarghi i travasi va molto meglio del dr.
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