C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Star tutta in CC (progetto)

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star tutta in CC (progetto)  (Letto 9741 volte)

Offline alfe

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 227
  • Località: Isernia
  • Vespe possedute: STAR 200 4T
Star tutta in CC (progetto)
« Risposta #30 il: 29 Gennaio , 2019, 12:20:54 »
Nel senso che è quella testata...
Connesso

Offline alfe

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 227
  • Località: Isernia
  • Vespe possedute: STAR 200 4T
Star tutta in CC (progetto)
« Risposta #31 il: 21 Febbraio , 2019, 09:12:47 »
Salve a tutti,
devo procedere al passaggio in CC e, leggendo e rileggendo,  non capisco una cosa: la massa in questione non c'entra niente con la modifica fatta in precedenza sulle frecce in base al tutorial di @gearbox?
Grazie e buona strada. Alfe.
Connesso

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3942
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
Star tutta in CC (progetto)
« Risposta #32 il: 21 Febbraio , 2019, 19:30:16 »
Ciao @alfe

La massa in questione non è collegata alla modifica delle frecce
Sono due impianti diversi

Buona strada
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline Vikingo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2014
  • Post: 160
  • Località: Seregno (MB)
  • Vespe possedute: LML Star 151 4T
Star tutta in CC (progetto)
« Risposta #33 il: 21 Febbraio , 2019, 19:46:01 »
Spero di fare cosa gradita tirando le conclusioni sulla modifica "tutta in CC" che ho effettuato in settembre.
Devo dire che si tratta di una operazione assolutamente da consigliare.
Oltre a permettere l'uso di accessori vari che funzionano solo in cc (fari a led, tachimetro elettronico, presa USB per ricarica cellulare ecc.) fornisce una tensione molto ben sfruttabile.
L'alternatore fornisce 14,5 V costanti (anche al minimo) con i fari spenti; mentre con faro acceso ho 13V al minimo e 14 V circa ai normali regimi di utilizzo; ricordo che la tensione ottimale per la ricarica della batteria è di 13,8 V.
Le misurazioni sono visualizzate da un voltmetro che ho inserito nel coprimanubrio, ma sono uguali a quelle prese con il multimetro.
Veramente non capisco perchè lo scooter non esca dalla fabbrica già con questa caratteristica.
Ciao
Connesso
Stamattina ho trovato finalmente un parcheggio, mentre lo occupavo ho mandato mia moglie a comperare un'auto.

Offline alfe

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 227
  • Località: Isernia
  • Vespe possedute: STAR 200 4T
Star tutta in CC (progetto)
« Risposta #34 il: 21 Febbraio , 2019, 20:00:11 »
Salve a tutti,
grazie @gearbox e @Vikingo per le risposte, ma ancora non ho capito (perdonatemi...  :killme:) se il cavo nero va staccato o meno...
Connesso

Offline Vikingo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2014
  • Post: 160
  • Località: Seregno (MB)
  • Vespe possedute: LML Star 151 4T
Star tutta in CC (progetto)
« Risposta #35 il: 22 Febbraio , 2019, 08:56:11 »
Se vuoi metterla tutta in CC devi staccare il cavo nero, quindi staccare sullo startore quello proveniente dalla bobina che va a massa e collegarlo (fruttando il cavo nero o meglio aggiungendone un altro) al nuovo regolatore in modo che a quest'ultimo arrivino il blu e appunto quello aggiunto.
In questo modo al regolatore arriva la corrente alternata dal generatore che rimane isolato dalla massa.

Non si capisce niente vero?  :matton:
Connesso
Stamattina ho trovato finalmente un parcheggio, mentre lo occupavo ho mandato mia moglie a comperare un'auto.

Offline Vikingo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2014
  • Post: 160
  • Località: Seregno (MB)
  • Vespe possedute: LML Star 151 4T
Star tutta in CC (progetto)
« Risposta #36 il: 22 Febbraio , 2019, 09:15:46 »
Forse con un piccolo disegno...

« Ultima modifica: 22 Febbraio , 2019, 09:25:59 da Vikingo »
Connesso
Stamattina ho trovato finalmente un parcheggio, mentre lo occupavo ho mandato mia moglie a comperare un'auto.

Offline alfe

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 227
  • Località: Isernia
  • Vespe possedute: STAR 200 4T
Star tutta in CC (progetto)
« Risposta #37 il: 22 Febbraio , 2019, 09:50:59 »
Salve a tutti,
grazie @Vikingo per la risposta, forse ho fatto confusione leggendo le varie risposte... Il cavo nero di cui si parla ora è lo stesso di cui si parlava a proposito del prd?
Grazie e buona giornata. Alfe.
Connesso

Offline Vikingo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2014
  • Post: 160
  • Località: Seregno (MB)
  • Vespe possedute: LML Star 151 4T
Star tutta in CC (progetto)
« Risposta #38 il: 22 Febbraio , 2019, 11:19:47 »
No, questo cavo nero è la massa per tutta la moto; in pratica una duplicazione della massa del telaio.
Per cavo nero del PRD si intende quello che collega il relè PRD al telaio e quindi alla massa stessa.
La sua interruzione deve essere effettuata proprio in prossimità del PRD stesso.

ciao
Connesso
Stamattina ho trovato finalmente un parcheggio, mentre lo occupavo ho mandato mia moglie a comperare un'auto.

Offline alfe

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 227
  • Località: Isernia
  • Vespe possedute: STAR 200 4T
Star tutta in CC (progetto)
« Risposta #39 il: 22 Febbraio , 2019, 11:26:24 »
Grazie ancora,
infatti il tutorial,  allegato ad una risposta da @gearbox, era molto chiaro; è in seguito che ho iniziato a fare confusione.
Buona strada, Alfe.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Star tutta in CC (progetto)
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Star Deluxe 4T by MALOSSI

Aperto da Juan Manuel

Risposte: 16
Visite: 8475
Ultimo post 04 Aprile , 2010, 02:27:41
da Roberto
BITUBO su STAR 4 TEMPI - facciamo il punto?

Aperto da surlyswiss

Risposte: 4
Visite: 3114
Ultimo post 28 Giugno , 2010, 14:42:46
da surlyswiss
Kit elaborazione Lml Star 150 4t

Aperto da star-x

Risposte: 10
Visite: 11550
Ultimo post 03 Luglio , 2010, 17:59:14
da star-x
Pinasco esce con il Dell'Orto 21/21 per le nostre Star 4T. . .

Aperto da Furia

Risposte: 60
Visite: 13371
Ultimo post 01 Marzo , 2011, 23:26:52
da zonarossa

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more