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Autore Topic: Frizione che a freddo , in partenza strappa  (Letto 28055 volte)

Offline lilletto88

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Frizione che a freddo , in partenza strappa
« Risposta #20 il: 28 Dicembre , 2009, 15:35:46 »
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:Probabile...Comunque non ho ancora provato se staccano bene...dopo devo scendere a Cagliari e come torno ti faccio sapere...Comunque probabilmente ordinerù i dischi piaggio dalla sip perche non li ho piegati perfettamente, ora sono un po ondulati, non dovrebbe cambiare molto ma preferisco mettere quelli piaggio
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Frizione che a freddo , in partenza strappa
« Risposta #21 il: 28 Dicembre , 2009, 17:20:54 »
e su Lilletto...vatti a fare sto giro  :) ..... facci sapere come va.

Comunque Paolo per pura coincidenza ho due dischi metallo già arcuati.... se ci riesco più tardi li monto e per domani mattina ti darù un responso... ormai è una questione personale tra me e la frizione.
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mega

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Frizione che a freddo , in partenza strappa
« Risposta #22 il: 28 Dicembre , 2009, 18:31:32 »
Oggi ho comprato a catania tutto il kit newfren completo di molle piattelli e dischi con la frizione in carbonio tutto 28 euro questi poi li monterù sul motore numero 2 che ho in terrazza.
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Offline lilletto88

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Frizione che a freddo , in partenza strappa
« Risposta #23 il: 29 Dicembre , 2009, 00:27:36 »
Premetto che ho piegato proprio leggermente i piattelli, non sono assolutamente arrivato nemmeno a 1mm; la differenza si sente leggermente, la sento più fluida nelle cambiate...Devo comunque dire che la mia frizione non ha mai strappato.....Consiglio a tutti questa modifica, piegate i dischi lml o direttamente comprate quelli piaggio dalla sip..
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paolo l

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Frizione che a freddo , in partenza strappa
« Risposta #24 il: 29 Dicembre , 2009, 01:21:49 »
Citazione da: mega - 28 Dicembre , 2009, 18:31:32
Oggi ho comprato a catania tutto il kit newfren completo di molle piattelli e dischi con la frizione in carbonio tutto 28 euro questi poi li monterù sul motore numero 2 che ho in terrazza.


domanda se il kit e questo a 4 dischi http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/93117000/Clutch+plates+NEWFREN+RACE+EVO+PX200T5.aspx

volevo sapere se i controdischi in metallo sono tutti diritti o se sono arcuati  ù?

comunque io personalmente le 4 dischi (normali) mi fanno un pù terrore, perchè ho avuto difficoltà ad avere una corsa giusta del comando.
praticamente  regolata a freddo tutto ok , pattinata un pochino (utilizzo frequente in citt?†) cioè quando si scalda non stacca più  ù?
aspetto che si raffreddi e poi tutto ok, forse quelli in carbonio vanno meglio ù?

il problema e stato riscontrato su una 8 molle 4 dischi 22d.

paolo
« Ultima modifica: 29 Dicembre , 2009, 02:00:08 da paolo l »
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mega

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Frizione che a freddo , in partenza strappa
« Risposta #25 il: 29 Dicembre , 2009, 09:25:58 »
Si Paolo appena posso verifico la frizione nuova,l'asciugo e la fotografo l'avevo oliata
 e messo dentro una busta. Mi pare strano con la 8 molle che avevo nell'altro motore ho
percorso 4000  km mai uno strappo mi ero veramente innamorato da premettere che lho montata
 la campana completa da come lho ricevuta , si magari teneva un po meno non aveva uno stacco
 deciso come quella che ho sotto  7 molle. Quasi quasi volevo anche equipaggiare questo moto
re con la 8 molle per stressare meno il filo frizione.   Io i problemi li stavo avendo
 con la 7 molle che strappava, appena ho cambiato tutto preso alla piaggio e cioè
 2 piattelli 3 dischi una rondella rasamento e boccola completa di piattello
portamolle si è sistemato tutto, secondo me Paolo magari la campana che possiedi
o ha una corsa diversa + lunga + corta o il gruppo pignone dove entrano i dischi è diverso,
 ripeto ho montato 2 campane 8 molle aquistate da 2percento zero problemi mi sembra che sia
piaggio cosi ce scritto,o newfren che è la ditta che forniva.

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_99&products_id=201&osCsid=7216dc3d6bda9509e114abf1ca4e28ae
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mega

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Frizione che a freddo , in partenza strappa
« Risposta #26 il: 29 Dicembre , 2009, 15:28:08 »
Ho fotografato la frizione e ho anche preso le misure dello spessore: 1 piattello 2mm ed il resto gli altri  3    1,45 mm frizione spessore 2,96  quello singola facciata 2,30 i piattelli di un lato sono piatti da un altro lato sono bombati tutti allo stesso modo. Le molle in dotazione sembrano come durezza uguali a quelle che montavo.
La frizione che mi hai linkato Paolo è per la 7 molle io ti sto mostrando quello  della 8 molle.

Se avete qualche difficolta a reperire qualche cosa qui a Catania ce di tutto guarnizione motore comprese.
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« Ultima modifica: 29 Dicembre , 2009, 15:53:04 da Alex »
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Frizione che a freddo , in partenza strappa
« Risposta #27 il: 29 Dicembre , 2009, 15:32:24 »
Citazione da: mega - 29 Dicembre , 2009, 15:28:08
i piattelli di un lato sono piatti da un altro lato sono bombati tutti allo stesso modo.

Mega non ho capito bene.... che significa che i piatti sono bombati da un lato e dall'altro no  ù?
Siamo parlando sempre dei dischi non guarniti ovvero quelli in metallo?
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Marcato come miglior risposta da il 09 Febbraio , 2025, 09:34:43

mega

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Frizione che a freddo , in partenza strappa
« Risposta #28 il: 29 Dicembre , 2009, 15:35:26 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: Alex - 29 Dicembre , 2009, 15:32:24
    Mega non ho capito bene.... che significa che i piatti sono bombati da un lato e dall'altro no  ù?
    Siamo parlando sempre dei dischi non guarniti ovvero quelli in metallo?

    Per piattelli mi riferisco solamente ai dischi non guarniti quelli di metallo dove poggia la frizione.
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    « Risposta #29 il: 29 Dicembre , 2009, 15:42:05 »
    Bene e fin qua ci siamo.
    Che significa invece che da un lato sono bombati e dall'altro piatti?
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