C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Regolazione minimo Star 151 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Regolazione minimo Star 151 4T  (Letto 3235 volte)

Offline RenatoBS

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2016
  • Post: 96
  • Località: Torbole Casaglia Brescia
  • ...autoironia Signori
  • Vespe possedute: LML Star 151 4t
Regolazione minimo Star 151 4T
« il: 18 Aprile , 2018, 11:40:40 »
 Signori Buongiorno.
Mi sto cimentando con la regolazione del minimo della mia Star 151 4t ma non ne esco mai vincitore.
Risultati: o troppo alto per cui problemi di inserimento prima, o troppo basso per cui dopo 30 secondi di fermo al semaforo si spegne.
Oppure l'ultima novità è che quando rilascio l'acceleratore resta su di giri per tot secondi per poi scendere e dopo qualche altro secondo spegnersi.
Non so più a che santo votarmi. Provato molte volte a regolare la carburazione ma senza ottenere miglioramenti. Colore candela ok ma niente da fare.
Premesse: candela nuova, filtro aria pulito, motore con circa 12000km
Help me please  :to_sad:

Connesso

Offline ale_bello

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 363
  • Località: Stezzano BG
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml 125 4t "motoreeetta", Royal Enfield Continental GT 535 "latte a parte", Lml 151 4t "Lullona"
Regolazione minimo Star 151 4T
« Risposta #1 il: 18 Aprile , 2018, 11:45:13 »
ciao, hai per caso modificato qualcosa?? marmitta, filtro aria ecc??
il carburatore è pulito? getti originali??
se rimane un po' accellerata potrebbe aspirare aria da qualche punto sul collettore, che potrebbe portare anche all'irregolarità del minimo..
Connesso

Offline RenatoBS

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2016
  • Post: 96
  • Località: Torbole Casaglia Brescia
  • ...autoironia Signori
  • Vespe possedute: LML Star 151 4t
Regolazione minimo Star 151 4T
« Risposta #2 il: 18 Aprile , 2018, 11:50:54 »
Nessuna modifica. Tutto originale.
Sostituito guarnizione tra carburatore e collettore.
Carburatore lindo e perfetto....
Connesso

Offline ale_bello

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 363
  • Località: Stezzano BG
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml 125 4t "motoreeetta", Royal Enfield Continental GT 535 "latte a parte", Lml 151 4t "Lullona"
Regolazione minimo Star 151 4T
« Risposta #3 il: 18 Aprile , 2018, 11:55:06 »
mm, se sei sicuro di non aver aspirazioni d'aria, prova ad alzare di una tacca lo spillo e a carburare di nuovo partendo con la vite tutta chiusa svita due giri e poi vedi se migliora..
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Regolazione minimo Star 151 4T
« Risposta #4 il: 18 Aprile , 2018, 12:04:03 »
il cavo scorre bene? non è che la guaina faccia curve strane e il ritorno è più lento?

comunque la regolazione del minimo falla a motore ben caldo. a freddo sarà un pò più basso, ma tanto è un "problema" solo dei primi 10 minuti dopo l'avviamento.

in che senso problemi di inserimento della prima? la frizione sacca bene?
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline RenatoBS

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2016
  • Post: 96
  • Località: Torbole Casaglia Brescia
  • ...autoironia Signori
  • Vespe possedute: LML Star 151 4t
Regolazione minimo Star 151 4T
« Risposta #5 il: 18 Aprile , 2018, 13:58:22 »
Signori eccomi. Proverò a spiegarVi il meglio possibile la situazione:
carburatore "impostato" di fabbrica salvo meccanico, per cui spillo non so in quale posizione e mai spostato, getti originali ecc ecc
Il carburatore ha due viti, una la indicherò come vite del minimo ed è quella che va ad agire sulla serranda, l'altra la chiamerò vite carburazione: nel mio carburatore se la svito ingrasso e se la avvito smagrisco, prove fatte osservando lo stato della candela.
Il cavo dell'acceleratore scorre bene, durante il rilascio quando si presenta il fenomeno dei giri che non calano, ne ho testato il funzionamento e non c'è intoppo o rallentamenti per cui la saracinesca dovrebbe calare senza problemi.
Quando il minimo mi resta alto ed ingrano la prima si sente un bello "STOC" ma credo sia normale coi giri alti.
La frizione stacca bene, gioco di un paio di millimetri.
Ho cambiato la guarnizione tra collettore e carburatore perché in prossimità dei fori delle viti era usurata e tirando le viti di fissaggio il carburatore si deformava per cui la saracinesca non scorreva bene.
...giuro che non so più che pensare....
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Regolazione minimo Star 151 4T
« Risposta #6 il: 18 Aprile , 2018, 14:34:15 »
ok, lo stoc è normale allora.

controlla che non ci siano crepe nel manicotto in gomma, poi prova a rifare la carburaizone regolando il minimo a motore ben caldo
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline RenatoBS

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2016
  • Post: 96
  • Località: Torbole Casaglia Brescia
  • ...autoironia Signori
  • Vespe possedute: LML Star 151 4t
Regolazione minimo Star 151 4T
« Risposta #7 il: 18 Aprile , 2018, 14:39:15 »
Perfetto, controllerò anche il manicotto in gomma e lo stato della scatola filtro.
Ti prego, spiegami come fare la carburazione passo dopo passo come se lo stessi spiegando ad un bambino di 5 anni.
Ci stà che io sbagli completamente procedimento!
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Regolazione minimo Star 151 4T
« Risposta #8 il: 18 Aprile , 2018, 16:33:12 »
ahah ci provo!

ti fai un bel giretto di una decina di minuti per scaldare ben bene il motore.
alzi il minimo mettendolo bello allegro, poi agisci sulla vite di carburazione chiudendola tutta e sentirai il motore che tende a morire.
inizia a svitare la vite di carburazione mezzo giro alla volta. il motore inizia a salire di giri per poi tornare a scendere. devi fermarti nel punto in cui il motore è più alto di giri.
fatto ciò torni ad abbassare il minimo.

spero sia stato sufficientemente chiaro!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline RenatoBS

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2016
  • Post: 96
  • Località: Torbole Casaglia Brescia
  • ...autoironia Signori
  • Vespe possedute: LML Star 151 4t
Regolazione minimo Star 151 4T
« Risposta #9 il: 18 Aprile , 2018, 16:57:44 »
Allora, vediamo se ho capito  :sudat:
Scaldo il motore poi alzo il minimo senza arrivare a sbudellarlo,
a seguire avvito la vite della carburazione che farà abbassare i giri senza arrivare a far spegnere il motore.
Svito la vite di carburazione finchè il motore sale di giri ed individuo il punto dove il regime è più alto.
Fatto ciò svito la vite della saracinesca e regolo il minimo.
Giusto?
Ma così facendo non rimetto le viti nella posizione di prima?
Quasi?
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Regolazione minimo Star 151 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

ma voi, con 5 euro...STAR 151 4T

Aperto da fabbruccio

Risposte: 8
Visite: 1929
Ultimo post 11 Luglio , 2011, 16:56:06
da Talisker
manuale officina star 150-151 4t

Aperto da guest2135

Risposte: 1
Visite: 3742
Ultimo post 29 Settembre , 2011, 23:45:16
da Marcello500
Impressioni STAR 151 4T

Aperto da Matto

Risposte: 7
Visite: 1878
Ultimo post 18 Ottobre , 2011, 15:02:46
da aristag
star 151 4t

Aperto da fabbruccio

Risposte: 10
Visite: 2422
Ultimo post 26 Febbraio , 2012, 22:44:03
da Ryoma

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more