C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • la mia Army va in Garanzia.....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: la mia Army va in Garanzia.....  (Letto 15175 volte)

Offline ette

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Gen 2010
  • Post: 63
la mia Army va in Garanzia.....
« Risposta #50 il: 26 Gennaio , 2010, 15:09:00 »
la asso è vicinissima a pontedera....ma io conosco (è un amico) il tipo della gol il quale mi ha fatto entrare in fabbrica a vedere....di sicuro tutti i pistoni per scooter, ape e vespe tipo pk, px ecc li fanno loro ! tant'è che il pistone per la pk automatica (una rarit?†) te lo fanno solo loro....che la piaggio si rifornisca anche dalla asso è un dato di fatto, come lo è anche che i gol costano MOLTO meno degli asso, quindi....vi dico comunque che i gol sono ttimi lo stesso, quelle che girano su di loro sono tutte balle! semplicemente sono più pesanti e quindi meno performanti....
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
la mia Army va in Garanzia.....
« Risposta #51 il: 26 Gennaio , 2010, 18:00:24 »
e più vibrazioni, cosa non di poco conto  :laugh: :laugh:
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
la mia Army va in Garanzia.....
« Risposta #52 il: 26 Gennaio , 2010, 20:33:34 »
Purtroppo sono in tanti ad aver avuto problemi coi Gol. Per farli andare bene occorre dare almeno 4-5 centesimi di tolleranza in più.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline ette

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Gen 2010
  • Post: 63
la mia Army va in Garanzia.....
« Risposta #53 il: 29 Gennaio , 2010, 12:59:57 »
infatti....basta saperlo....e se lo chiedi alla gol lo sanno eccome!!! come anche qualsiasi rettificatore bravo (a milano i migliori sono i fratelli Negrini).
il fatto è che le tabelle di tolleranza dei vecchi manuali piaggio sono fatte per gli asso, che fino agli anni 80 erano i pistoni forniti dalla piaggio com ricambio!!!!!!! in teoria ogni marca di pistone ha delle tolleranze leggermente diverse dovute alle leghe metalliche usate!! un rettificatore con esperienza le dovrebbe più o meno conoscere......
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
la mia Army va in Garanzia.....
« Risposta #54 il: 29 Gennaio , 2010, 13:30:43 »
Citazione da: ette - 29 Gennaio , 2010, 12:59:57
infatti....basta saperlo....e se lo chiedi alla gol lo sanno eccome!!! come anche qualsiasi rettificatore bravo (a milano i migliori sono i fratelli Negrini).

Li conosco, ho già fatto rettificare un cilindro da loro. Li consiglio anch'io.

Citazione da: ette - 29 Gennaio , 2010, 12:59:57
il fatto è che le tabelle di tolleranza dei vecchi manuali piaggio sono fatte per gli asso, che fino agli anni 80 erano i pistoni forniti dalla piaggio com ricambio!!!!!!! in teoria ogni marca di pistone ha delle tolleranze leggermente diverse dovute alle leghe metalliche usate!! un rettificatore con esperienza le dovrebbe più o meno conoscere......

Piaggio, comunque, ha usato Asso fino all'ultimo PX. Il problema si pone per le Vespe più anziane, per le quali Asso non ha più a catalogo i pistoni di ricambio (sebbene sarebbe possibile fare ordini specifici, a patto di commissionare certe quantitativi), quindi bisogna accontentarsi dei Gol. E sono veramente in tanti ad aver scaldato con quei pistoni. Il rimedio, appunto, c'è, ma dover dare tolleranze maggiori è comunque sintomatico di una qualità inferiore rispetto ad altri prodotti, Asso, Meteor e Vertex in primis.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

actarus77

  • Visitatore
la mia Army va in Garanzia.....
« Risposta #55 il: 29 Gennaio , 2010, 17:10:38 »
Comunque era il post della mia STAR in garanzia.. :killme:..vi volevo informare che la garanzia è passata e da settimana prossima va sotto i ferri.... :laugh: :laugh:

Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
la mia Army va in Garanzia.....
« Risposta #56 il: 29 Gennaio , 2010, 17:14:22 »
Citazione da: actarus77 - 29 Gennaio , 2010, 17:10:38
Comunque era il post della mia STAR in garanzia.. :killme:..vi volevo informare che la garanzia è passata e da settimana prossima va sotto i ferri.... :laugh: :laugh:


E' vero, forse mi è sfuggito di mano l' :offtopic:  ;D
Connesso
Aigor

paolo l

  • Visitatore
la mia Army va in Garanzia.....
« Risposta #57 il: 30 Gennaio , 2010, 02:13:58 »
Citazione da: actarus77 - 29 Gennaio , 2010, 17:10:38
Comunque era il post della mia STAR in garanzia.. :killme:..vi volevo informare che la garanzia è passata e da settimana prossima va sotto i ferri.... :laugh: :laugh:



perchè avevi dubbi, altrimenti ci   :furios:  :furios: dev1  dev1
Connesso

actarus77

  • Visitatore
la mia Army va in Garanzia.....
« Risposta #58 il: 05 Febbraio , 2010, 18:59:00 »
Comunque è ancora in officina e sto sostituendo l' intera frizione con una piaggio rinforzata..... 8) 8)

Per quanto riguarda l' albero il meccanico dice che è ok se mantengo la configurazione originale anche se scatalizzata..dice....ha controllato e tutto è apposto.... ;D ;D
Connesso

mega

  • Visitatore
la mia Army va in Garanzia.....
« Risposta #59 il: 05 Febbraio , 2010, 19:32:01 »
Non dicevi che avevi rotto i parastrappi?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • la mia Army va in Garanzia.....
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

la mia star va in letargo.....

Aperto da massimiliano

Risposte: 16
Visite: 2977
Ultimo post 29 Settembre , 2011, 13:39:45
da mending
La mia star 200 Va a singhiozzo

Aperto da danilo200

Risposte: 16
Visite: 5290
Ultimo post 30 Ottobre , 2012, 23:07:31
da danilo200
Chi fa da sè fa per 3! Ma la garanzia?

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 3
Visite: 2257
Ultimo post 17 Novembre , 2008, 06:06:03
da lml
la mia signorina luccica:D

Aperto da emilio

Risposte: 3
Visite: 1701
Ultimo post 25 Marzo , 2009, 19:08:51
da lmoscatiello

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more