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mega

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« Risposta #60 il: 21 Gennaio , 2010, 20:26:35 »
Le s100 li trovo un compromesso ottimo :) anche perchè durano di più anche la gomma è un tantino + robusta assorbe perù meno le buche , ma per l'inverno le s83 senzaltro fanno una gran differenza..
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Offline Marben

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« Risposta #61 il: 21 Gennaio , 2010, 22:07:26 »
Anch'io uso con soddisfazione le S83 e le SM100.
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Offline canapole

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« Risposta #62 il: 22 Gennaio , 2010, 11:54:23 »
Citazione da: Marben - 21 Gennaio , 2010, 22:07:26
Anch'io uso con soddisfazione le S83 e le SM100.

QUALE è LA DIFFERENZA?
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« Risposta #63 il: 22 Gennaio , 2010, 12:47:23 »
Citazione da: canapole - 22 Gennaio , 2010, 11:54:23
QUALE è LA DIFFERENZA?


la tenuta sul bagnato , chiaramente piu sono tassellate o incavate e minore sarà l'effetto acquaplaning
a discapito della tenuta sull'asciutto che avendo meno superfice di contatto tengono di meno in specialmodo nelle situzioni di guida sprtiva.

se guardi le foto  http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2299.msg33397#msg33397

noterai la differenza di tassellatura s1 sm100 e s83
diciamo che attualmente uso le sm100 e tengono abbastanza bene in tutte le situzioni.

le s83 le ho usate sul mio et3 andavano bene sul bagnato e sull'asciutto con guida tranquilla ma nelle pieghe tendevano a perdere aderenza.

le s1 probabilmente hanno una mescola piu tenera

non so se e una mia impressione comunque chi le ha usate sul px o sulla star forse ti saprà dare dei giudizzi migliori
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Offline Marben

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« Risposta #64 il: 22 Gennaio , 2010, 13:11:15 »
Volendo si piega molto bene anche con le S83.. Vesponauta a suo tempo si stup?¨ di quanto scendeva in curva il mio senzafrecce, con le S83.
Buona tenuta in tutte le condizioni, in inverno e sul bagnato sono certamente la scelta migliore, in casa Michelin. A questo proposito molti parlano bene anche delle Continental K62.
Di contro le S83 ha una carcassa più sottile, che espone maggiormente al rischio di forature anche con oggetti taglienti di piccole dimensioni. Con gomme tipo S1 e SM100 potenzialmente si rischia meno... Ma tanto il buon Murphy direbbe che se devi forare, sicuramente sarà per via di un'autofilettante del legno da 8 cm  dev1
Altro punto debole delle S83 è certamente la durata. Al posteriore io non supero mai i 4000. E sul PX da viaggio, più pesante e in uso anche su tratti con asfalto drenante) non vedevo manco col binocolo i 3500.
Con le SM100 faccio tranquillamente 6000km al posteriore.
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mega

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« Risposta #65 il: 22 Gennaio , 2010, 13:18:32 »
Citazione da: Marben - 22 Gennaio , 2010, 13:11:15
Volendo si piega molto bene anche con le S83.. Vesponauta a suo tempo si stup?¨ di quanto scendeva in curva il mio senzafrecce, con le S83.
Buona tenuta in tutte le condizioni, in inverno e sul bagnato sono certamente la scelta migliore, in casa Michelin. A questo proposito molti parlano bene anche delle Continental K62.
Di contro le S83 ha una carcassa più sottile, che espone maggiormente al rischio di forature anche con oggetti taglienti di piccole dimensioni. Con gomme tipo S1 e SM100 potenzialmente si rischia meno... Ma tanto il buon Murphy direbbe che se devi forare, sicuramente sarà per via di un'autofilettante del legno da 8 cm  dev1
Altro punto debole delle S83 è certamente la durata. Al posteriore io non supero mai i 4000. E sul PX da viaggio, più pesante e in uso anche su tratti con asfalto drenante) non vedevo manco col binocolo i 3500.
Con le SM100 faccio tranquillamente 6000km al posteriore.
Quoto al 100% la carcassa delle s83 è più sottile , infatti dicevo che assorbono le buche meglio , la maggior parte delle forature chi usa  la camera d'aria è proprio perchè si consuma quest'ultima per fregamento all'interno della gomma posteriore, in piega scendono benissimo le s83  anche su asciutto, le sm 100 li monterù per l'estate durano di più sono un ottimo compromesso.
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« Risposta #66 il: 22 Gennaio , 2010, 21:18:50 »
Io ho le s100 sia sulla lml che sulla vespa, devo dire che sul bagnato tengono bene, tutti mi avevano detto di farci attenzione, ovvio non mi metto a piegare con il ginocchio di fuori, ma la sua bella pieghetta ci sta tutta, solo una volta mi ha tradito l'anteriore, ma è stata colpa mia e del manto stradale, mia perchè ho preso una curva che non conoscevo con fondo bagnato con troppa disinvoltura, e della strada che terminva improvvisamente su sampietrini, non sono caduto grazie alla prontezza di buttare il piede in fuori, un po' come si fa con le motard (si scrive cos?¨?)
Comunque ne sono contento sia per la tenuta che per la durata, sulla lml sono state cambiate a 10000 mila chilometri insieme agli ammortizzatori, e ora ne hanno cira 10000, dovrei essere a quota 20000 km circa, ma con il contachilometri che funziona quando decide lui è dura vedere il chilometraggio reale.
Ciao Federico
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« Risposta #67 il: 22 Gennaio , 2010, 22:03:21 »
Avrai il filo non aggangiato bene devi tirare un pù la guaina .
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« Risposta #68 il: 23 Gennaio , 2010, 07:41:47 »
Caro Mega il problema è stato risolto con la sostituzione della guaina, soltanto che per farlo ho impiegato un mesetto, e di chilometri io ne macino tanti con la lml, sensa tenere conto le volte che mi saltava e poi rifunzionava.
Grazie del suggerimento.
Ciao Federico
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« Risposta #69 il: 23 Gennaio , 2010, 14:16:27 »
comprato anche il dado frizione della DRT!

dado drt
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