C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • [PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 7 8 [9] 10 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: [PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,  (Letto 12146 volte)

mega

  • Visitatore
[PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,
« Risposta #80 il: 27 Gennaio , 2010, 18:16:40 »
Come si regolano lo so benissimo! Avevo una 126 una 127 una 112 in casa, li regolavo io. Ma erano aste e bilancieri, la camma non stava in testa. Anche la mia Buell aveva aste e bilancieri ma pero non necessitavano di alcuna manutenzione erano idraulici, ma li è un'altra storia avevo 1 litro di olio solo per frizione ed ingranaggi ed altri 3,500 litri per il motore , l'olio era separato quindi totale 4litri e mezzo, nella star ci sta 850 cc di olio troppo poco per avere anche tali punterie, si sporca prima.
« Ultima modifica: 27 Gennaio , 2010, 18:28:45 da mega »
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
[PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,
« Risposta #81 il: 27 Gennaio , 2010, 18:32:58 »
Citazione da: mega - 27 Gennaio , 2010, 18:16:40
Come si regolano lo so benissimo! Avevo una 126 una 127 una 112 in casa, li regolavo io. Ma erano aste e bilancieri, la camma non stava in testa. Anche la mia Buell aveva aste e bilancieri ma pero non necessitavano di alcuna manutenzione erano idraulici, ma li è un'altra storia avevo 1 litro di olio solo per frizione ed ingranaggi ed altri 3,500 litri per il motore , l'olio era separato quindi totale 4litri e mezzo, nella star ci sta 850 cc di olio troppo poco per avere anche tali punterie, si sporca prima.
Non regoli il gioco tra camma e punteria, ci sono i rulli...Regoli il gioco tra bilanciere e valvola...proprio come facevi sul glorioso Fiat 903...
« Ultima modifica: 27 Gennaio , 2010, 18:40:22 da Aigor »
Connesso
Aigor

mega

  • Visitatore
[PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,
« Risposta #82 il: 27 Gennaio , 2010, 18:46:25 »
Citazione da: Aigor - 27 Gennaio , 2010, 18:32:58
Non regoli il gioco tra camma e punteria, ci sono i rulli...Regoli il gioco tra bilanciere e valvola...proprio come facevi sul glorioso Fiat 903...

Grazie Aigor una immagine meglio di mille parole , ho visto i rulli e i bilancieri ho capito adesso come sono..
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
[PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,
« Risposta #83 il: 27 Gennaio , 2010, 20:34:31 »
Citazione da: mega - 27 Gennaio , 2010, 18:46:25
Grazie Aigor una immagine meglio di mille parole , ho visto i rulli e i bilancieri ho capito adesso come sono..
Prego :) :)
Connesso
Aigor

Vesponauta

  • Visitatore
[PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,
« Risposta #84 il: 27 Gennaio , 2010, 22:28:41 »
Citazione da: mega - 27 Gennaio , 2010, 18:16:40
Come si regolano lo so benissimo!

Non mi avevi detto che già lo sapevi fare, comunque l'avevo scritto anche per tutti gli altri Staristi del forum...  ;)
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
[PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,
« Risposta #85 il: 27 Gennaio , 2010, 22:32:17 »
Citazione da: mega - 27 Gennaio , 2010, 18:46:25
Grazie Aigor una immagine meglio di mille parole , ho visto i rulli e i bilancieri ho capito adesso come sono..

...comunque le mie spiegazioni non sarebbero cambiate di una virgola: bastava fidarsi di quello che avevo scritto...  :-\
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
[PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,
« Risposta #86 il: 27 Gennaio , 2010, 22:39:21 »
Citazione da: mega - 27 Gennaio , 2010, 17:52:35
abbiamo avuto 4 macchine motorizzate fire 2 hanno percorso 500.000 km mai registrate punterie ( albero a camme in testa senza necessità di registrare )

Ora che ci ripenso: quello che scrivi tra parentesi è sbagliato, almeno sicuramente per i F.I.R.E. cos?¨ come su tutti gli altri monoalbero in testa tipo il 1400 di Tipo, Tempra eccetera, e comunque tutti i modelli senza punterie idrauliche, perchè sotto i bicchierini ci sono degli spessori calibrati che vanno sostituiti con analoghi più spessi in caso di usura, matematicamente presente senza punterie idrauliche.

Mi fermo, altrimenti vado troppo  :offtopic:
Connesso

mega

  • Visitatore
[PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,
« Risposta #87 il: 27 Gennaio , 2010, 22:45:26 »
Citazione da: Vesponauta - 27 Gennaio , 2010, 22:39:21
Ora che ci ripenso: quello che scrivi tra parentesi è sbagliato, almeno sicuramente per i F.I.R.E. cos?¨ come su tutti gli altri monoalbero in testa tipo il 1400 di Tipo, Tempra eccetera, e comunque tutti i modelli senza punterie idrauliche, perchè sotto i bicchierini ci sono degli spessori calibrati che vanno sostituiti con analoghi più spessi in caso di usura, matematicamente presente senza punterie idrauliche.

Mi fermo, altrimenti vado troppo  :offtopic:

Lo so ci sono i bicchierini  dei diverse misure ma guardacaso che non ho mai avuto bisogno di cambiarli in 500.000 km.
Connesso

mega

  • Visitatore
[PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,
« Risposta #88 il: 27 Gennaio , 2010, 22:52:24 »
Citazione da: Vesponauta - 27 Gennaio , 2010, 22:32:17
...comunque le mie spiegazioni non sarebbero cambiate di una virgola: bastava fidarsi di quello che avevo scritto...  :-\

Non ci siamo capiti , io non volevo sapere come si regolano le punterie, questo lo facevo a 10 anni, volevo sapere come erano fatte sulle star, mi sembravano che cerano le aste invece ci sono i rulli che strofinano sulla camma ok tutto qua, non voglio sapere+ niente anche se me lo avevi detto l'immagine mi ha chiarito la visuale.
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
[PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,
« Risposta #89 il: 27 Gennaio , 2010, 22:54:15 »
Ma quindi è un bene o un male?
Spiegate a noi profani ordunque
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 7 8 [9] 10 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • [PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Scootering e la lml 4t

Aperto da mroizo

Risposte: 20
Visite: 4767
Ultimo post 21 Febbraio , 2010, 15:22:21
da Ste68
Che Brrrrrrrrrrrrivido Ragazzi! COMPRATEVI LA STAR!

Aperto da diegodi

Risposte: 14
Visite: 3209
Ultimo post 07 Marzo , 2011, 18:55:49
da fanka
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...

Aperto da diegodi

Risposte: 66
Visite: 11058
Ultimo post 20 Aprile , 2011, 13:25:15
da Marben
ragazzi quardate questa 4t!!!

Aperto da steaw

Risposte: 9
Visite: 2495
Ultimo post 29 Agosto , 2011, 01:55:54
da Guccio

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more